ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29
Like Tree9Mi piace

Natale, spirito Natalizio, regali & co.

  1. #11
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Amo lo spirito natalizio ed il Natale. Non sotto il senso strettamente religioso perché obiettivamente non é che creda ma vabbé. E' il periodo dell'anno che preferisco sia per il clima che per le sensazioni. Quest'anno non é che ce la passiamo così bene così che un piccolo regalino me lo son fatto da solo e a Natale lo prendo dal cassetto..giusto per avere quello sfizio di avere un regalino a Natale.
    Ciò che amo e che aspetto con ansia sono i cenoni e i pranzi coi parenti perché si mangia, si ride, si sta insieme ed é qualcosa di meraviglioso.
    Nella famiglia dal lato di mia madre questo sarà il primo anno senza i nonni il che rende il tutto un po' più triste.

    Cosa si mangia?? Beh la vigilia é tradizione mangiare a base di pesce (e non solo) nell'ordine che segue:
    - Salmone, Broccoli di Natale (quelli dolci), Polipi eccetera
    - LO SPAGHETTO CON LE VONGOLE (qui partono le standing ovation)
    - Mega frittura di pesce con Baccalà, gamberetti, calamari..di TUTTO



    poi ovviamente l'immancabile frutta secca:
    - Pistacchi, Noci, Arachidi, Datteri
    - Dolci di ogni genere (tra i quali non mancano mai le zeppole, gli struffoli e i rococò)


    A Natale di solito si mangia:

    - Pasta al forno!
    - Braciola di carne (rigorosamente nello stesso piatto della pasta)
    - Carne con patatine/funghi/carote..tutto
    - Polpette
    - Frutta secca di nuovo
    - Ancora e ancora dolci
    A imok piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Quest'anno tutti regali fatti da me: pochettine in feltro con all'interno sapone fatto in casa. Non adoro fare regali, come se fosse obbligatorio farli, quindi ho pensato ad un pensierino semplice per tutti.
    Cosa mangerò? Tortellini di carne in brodo, arrosto, patate, panettone!

  4. #13
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    I regali li faccio semplicemente perché riceverli e non contraccambiare sarebbe un po' da maleducati xD


    Comunque boh, tutto sto abbondare di cenoni e regaloni mi fa venire la nausea....ok ci sta, ma nella misura giusta

  5. #14
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Comunque boh, tutto sto abbondare di cenoni e regaloni mi fa venire la nausea....ok ci sta, ma nella misura giusta
    Spiegami il perché di quel facepalm.
    Qual'è secondo te il motivo degli scambi di regali natalizi? Cosa ti spinge a fare un pensiero ai tuoi parenti ed amici proprio in questo specifico periodo dell'anno?
    Argomenta invece di mettere solo faccine
    A mio modo di vedere è solo una tradizione e non ci sono dei veri perché. E quindi i regali li faccio solo a quelle persone che di solito li fanno a me, in modo da contraccambiare.
    Giusto essere chiari, ad un'amica che non mi ha mai regalato niente per Natale io di certo il regalo non glielo compro

  6. #15
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Spiegami il perché di quel facepalm.
    Qual'è secondo te il motivo degli scambi di regali natalizi? Cosa ti spinge a fare un pensiero ai tuoi parenti ed amici proprio in questo specifico periodo dell'anno?
    Argomenta invece di mettere solo faccine
    A mio modo di vedere è solo una tradizione e non ci sono dei veri perché. E quindi i regali li faccio solo a quelle persone che di solito li fanno a me, in modo da contraccambiare.
    Giusto essere chiari, ad un'amica che non mi ha mai regalato niente per Natale io di certo il regalo non glielo compro
    Ma scusa non ti è mai venuto naturale fare un regalo a qualcuno, chessò un amico, così per fargli piacere?
    Farli solo per ricambiare se no è da maleducati, insomma non sembra te ne freghi molto...lo fai per la figura ma non perchè ci tieni

  7. #16
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    E' QUEL periodo dell'anno!



    Cosa farete a Natale?
    Avete già comprato i regali? A chi? Cosa? Perché?
    Che ne pensate dello spirito natalizio? Sentite qualcosa di speciale, o non ve ne frega un cazzo?
    Odiate il natale come Ebenezer Scrooge, o addobbate la casa, ascoltate canzoni a tema e visitate mercatini?
    Pandoro o panettone?
    Avete tradizioni natalizie particolari vostre o della vostra famiglia? Qual è il vostro piatto tradizionale del pranzo/cena di natale?

    Dopo rispondo, ora sono a lavoro e sarebbe il caso che facessi davvero qualcosa
    Una volta amavo di più il Natale. Oggi mi piace addobbare casa, girare per mercatini a tema... ma spero che passino in fretta 24, 25, e 26. E non amo gli interminabili pranzi e cenoni.

  8. #17
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ma scusa non ti è mai venuto naturale fare un regalo a qualcuno, chessò un amico, così per fargli piacere?
    Farli solo per ricambiare se no è da maleducati, insomma non sembra te ne freghi molto...lo fai per la figura ma non perchè ci tieni
    Quando ho voglia di fare un regalo a qualcuno di solito io NON ASPETTO IL 25 DICEMBRE!
    Fare il regalo a Natale è solo una tradizione, e per come la vedo io quasi un "obbligo" per ricambiare il pensiero ricevuto.
    Un po' come alle feste di compleanno, se sei invitata devi per forza portare un regalo.
    I regali che dici tu da "perché sei un amico", "perché ti voglio bene",'e "perché tengo a te" sono tutt'altra cosa. Capisco che regali così si possano fare anche a Natale o per il compleanno, però io preferisco di no, proprio perché in certi casi non voglio che la controparte si senta in dovere di contraccambiare
    A Jack Daniels piace questo intervento

  9. #18
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io andrò dai miei e basta. Non comprerò nessun regalo in quanto il Natale non mi piace per niente XD
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #19
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    adoro il periodo natalizio,come molti di voi più per l atmosfera che si crea....infatti quello che preferisco di più effettivamente è il periodo pre natalizio,che i fatidici 3 giorni XD
    regali già presi anche perchè ho preso proprio il minimo indispensabile.
    il 24 e 25 li faccio a casa con i miei,anche se poi penso che andrò dagli amici come sempre, il 26 con gli amici( c'è il chili day XD)
    di cibo credo sempre le solite cose di natale...cena di Magro il 24 con fritti di verdura, spaghetti con le cozze e vongole e dolci e frutta secca, il 25 sarà con tartine con pate vari,la lasagna credo broccoli e salsiccia, l arrosto, e i vari dolci, il 26 l ho già detto XD

  11. #20
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Amo l'atmosfera natalizia. Ma anni fa mi prendeva molto di più. Amavo fare l'albero e il presepe, ma dopo le ultime volte che l'ho fatto da solo e ho dovuto pure rimettere tutto a posto, mi son caduti i maroni! Quest'anno l'ho fatto, ma ero nervoso per ogni cosa xD gli aghi dell'albero che cadono e si spargono per tutta la stanza, le lucine che si intrigano, la stella in cima che non sta dritta..ma vaffanculo
    Non faccio il regalo a nessuno, a parte la mia ragazza. Nella mia famiglia c'è sempre stata questa tradizione. I miei ci regalavano qualcosa sia a me che ai miei fratelli, ma noi a loro mai niente xD poracci! Quando guadagnerò a lot of money allora prometto che sarò più generoso u.u
    Riguardo al cibo, varia spesso, tranne le lenticchie con il cotecchino e il pandoro o panettone.
    Quest'anno, come quasi sempre, lo passerò con la mia famiglia nella casa in montagna e inviteremo solo mia nonna. Con il resto dei parenti non facciamo più nulla da anni (grazie a Dio!).
    Ultima modifica di Oregon; 13/12/2015 alle 15:36
    A StrangeKindOfGirl piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Natale: Regali di Natale\Compleanno
    Da apetta nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/3/2012, 11:03
  2. Natale: Regali di Natale per la mia famiglia!
    Da Miciotto nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/12/2011, 1:45
  3. Natale: Regali di Natale orribili e mai usati
    Da luna68 nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2010, 13:44
  4. Natale: Regali di Natale 2009
    Da StregataHalLoween nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 26/12/2009, 18:47
  5. Natale: Lista regali di Natale
    Da _HaRmOnY_ nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/12/2007, 0:31