Voglio raccontarvi, tanto per ridere un po', quel che si sono inventati quelli di amazon.
Mi serviva una scheda di memoria per uno smartphone e ho trovato quel che volevo su amazon a un prezzo più conveniente, a circa 28 euro.
Ebbene, vado a completare l'acquisto e mi viene da pagare 36 euro per via delle spese di spedizione, però con un warning: "Atenzione! se acquisti per 29 euro non paghi le spese di spedizione!"
Cioè in pratica mi consigliavano di comprare qualcosa in aggiunta così avrei speso 29 invece di 36 euro...
Vi dico che sarò rimasto un'ora davanti al PC a cercare qualcosa da comprare che costasse il meno possibile, con la complicazione che non è possibile avere una lista della merce venduta in ordine del costo, ma devi prima scegliere il tipo di articolo che ti interessa. Per farla breve alla fine mi viene l'illuminazione e acquisto una spugna per lavare l'automobile al costo di 0.98 euro, sufficienti per raggiungere l'ambita soglia di 29 euro di spesa!
Insomma ho speso 29 invece di 36 e mi ritrovo la spugna in omaggio!
Sembra tutto risolto e nella mia testa archivio la cosa, finché stamattina non ricevo una mail da amazon:
Ti informiamo che abbiamo spedito separatamente gli articoli inclusi nel tuo ordine, al fine di fornire un servizio più rapido. Non avrai costi aggiuntivi di spedizione".
Mi rendo conto che si tratta di un'aberrazione, ma questi mi hanno prima obbligato a comprare una spugna che non mi serviva e poi me l'hanno spedita da sola a loro spese!