Originariamente inviata da
Layne S.
Tu "disprezzi" la generazione 2000 come Hulk che ho quotato qua sotto disprezza la nostra. Io sto abbastanza a contatto con i 2000 e indovina un po'? Loro disprezzano i 2010!
Non sto scherzando, un po' di tempo fa lavoravo con i ragazzetti delle medie.. Ti giuro che mi facevano morire, erano serissimi a parlare di "gioventù bruciata" (i bambini dagli 8 anni in giù) dicendo che sono tutti viziati, maleducati, sempre con gli smartphone... a differenza della generazione loro, che ha i sani valori di una volta!
Vedi sopra
cmq quello che voglio dire è che è sistematico: ogni generazione si crede migliore di quella che viene dopo. Io ho vissuto il passaggio da non avere internet ad averlo, da non avere il cell ad averlo ecc. ecc., e tutti questi con l'età della ragione. Posso dire che la mia vita non è cambiata poi così tanto?
Fra l'altro mi ricordo benissimo che quando ero piccola i miei genitori, zii ecc. dicevano esattamente le stesse cose che dici tu ai miei cugini (che sono grossomodo tuoi coetanei)... perché iniziavano ad esserci le prime console SEGA e Nintendo, quindi ovviamente loro passavano "tutto il tempo" davanti a quei cosi, "non uscivano mai", "non socializzavano più" e "si distaccavano dalla realtà" (NB: i miei cugini sono persone normali, e non credo fosse vero). Ricorda qualcosa?