ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 90
Like Tree44Mi piace

Tradire il proprio partner

  1. #11
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Personalmente credo che il tradimento abbia molte sfaccettature. A volte, scopriamo un tradimento ma ci soffermiamo a riflettere per capire il perché? Può succedere che veniamo traditi per mancanze nostre, errori che facciamo e che portano il partner a cercare affetto altrove. È giusto? No. Giusto sarebbe che il partner venisse da noi ad esprimere i propri sentimenti, ad invitarci a riflettere per cercare di capire, rimediare, ricominciare. Invece può essere più semplice lasviarsi trasportare dalle emozioni, dalle sensazioni del momento. Il problema per me non è perdonare, ci vuole tempo, io ho capito che può essere avvenuto in parte anche a causa mia, e sono stata disposta ad azzerare tutto, provare a ricominciare. Quello che io non ho perdonato è stato l'essere presa in giro, la mancanza totale di rispetto e sensibilità nei miei confronti dopo oltre 10 anni che gli stavo accanto. Il fatto di essere io sola a provarle tutte per sistemare le cose, il fatto che non sua stato onesto. Non mi ami più? Ok, ma prenditi le tue responsabilità e dillo. In seguito a tutto ciò quella persona ai miei occhi è diventata tutto ciò che non volevo accanto, mi ha distrutta e ci ha distrutti, pensando che io ci sarei sempre stata, che volevo troppo bene a mio figlio, e che fossi così cretina da non vedere gli altri tradimenti. Come dicevo prima, c'è un limite a tutto, e per quanto io non abbia stima di me stessa, non mi odio fino al punto da sopportare una cosa simile. E francamente, ora non potrei essere più felice, anche se la ferita resta..
    Esatto, questa cosa non riesco a tollerarla. Non dobbiamo colpevolizzarci, perché se per ogni nostra mancanza il partner (fidanzato, marito, uscente) dovesse mollarci momentaneamente per provare altro, vorrebbe dire che qualcosa non va. Perlomeno dal mio punto di vista è così. Se io sono in crisi col mio ragazzo posso avere tentazioni varie, magari arrivare ad essere lì lì per compiere il fattaccio, ma il rispetto per lui e per quello che c'è tra di noi deve superare tutto e bloccarmi. O almeno, dovrebbe.

    Per quanto riguarda la questione del perdono, tu Masquerade hai allargato il concetto, io invece consideravo più che altro il "perdono e vado avanti con lui" "non perdono e lo mando a quel paese". In effetti c'è anche da fare i conti con se stessi, specie se non si riesce a perdonare sul momento. Per stare sereni bisogna lasciare andare... Altrimenti passano gli anni e si rimane carichi di rancore che impedisce di ricominciare.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio

    Per quanto riguarda la questione del perdono, tu Masquerade hai allargato il concetto, io invece consideravo più che altro il "perdono e vado avanti con lui" "non perdono e lo mando a quel paese". In effetti c'è anche da fare i conti con se stessi, specie se non si riesce a perdonare sul momento. Per stare sereni bisogna lasciare andare... Altrimenti passano gli anni e si rimane carichi di rancore che impedisce di ricominciare.
    Ed è anche come lo considerano in tanti. Li si vede ancora insieme e viene naturale pensare che ci sia stato il perdono. Invece il più delle volte non è così e si cova tanto di quel rancore che esplode poi nei modi più impensati. In questi casi non è perdono, ma aggrapparsi all'idea di qualcosa che non può e non deve finire, costi quel che costi. Ma la ferita è viva e sanguinante e cosa accade ad una ferita se fai finta che non ci sia e non la curi?
    Poi ci sono anche i casi in cui si perdona davvero. E qui bisogna solo accertarsi che il perdono non sia troppo facile, altrimenti gatta ci cova.

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io già di base non ho gran fiducia nelle persone (nelle donne, limitandomi a questo ambito specifico), figurarsi se poi dovessi scoprire che DAVVERO mi tradiscono L'unica conseguenza possibile sarebbe una sequela di insulti senza soluzione di continuità, conclusi da un sonoro "va a morì ammazzata" e dalla sparizione dalla sua vita e di lei dalla mia.

    Per contro, fortunatamente sono di carattere fedele.
    A Fiona piace questo intervento

  5. #14
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Mai tradito e mai stata tradita.
    No, non credo riuscirei a perdonare.

  6. #15
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    @Masquerade, per quanto mi riguarda, il tuo è un bel discorso, e sono già a quel punto da un po'...anzi, gli auguro di riuscire a trovare quello che ho trovato io..
    A Masquerade piace questo intervento

  7. #16
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    si, mi è capitato, una volta sola. mi ha fatto veramente schifo. Mai più. Stava andando molto male tra me e lei e boh, è andata.
    Mai e poi mai.

  8. #17
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Che poi va distinto secondo me il tradimento carnale da quello mentale...
    Tradimento mentale?

  9. #18
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    è quello che sta sotto al tradimento frontale

  10. #19
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    è quello che sta sotto al tradimento frontale
    A Morgana piace questo intervento

  11. #20
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    @Masquerade, per quanto mi riguarda, il tuo è un bel discorso, e sono già a quel punto da un po'...anzi, gli auguro di riuscire a trovare quello che ho trovato io..
    Allora la ferita è già rimarginata. E' la cicatrice che resta, come ricordo tangibile di ciò che si è superato. E quello serve che resti.
    A morrigan piace questo intervento

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come migliorare il proprio stato mentale,fisico...
    Da Billy2112 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 13:06
  2. Il tuo partner è quello giusto?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 26/3/2007, 14:52
  3. Come vorreste il vostro partner?
    Da Zood nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/1/2007, 19:34
  4. Come si spegne il proprio pc dopo aver stampato...
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 11:53
  5. affrontare argomenti hot cn il proprio partner
    Da Revy nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/11/2006, 13:11