ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29
Like Tree9Mi piace

Natale, spirito Natalizio, regali & co.

  1. #21
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    In famiglia l'unica usanza è il pranzo tutti insieme. Regali ne faccio solo ad alcuni amici più stretti, con mio fratello e con i miei non ci scambiamo regali da quando ho smesso di credere in Babbo Natale XD
    Il clima natalizio mi piace, anche se come ha già detto qualcuno nelle pagine precedenti dal Primo Gennaio in poi gli addobbi iniziano a mettermi più tristezza che allegria
    A casa mia la cena della viglia c'è fisso il risotto con il pesce mentre giorno di Natale nono possono mancare pasta al forno (che sarebbero i vincisgrassi di cui parlava scazzula2) e tacchino ripieno



  2. # ADS
     

  3. #22
    .Girl with kaleidoscope eyes. StrangeKindOfGirl
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 16/8/2010
    Messaggi: 202
    Piaciuto: 151 volte

    Predefinito

    Non so ancora quali saranno i piani del pranzo di natale (niente cenone della viglia, sarò a lavoro D.. La cosa importante è che termini come ogni anno con una spanciata di pandoro con crema al mascarpone

    Gli anni scorsi non vedevo l'ora di fare l'albero e di addobbare casa.. Quest'anno invece sto temporeggiando Lavorando in un centro commerciale vedo lucine e sento canzoncine di natale tutto il giorno,tutti i giorni -.-"
    A questo va aggiunto che in questo periodo in negozio non faccio altro che vendere addobbi natalizi, fare e disfare alberi di natale e vendere lucine.. D: Quindi per il momento non ho ancora decorato casa, vedremo se mi verrà l'ispirazione

    Posso dire di avere un rapporto di amore/odio col Natale. Mi piace il clima natalizio.. Ma detesto tutto lo scambio forzato di regali D: Per non sbagliare io lo farò solo al mio ragazzo ^^"

  4. #23
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Non mi piace più il natale da anni, la trovo una festa consumista e ipocrita.
    A Artemisia piace questo intervento

  5. #24
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Io adoro il Natale perchè mi permette ogni anno di mettere sulla parete un disegno con delle finestrelle con fiori e agrifogli più un albero di Natale che ho fatto nel 2000!
    A Eurasia piace questo intervento

  6. #25
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Cosa farete a Natale?
    Avete già comprato i regali? A chi? Cosa? Perché?
    Che ne pensate dello spirito natalizio? Sentite qualcosa di speciale, o non ve ne frega un cazzo?
    Odiate il natale come Ebenezer Scrooge, o addobbate la casa, ascoltate canzoni a tema e visitate mercatini?
    Pandoro o panettone?
    Avete tradizioni natalizie particolari vostre o della vostra famiglia? Qual è il vostro piatto tradizionale del pranzo/cena di natale?
    Come promesso rispondo, mi quoto pure da sola (che è un po' come darsi il like da soli su Facebook), altrimenti avrei dovuto copia-incollare le domande nel post perché altrimenti col cazzo che me le ricordo

    a) Cmq, il "vero" Natale per me è sempre stato il 24 a sera, come si usa al sud. Il 24 faremo, appunto, un cenone con la mia famiglia (solo io, i miei e mio fratello). Fino a pochi anni fa invitavamo anche i miei nonni e zii materni, poi ci sono stati una serie di "problemi" e purtroppo non lo facciamo più... Mi spiace perché mi piaceva stare con loro ed era un'ottima occasione di vedersi, cmq comprendo le ragioni che hanno portato a questo.

    b) Ho già comprato 3 regali di natale su 5, mancano le mie due amiche. Al mio ragazzo una PS3 e alcuni giochi (per chi ricordasse il topic nell'apposita sezione...), a mia mamma un cappello, a mio padre cravatta + fazzoletto da taschino. Spero che la domanda non sembrasse invadente ma mi piacciono i regali (sia farli che riceverli), e mi piace sempre anche vedere cosa si inventano gli altri.

    c) Lo spirito natalizio mi piace, per me è più un insieme di "opportunità": di stare insieme, di staccare per un po' dal lavoro, di scambiarsi dei regali ecc. ecc... E mi piacciono molto queste cose. Mi piace anche l'atmosfera in sé, vedi sotto

    d) Non addobbo casa mia solo perché di solito durante le feste fuggo in Italia. Mai ascoltata musica natalizia "di proposito", ma ora ho scoperto le playlist a tema di Spotify, quindi potrei anche iniziare Adoro i mercatini e in particolare il mercato di natale qui a Belfast! Hanno un sacco di cose particolari, incluse birre e cibo (che ovviamente sono la cosa che mi piace di più), ma mi piacciono anche le cose più frivole, come gli addobbi dei supermercati ecc. In realtà non c'è un vero motivo, mi piace semplicemente il fatto che ogni anno ci sia un momento speciale in cui essere felici senza alcuna buona ragione.

    e) Anni fa avrei detto pandoro... Ora mi ha un po' stancato, troppo burroso e dolce. Mi piace di più l'impasto del panettone, ma odiando uvetta e canditi, ho iniziato a mangiarlo solo quando ho scoperto quello Bauli con le gocce di cioccolato e la glassa di nocciole!

    f) La vigilia pesce: antipasto con salmone affumicato e/o cocktail di gamberi (quest'anno anche ostriche), pasta allo scoglio o simile, e un trancio di qualche pesce al forno come secondo. Quando venivano i miei nonni a cena, mia nonna portava sempre il baccalà al forno con uvetta e crosticina di patate... Ora, odio l'uvetta come ho scritto sopra, e anche il baccalà in sé non mi fa impazzire, quindi praticamente mangiavo solo la crosta di patate ma assocerò sempre quel piatto al natale.

    il 25 boh, andremo a pranzo da mia zia... Sicuramente carne, molto probabilmente brodo di cardo con le polpettine come primo, ma non so esattamente cosa cucinerà.

  7. #26
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    P.S. mi son dimenticato di dire che preferisco di gran lunga il panettone sia classico che al cioccolato ecc ecc
    ovviamente mi sparo anche il pandoro sia ben chiaro XD

  8. #27
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy Visualizza il messaggio
    P.S. mi son dimenticato di dire che preferisco di gran lunga il panettone sia classico che al cioccolato ecc ecc
    ovviamente mi sparo anche il pandoro sia ben chiaro XD
    Marco ti ricordo che non sei un orso che deve mettere massa grassa per andare in letargo!
    A MaRcOsAtRy piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #28
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Marco ti ricordo che non sei un orso che deve mettere massa grassa per andare in letargo!
    avoja,anzi ora che mi hai stuzzicato mi mangio pure i tuoi U.U

  10. #29
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Arsenale di regali pronto..e a qualcuno dirò anche che potrà ritenerlo valido anche per il compleanno!
    Ogni anno mi ripeto che non bisogna spendere tanto in regali, che basta il pensiero, e poi appena mi trovo "nel momento" e so che la cosa può piacere mi dico "se non lo faccio oggi non troverò occasioni".

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Natale: Regali di Natale\Compleanno
    Da apetta nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/3/2012, 11:03
  2. Natale: Regali di Natale per la mia famiglia!
    Da Miciotto nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/12/2011, 1:45
  3. Natale: Regali di Natale orribili e mai usati
    Da luna68 nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2010, 13:44
  4. Natale: Regali di Natale 2009
    Da StregataHalLoween nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 26/12/2009, 18:47
  5. Natale: Lista regali di Natale
    Da _HaRmOnY_ nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/12/2007, 0:31