Originariamente inviata da
Something Strange
A me dispiace che talvolta ci sia così poca informazione e si tenda a credere a tutte le stronzate che si leggono in giro.
Molte persone credono che gli youtuber italiani guadagnino i milioni, perché si affidano a SocialBlade, ma la realtà non è mica quella.. non in Italia, per lo meno.
Perché potete anche farvi i conti tipo 1€ per tot views e blablabla.. ma vi credete che veramente un qualsiasi youtuber si intaschi tutto il malloppo?! No, non è esattamente così.
Io non metto in dubbio che ci siano contenuti e contenuti.. però tengo conto del fatto che, qualsiasi argomento trattino e qualsiasi stronzata portino sui loro canali, ci perdono del tempo che, ripeto, non è poco.
Vi scandalizzate tanto, ma a modo loro sono degli intrattenitori. La TV la abbiamo guardata più o meno tutti almeno una volta nella vita, no? Ci siamo mai incazzati per quanto guadagna Barbara D'Urso, la Marcuzzi o la De Filippi? Eppure non è che abbiano del talento o portino dei gran contenuti.. e sicuramente raggiungono un pubblico più vasto, dato che tutti abbiamo una TV in casa, ma ancora qualcuno non ha la connessione internet (o i più piccoli non possono accedervi).
Avete mai visto un episodio di Uomini e Donne, o anche solo uno stralcio? Prendiamo ad esempio Tina Cipollari (che poi a me sta pure simpatica), in quanti si lamentano di lei e del suo modo di fare? Eppure è un personaggio che guadagna sicuramente più della maggior parte degli italiani.
Cioè, tutti accettano che presentatori TV vengano pagati, nonostante la maggior parte di ciò che si vede sia vera e propria spazzatura.. ma non si accetta che lo stesso faccia uno youtuber?!
Per quanto riguarda i calciatori.. magari uno su un milione guadagna cifre esorbitanti, ma resta il fatto che anche un Totti guadagna 5000€ AL GIORNO. E dici poco? A me sembra comunque una cifra esorbitante PER QUELLO CHE FA. E ripeto che i lavori dove la gente si fa il culo per davvero sono altri. (cioè, cazzo, un calciatore non salva vite e non fa un lavoro essenziale per l'umanità!)
Per quanto riguarda il linciaggio mediatico.. chi se ne frega. Anche io se a scuola ad un'interrogazione dicevo una boiata, poi venivo presa per il culo da tutta la classe. Loro essendo personaggi famosi raggiungono una quantità di persone più vasta.. è anche una questione di scelta. Che poi tirare fuori questo argomento è anche un po' un controsenso, visto che nelle pagine precedenti si parlava di flame sotto video di youtubers e blablabla.. ognuno riceve la sua bella dose di insulti, che sia un cretino che pubblica merda su YouTube, che sia un cretino che tira dei calci ad un pallone, che sia un cretino e basta.