ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 140

l'origine dei vostri nomi

  1. #31
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    margot ho trovato questo..che è più o meno uguale..

    Mariana
    figlia di Maria (dall'egizio: amata da Dio)


  2. # ADS
     

  3. #32
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da katie83
    margot ho trovato questo..che è più o meno uguale..

    Mariana
    figlia di Maria (dall'egizio: amata da Dio)


    Marg, sei mia figlia

  4. #33
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna°



    Marg, sei mia figlia
    ihihih allora da oggi tu per me sei mamma luna

    grassie anche a katie

  5. #34
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna°



    Marg, sei mia figlia
    omg cn ki mi hai tradita?? sxo sia figlia di imok -.- xkè è l unico con cui hai il xmesso d fare le tue porcellate -.-

    comunque se qualcuno non trova il suo nome lo dica pure

  6. #35
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot

    ihihih allora da oggi tu per me sei mamma luna

    grassie anche a katie


    Mamma luna mi ricorda papà castoro non so perchè

    Comunque ely il padre non credo sia imok forse lo spirto santo come la Madonna :smt080 in effetti anch'io sono una Maria :smt112

  7. #36
    FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 26/6/2006
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    NOEMI
    Origine dei nomi : Noemi

    Significato: gioia
    Origine: ebraica
    Onomastico: 14 dicembre


    Diffuso soprattutto in Toscana e in Emilia Romagna, il nome è ripreso dall'Antico Testamento. Noemi, moglie di Elimelech, cambiò il proprio nome in Mara, 'triste', dopo la morte del marito e dei figli. E'un nome di moda recente e si presenta in Italia anche nella variante Noemia. Noemi ha dalla sua l'intelligenza, il coraggio, la forza, la vivacità ma soprattutto la fortuna. La sua vita si svolge all'insegna della felicità conquistata grazie alle sue tante doti ma anche in virtù della protezione che il caso le accorda.

    Corrispondenze: Segno dell'Ariete
    Numero portafortuna: 3
    Colore: Rosso
    Pietra: Rubino
    Metallo: Ferro

  8. #37
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 416
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il mio nome paola vuol dire piccola!! :smt039

  9. #38
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bayla
    Io mi chiamo ayla, è un nome di origine greca, significa "figlia della terra", mia madre l ha preso dal libro: "ayla figlia della terra" appunto, ma c è ank " ayla e la valle dei cavalli; i focolari di pietra;e le colline del passaggio" qualcuno di voi li ha mai letti?!?! bacioni
    IO IO!!... e voglio chiamare mia figlia così! bellissimo... e ho letto tutti i libri...

    cmq Medea è il ome di una strega in una tragedia greca(che si chiama pure Medea)... era un pochino vedicativa...
    poi mi sembra che vuol dire pure "furbo" in greco... o qlc di simile..

  10. #39
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    VINCENZO:

    di origine latina e significa "vittorioso"

    (l'importante è crederci.... )

  11. #40
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    FRANCESCO

    Deriva dall'etnico latino, tardo e medievale, Franciscus, che indicò prima l'appartenenza al popolo germanico dei Franchi, poi a quello dei Francesi. Dal Trecento si è trasformato in nome prevalentemente religioso.
    L'onomastico è festeggiato il 4 ottobre in memoria di s. Francesco d'Assisi, patrono d'Italia.
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Significato: Francese
    Origine: Germanica
    Onomastico: 2 Ottobre


    Pare proprio sia uno dei nomi maggiormente presenti in Italia: è infatti al sesto posto al maschile e all'undicesimo nel femminile, comprese le varianti Cesco, Checchino, Ciccio, Cecco. Tra i nomi doppi sono parecchio frequenti, particolartilente nel Sud, Francesco Paolo, Francesco Saverio e Francesca Maria. La base del nome si ritrova nel latino medioevale, e deriva dal germanico frankish, segno dell'appartenenza dei Franchi al popolo germanico. Successivamente il valore etnico del soprannome indico i Francesi in genere, e solo a partire dal XI secolo si trasformò in nome proprio. Dal Trecento in avanti il nome naturalmente acquisì una valenza religiosa, grazie alla diffusione del culto di s. Francesco d'Assisi (1181-1226) che, di famiglia molto facoltosa, rinunziò a tutti i suoi beni per vivere in assoluta povertà e che è divenuto compatrono d'Italia insieme con santa Caterina da Siena. Molti sono comunque i santi con questo nome, tra cui s. Francesco di Sales, protettore degli scrittori e dei giornalisti, vescovo di Ginevra, s. Francesco da Paola, eremita francescano, patrono di Cosenza, fondatore dell'Ordine dei Minimi, san Francesco Saverio, missionario gesuita del Cinquacento, patrono del Giappone e dei marinai; santa Francesca Romana, invocata come patrona delle vedove e degli automobilisti. Molti sono i personaggi storici da ricordare, come il magnifico re di Francia Francesco I, contemporaneo di Enrico VIII e successivamente suocero di Caterina de Medici, oppure ancora l'imperatore d'Austria Franceso Giuseppe (1830-1916), detto 'Cecco Beppe, marito della bellissima Sissi e padre di Rodolfo, che si suicido con la giovanissima amante Maria Wetsera. Ricordiamo inoltre il filosofo del Settecento Francesco Marie Arouct, detto 'Voltaire' il filosofo inglese della seconda meta del Cinquecento Bacon, i pittori Francesco Mazzola detto,il Parmigianino' (1503-1540) e lo spagnolo Francesco Goya (1746-1828); i poeti Cecco Angiolieri (1260 circa,1311 o 1313) e Petrarca (1304-1374); lo scrittore francese del Cinquecento Rabelais e lo scrittore cecoslovacco Kafka (1883-1924); il musicista viennese Schubert (1797-l818). Si chiamava Francesco anche il regista francese Truffaut; i cantautori italiani Guccini e De Gregori, il magistrato Francesco Saverio Borrelli è un altro protagonista dei nostri giorni che porti questo nome. Per Francesco la libertà è un'esigenza, una necessità, non è un capriccio. In suo nome Francesco è pronto a usare tutte le armi possibili: eloquenza, forza, dialogo, energia e strategie di fine politica. In qualità di innamorato è amante ombroso, fedele alla sua compagna del momento, ma sempre teso a nuove conquiste.

    Corrispondenze: Segno dell'Ariete
    Numero portafortuna: 4
    Colore: Blu
    Pietra: Zaffiro
    Metallo: Ferro

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nomi
    Da gian nel forum Quiz e test
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 8/8/2011, 20:21
  2. I nomi
    Da obo nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 20/8/2010, 22:06
  3. I nomi
    Da Misterioso nel forum Amici animali
    Risposte: 167
    Ultimo messaggio: 5/8/2009, 10:39
  4. Nomi che fanno rima?no!nomi che fanno ridere...
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/3/2007, 18:54
  5. I vostri valori, i vostri ideali o la loro assenza
    Da alchimista nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 11:03