ieri ho trascorso il pomeriggio a casa della mia ragazza... e c'era anche suo fratellino minore... che facendola corta senza divagare più di tanto mi ha "aperto gli occhi" su un mondo... cioè quello di youtube italia (e su tutte tutte le storie, gli intrighi e le faide alla game of thrones tra i vari youtuber italiani che fanno soldi caricando video trash da milioni di visual l'uno )
non so se qualcuno di voi segue ste robe... ma io davvero sono rimasto senza parole... non tanto per le stronzate che pubblicano i vari cicciogamer, youtube fa cagare (si c'è un canale youtube famosissimo che si chiama così ), blur, capobastone, anima, zeb eccetera eccetera... ma perchè sti tizi qui sono gli idoli dei ragazzini italiani dai 12 ai 18 anni...
ve lo riassumo brevemente (non vi sto a scrivere tutto quello che il fratello della mia ragazza mi ha "spiegato" ieri sennò ci facciamo notte)
1. sta gente (in larga parte soggettoni diventati "famosa" grazie ai gameplay) carica video su youtube dove si scagliano uno contro l'altro (IMHO per finta... e semplicemente perchè sono consapevoli che suddetti video verranno visti sia dai loro fan da quelli del tizio di turno che è stato attaccato)
2. (per i motivi di cui sopra) sti video/manovre commerciali fanno un botto di visualizzazioni (molte molte molte di più rispetto ai video di gaming)
3. loro ci fanno un botto di soldi
4. i ragazzini maleducati e i deficienti più in là con gli anni si scannano nei commenti (che sono qualcosa di... non riesco a trovare le parole... finora consideravo pazzi quelli che si scannano sotto gli articoli o i video di calcio ma qui siamo davvero su un altro livello... vi direi di aprire uno qualsiasi di questi video e andare a leggerli ma non sono così stronzo... quello che viene detto nei video fa sanguinare le orecchie e i commenti gli occhi)
è una roba veramente assurda... tutto... qualche anno fa si diceva che youtube doveva essere lo strumento in grado di sostituire la tv e tutte quelle puttanate in stile d'urso... e invece nel 2016 i video italiani che fanno più visualizzazioni sono questi... cioè robe trashissime prive di qualsiasi contenuto e che oltre a questo influenzano pure negativamente i giovani (incitandoli agli insulti, all'odio e alla violenza... esempio pratico il bimbominkia che ha """aggredito""" fisicamente cicciogamer ad una fiera mentre lui stava firmando autografi... che non so se è più triste l'aggressione in se o il fatto che lui che stesse lì a firmare autografi )
mamma mia che roba... io sono basito di fronte a uno schifo del genere... e sono sempre più preoccopato per questa generazione 2000 che vede sti personaggi come miti ed esempi
poveri noi...