ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Amazon, che teste matte!

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Amazon, che teste matte!

    Voglio raccontarvi, tanto per ridere un po', quel che si sono inventati quelli di amazon.

    Mi serviva una scheda di memoria per uno smartphone e ho trovato quel che volevo su amazon a un prezzo più conveniente, a circa 28 euro.
    Ebbene, vado a completare l'acquisto e mi viene da pagare 36 euro per via delle spese di spedizione, però con un warning: "Atenzione! se acquisti per 29 euro non paghi le spese di spedizione!"
    Cioè in pratica mi consigliavano di comprare qualcosa in aggiunta così avrei speso 29 invece di 36 euro...
    Vi dico che sarò rimasto un'ora davanti al PC a cercare qualcosa da comprare che costasse il meno possibile, con la complicazione che non è possibile avere una lista della merce venduta in ordine del costo, ma devi prima scegliere il tipo di articolo che ti interessa. Per farla breve alla fine mi viene l'illuminazione e acquisto una spugna per lavare l'automobile al costo di 0.98 euro, sufficienti per raggiungere l'ambita soglia di 29 euro di spesa!

    Insomma ho speso 29 invece di 36 e mi ritrovo la spugna in omaggio!

    Sembra tutto risolto e nella mia testa archivio la cosa, finché stamattina non ricevo una mail da amazon:
    Ti informiamo che abbiamo spedito separatamente gli articoli inclusi nel tuo ordine, al fine di fornire un servizio più rapido. Non avrai costi aggiuntivi di spedizione".



    Mi rendo conto che si tratta di un'aberrazione, ma questi mi hanno prima obbligato a comprare una spugna che non mi serviva e poi me l'hanno spedita da sola a loro spese!

  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    In effetti è un po' un controsenso, anche se mi sembra strano che la cosa ti abbia scioccato a tal punto da farci un thread

    Io ho Amazon Prime (la versione UK: spedizioni gratis + streaming di serie e film + streaming di musica tipo Spotify + altri servizi minori) e c'è una cosa simile ma in versione più sensata: alcune cazzate di poche sterline, anche se sono "coperte" da Prime e la spedizione è gratis, possono essere spedite solo in aggiunta ad un altro ordine in cui si raggiunge una soglia minima di spesa. Chiaramente tutto ciò che è coperto da Prime è spedito da Amazon, quindi generalmente spedito insieme... Anche se pure lì succede che magari l'oggetto da poche sterline venga spedito da solo.

    La versione che stai dicendo tu ha sicuramente meno senso, ma immagino che Amazon abbia dei costi flat per le spedizioni e guadagni una commissione su tutto quello che vende, anche se è un oggetto del marketplace (quindi venduto da terzi)... quindi hanno fissato una soglia forfettaria per le spedizioni e stop.

    Comunque la cosa importante è che offrano sempre il migliore servizio al cliente, e in questo senso sono molto soddisfatta il mio amore per Amazon è cosa risaputa

  4. #3
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ahahahah, oddio

    Oggi con questa cosa del black Friday ho dato un occhio al sito..
    Stavo per comprare un tablet (Fire qualcosa)... menomale che ho letto le recensioni, prima ç_ç

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    È possibile che uno dei due articoli (spugna o scheda) non fosse direttamente venduto da Amazon ma tramite Marketplace

Discussioni simili

  1. Test: che eri nella tua vita precedente?
    Da Kim nel forum Quiz e test
    Risposte: 157
    Ultimo messaggio: 21/5/2016, 0:50
  2. Test V - Cose che non capite...
    Da Ser Nwanko nel forum Quiz e test
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 8/11/2010, 14:12
  3. Piccolo test che vi propongo per farci due risate..
    Da fabmal nel forum Quiz e test
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 10/7/2006, 20:08
  4. test:che innamorata 6?
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 13:53
  5. Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 18:39