Visualizzazione stampabile
-
In famiglia l'unica usanza è il pranzo tutti insieme. Regali ne faccio solo ad alcuni amici più stretti, con mio fratello e con i miei non ci scambiamo regali da quando ho smesso di credere in Babbo Natale XD
Il clima natalizio mi piace, anche se come ha già detto qualcuno nelle pagine precedenti dal Primo Gennaio in poi gli addobbi iniziano a mettermi più tristezza che allegria :(
A casa mia la cena della viglia c'è fisso il risotto con il pesce mentre giorno di Natale nono possono mancare pasta al forno (che sarebbero i vincisgrassi di cui parlava scazzula2) e tacchino ripieno :P
-
Non so ancora quali saranno i piani del pranzo di natale (niente cenone della viglia, sarò a lavoro D:).. La cosa importante è che termini come ogni anno con una spanciata di pandoro con crema al mascarpone:050::050:
Gli anni scorsi non vedevo l'ora di fare l'albero e di addobbare casa.. Quest'anno invece sto temporeggiando:lol: Lavorando in un centro commerciale vedo lucine e sento canzoncine di natale tutto il giorno,tutti i giorni -.-"
A questo va aggiunto che in questo periodo in negozio non faccio altro che vendere addobbi natalizi, fare e disfare alberi di natale e vendere lucine.. D: Quindi per il momento non ho ancora decorato casa, vedremo se mi verrà l'ispirazione :D
Posso dire di avere un rapporto di amore/odio col Natale. Mi piace il clima natalizio.. Ma detesto tutto lo scambio forzato di regali D: Per non sbagliare io lo farò solo al mio ragazzo ^^"
-
Non mi piace più il natale da anni, la trovo una festa consumista e ipocrita.
-
Io adoro il Natale perchè mi permette ogni anno di mettere sulla parete un disegno con delle finestrelle con fiori e agrifogli più un albero di Natale che ho fatto nel 2000!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Layne S.
Cosa farete a Natale?
Avete già comprato i regali? A chi? Cosa? Perché?
Che ne pensate dello spirito natalizio? Sentite qualcosa di speciale, o non ve ne frega un cazzo?
Odiate il natale come Ebenezer Scrooge, o addobbate la casa, ascoltate canzoni a tema e visitate mercatini?
Pandoro o panettone?
Avete tradizioni natalizie particolari vostre o della vostra famiglia? Qual è il vostro piatto tradizionale del pranzo/cena di natale?
Come promesso rispondo, mi quoto pure da sola (che è un po' come darsi il like da soli su Facebook), altrimenti avrei dovuto copia-incollare le domande nel post perché altrimenti col cazzo che me le ricordo :lol:
a) Cmq, il "vero" Natale per me è sempre stato il 24 a sera, come si usa al sud. Il 24 faremo, appunto, un cenone con la mia famiglia (solo io, i miei e mio fratello). Fino a pochi anni fa invitavamo anche i miei nonni e zii materni, poi ci sono stati una serie di "problemi" e purtroppo non lo facciamo più... Mi spiace perché mi piaceva stare con loro ed era un'ottima occasione di vedersi, cmq comprendo le ragioni che hanno portato a questo.
b) Ho già comprato 3 regali di natale su 5, mancano le mie due amiche. Al mio ragazzo una PS3 e alcuni giochi (per chi ricordasse il topic nell'apposita sezione...), a mia mamma un cappello, a mio padre cravatta + fazzoletto da taschino. Spero che la domanda non sembrasse invadente :lol: ma mi piacciono i regali (sia farli che riceverli), e mi piace sempre anche vedere cosa si inventano gli altri.
c) Lo spirito natalizio mi piace, per me è più un insieme di "opportunità": di stare insieme, di staccare per un po' dal lavoro, di scambiarsi dei regali ecc. ecc... E mi piacciono molto queste cose. Mi piace anche l'atmosfera in sé, vedi sotto
d) Non addobbo casa mia solo perché di solito durante le feste fuggo in Italia. Mai ascoltata musica natalizia "di proposito", ma ora ho scoperto le playlist a tema di Spotify, quindi potrei anche iniziare :lol: Adoro i mercatini e in particolare il mercato di natale qui a Belfast! Hanno un sacco di cose particolari, incluse birre e cibo (che ovviamente sono la cosa che mi piace di più), ma mi piacciono anche le cose più frivole, come gli addobbi dei supermercati ecc. In realtà non c'è un vero motivo, mi piace semplicemente il fatto che ogni anno ci sia un momento speciale in cui essere felici senza alcuna buona ragione.
e) Anni fa avrei detto pandoro... Ora mi ha un po' stancato, troppo burroso e dolce. Mi piace di più l'impasto del panettone, ma odiando uvetta e canditi, ho iniziato a mangiarlo solo quando ho scoperto quello Bauli con le gocce di cioccolato e la glassa di nocciole!
f) La vigilia pesce: antipasto con salmone affumicato e/o cocktail di gamberi (quest'anno anche ostriche), pasta allo scoglio o simile, e un trancio di qualche pesce al forno come secondo. Quando venivano i miei nonni a cena, mia nonna portava sempre il baccalà al forno con uvetta e crosticina di patate... Ora, odio l'uvetta come ho scritto sopra, e anche il baccalà in sé non mi fa impazzire, quindi praticamente mangiavo solo la crosta di patate :lol: ma assocerò sempre quel piatto al natale.
il 25 boh, andremo a pranzo da mia zia... Sicuramente carne, molto probabilmente brodo di cardo con le polpettine come primo, ma non so esattamente cosa cucinerà.
-
P.S. mi son dimenticato di dire che preferisco di gran lunga il panettone sia classico che al cioccolato ecc ecc
ovviamente mi sparo anche il pandoro sia ben chiaro XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
MaRcOsAtRy
P.S. mi son dimenticato di dire che preferisco di gran lunga il panettone sia classico che al cioccolato ecc ecc
ovviamente mi sparo anche il pandoro sia ben chiaro XD
Marco ti ricordo che non sei un orso che deve mettere massa grassa per andare in letargo! :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Artemisia
Marco ti ricordo che non sei un orso che deve mettere massa grassa per andare in letargo! :lol:
avoja,anzi ora che mi hai stuzzicato mi mangio pure i tuoi U.U
-
Arsenale di regali pronto..e a qualcuno dirò anche che potrà ritenerlo valido anche per il compleanno!
Ogni anno mi ripeto che non bisogna spendere tanto in regali, che basta il pensiero, e poi appena mi trovo "nel momento" e so che la cosa può piacere mi dico "se non lo faccio oggi non troverò occasioni".