Nome:
clara
Significato :
Variante di Chiara, deriva dal latino clarus con evidente significato di "luminosa, chiara, squillante" ma anche "illustre".
anke se a dir la verità il mio nome è Klara, con la K...
Nome:
clara
Significato :
Variante di Chiara, deriva dal latino clarus con evidente significato di "luminosa, chiara, squillante" ma anche "illustre".
anke se a dir la verità il mio nome è Klara, con la K...
Emily....significa "rivale"...Ma io non sono così....
Originariamente inviata da aNeMy
io so solo che Stefania significa incoronata ( credo).
Originariamente inviata da Pallina-89
nome: Iole
origine: greca
deriva: da Iole
significato: Viola
diffusione: bassa
onomastico esistono più giorni di onomastico:
2 marzo
17 gennaio
LA STORIA
Iole, figlia di Eurito, re di Ecalia, suscitò insieme l'amore di Ercole e la gelosia della moglie di lui Deianira (Inf. XII, 68).
Il centauro Nesso, morendo per mano di Ercole, aveva dato a Deianira una tunica inzuppata del sangue dell'idra di Lerna, dicendole che aveva il potere di far innamorare chi la indossasse, mentre, in realtà la tunica avrebbe procurato terribili sofferenze.
Quando Deianira vide il marito innamorarsi di Iole pensò fosse giunto il momento di servirsi della tunica. Ma, non appena la indossò, Ercole fu preso da dolori atroci e si uccise. Deianira, disperata, si uccise a sua volta.
Dante poteva leggere questo episodio del mito nelle Heroides di Ovidio (IX).
Davide è un nome ebraico. e i miei per darmelo hanno aperto la bibbia a caso...
se penso che poteva venire GIacobbe mi viene l'ansia
da quello che so cristina vuol dire seguace del cristianesimo e cazzate varie...ma il mio nome con me non ci azzecca proprio un cazzo..
CHIAVE DEL NOME: Colei che è piena di segreti
ANIMALE TOTEM: Rospo,simboleggia il ciclo della vita
VEGETALE TOTEM: Genziana,rappresente chi è amara e dolce
COLORE PERSONALE: Verde,indica l'intuizione e l'immaginazione
Il nome deriva dal latino "Flavus" e significa "Biondo".
L'onomastico si festeggia il 7Maggio sotto il segno del toro,in onore di S.Flavia,giovane cristiana del I secolo.
Flavia è portata ad eccellere in ogni campo:negli studi,nella professione,in amore.Nonostante questa superiorità,non è una persona malvista;anzi,è una grande trascinatrice di folle.
ragazzuola bella,adesso nn esageriamo dolcezzaOriginariamente inviata da -.Poison.-