ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree4Mi piace
  • 1 Intervento di Half shadow
  • 2 Intervento di Temperance
  • 1 Intervento di lunantica

Disabili.....

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 14/11/2015
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Disabili.....

    Salve volevo sapere un vostro parere verso i disabili, siccome che conosco molti che fanno una vita normale, chi lavora, chi da poco si è sposato ecc anche chi si dispera perché non riesce a trovare amici e ne ragazze si sente in dubbio, secondo voi c'è molta ignoranza, oppure molte persone hanno paura di perdere tempo?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Non ho capito cosa vuoi sapere

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Purtroppo c'è anche molta emarginazione, ad esempio non so se conosci la sindrome di Asperger, varia a seconda dei casi, ma non è un disturbo veramente invalidante, semplicemente avendo un modo differente di ragionare (non sbagliato, ma differente) vengono comunque messi da parte per i loro modi di porsi o di analizzare le cose, spesso sono più intelligenti dei neurotipici, ma la loro diversità viene strumentalizzata molto facilmente come nei casi di bullismo, da persone che ovviamente sono meno intelligenti, l'ignoranza effettivamente c'è, da parte di chi estranea le persone con una qualsiasi forma di invalidità, senza mai pensare per un attimo se quello che stanno facendo potrebbe ferire le persone in oggetto, che sono ovviamente persone.
    A Luca Canetti piace questo intervento

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Tutto dipende da come si affronta la situazione. Se il disabile sente di non poter aspirare a una vita "normale" allora lui stesso e la società lo percepirà così. Ho un cugino disabile - ha un handicap fisico - che non ha mai accettato i suoi limiti, la sua situazione, e di conseguenza non ha fatto nessuna esperienza di vita sentimentale. Eppure potrebbe perché è un gran figo. Ma non lo capisce. Ho invece amici che hanno accettato la loro situazione e vivono la vita come tutti gli altri. Nelle loro possibilità, ovviamente.
    Poi c'è anche tanta discriminazione, è brutto ma è così.
    A MARCUS1977 e Masquerade piace questo intervento

  6. #5
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    La prima disabilità è nella mente e nasce dal modo di percepirsi, di porsi e di relazionarsi. Quindi in tal caso si sprecano occasioni e tempo: ne spreca chi ha una disabilità e si pone limiti e chi pone limiti a relazionarsi con chi è portatore di una qualsivoglia disabilità.
    A Masquerade piace questo intervento

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 14/11/2015
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    A questo punto vi devo dire il perché di questo post, sono anch'io disabile un problema motorio ma faccio una vita normale, guido ho fatto le mie esperienze sessuali praticamente tutto quello che c'era da fare, però non posso scrivere dietro le spalle che sono normale in campo sessuale perché mi prendono per maniaco.....sono stato sfortunato non so cosa devo fare di più convincere, adesso detto questo sono sicuro di non avere più post aver svelato il mio problema ma siccome chi mi ha risposto è stato molto educato io ho dovuto farlo....spero solo che le cose non cambiano.....

  8. #7
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Tutto dipende da come si affronta la situazione. Se il disabile sente di non poter aspirare a una vita "normale" allora lui stesso e la società lo percepirà così. Ho un cugino disabile - ha un handicap fisico - che non ha mai accettato i suoi limiti, la sua situazione, e di conseguenza non ha fatto nessuna esperienza di vita sentimentale. Eppure potrebbe perché è un gran figo. Ma non lo capisce. Ho invece amici che hanno accettato la loro situazione e vivono la vita come tutti gli altri. Nelle loro possibilità, ovviamente.
    Poi c'è anche tanta discriminazione, è brutto ma è così.
    Quoto in pieno.
    Vero che c'è tanta discriminazione, ma spesso il problema parte proprio da come si vive questa disabilità.
    Credo che accettare i propri limiti sia il primo passo per superarli.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da MARCUS1977 Visualizza il messaggio
    A questo punto vi devo dire il perché di questo post, sono anch'io disabile un problema motorio ma faccio una vita normale, guido ho fatto le mie esperienze sessuali praticamente tutto quello che c'era da fare, però non posso scrivere dietro le spalle che sono normale in campo sessuale perché mi prendono per maniaco.....sono stato sfortunato non so cosa devo fare di più convincere, adesso detto questo sono sicuro di non avere più post aver svelato il mio problema ma siccome chi mi ha risposto è stato molto educato io ho dovuto farlo....spero solo che le cose non cambiano.....
    Se anche tu non avessi un problema motorio ti prenderebbero per maniaco con una scritta simile. Chi dovresti convincere e perché? Hai aperto il topic per parlare di disabilità o di campo sessuale? Mi sembri un tantino confuso. Forse era altro che volevi sapere...

  9. #8
    Matricola FdT giulybaldi
    Uomo 75 anni
    Iscrizione: 19/2/2014
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Tutti siamo disabili, in un modo o nell'altro. Ci sono " disabili " che comunicano, sanno ascoltare e sono amabili. Ci sono persone in perfetta forma fisica ma col cervello vuoto. Accetta la tua disabilità, ti insegnerà più cose di quelle che immagini.

  10. #9
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Sembra che alla Regione Piemonte non la pensino così nei confronti dei disabili visto che da quest'anno impongono la tassa di 15 euro annui per la tessera di libera circolazione che da sempre è stata gratuita !

Discussioni simili

  1. Assessore-choc: "Fuori i disabili dalle classi"
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 1/10/2010, 15:16
  2. Veneto: niente trapianti sui disabili mentali con QI<70
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/5/2010, 17:29
  3. Corea del Nord, esperimenti nucleari su bambini disabili
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 27/7/2009, 23:24
  4. Scandalo del premio Grinzane Cavour e i soldi per i disabili
    Da Dovahkiin nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/3/2009, 9:23
  5. Sesso e disabili
    Da RedFlag nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/6/2008, 21:45