ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42
Like Tree47Mi piace

società materialista

  1. #1
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito società materialista

    Ho capito che viviamo in una società troppo materialista,dove felicitá vuol dire essere circondati da belle ragazze,avere la macchina da 100.000euro,avere l'iPhone,essere vestiti con capi costosissimi.
    Ma a parte questo é la stessa societá che ci fa credere che per essere felici dobbiamo avere tutte queste cose inutili.
    Per esempio il telefono : La funzione di chiamare é passata in secondo piano,cosí che da strumento di comunicazione mobile é diventato un qualcosa per apparire (non so che cosa giustifichi una spesa di 1000€ per un telefono)
    L'automobile non é più un mezzo di trasporto,ma un mezzo per apparire
    I vestiti non servono per ripararsi ma per apparire

    Io stesso ho aperto un thread dove chiedevo consigli per "rimorchiare" , mi rendo conto di essere una persona superficiale nell'aver fatto ciò;Dato che é come una forma di egoismo. La ragazza so per certo che un giorno la troverò e non mi servirà sapere nessuna tecnica particolare,perché il processo di innamoramento é qualcosa di naturale.



    Quello che mi preoccupa é che tutti noi pensiamo in misura piú o meno importante che tutte queste cose rendano veramente felici,la società lo pensa.Io penso che la vera felicità la possiamo trovare nelle cose che madre natura ci ha regalato,come l'amore,l'affetto,l'amicizia (quella sincera) e non in cose inventate dall'uomo allo scopo di apparire,di sentirsi migliore degli altri.
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Credo che qualsiasi persona con un minimo di intelligenza e buon senso possa dirti che non è così. Ci compriamo il cellulare che più ci piace e stiamo con la ragazza di cui siamo innamorati e non con la reginetta figa del quartiere.

    Personalmente posso dirti che io l'iPhone ce l'ho, ma non ho il tablet. L'iPhone lo uso, faccio foto agli interventi, video, rispondo alle mail in ogni momento della giornata e ha delle app bellissime per la consultazione medica. E inoltre non si rompe spesso come mi succedere a con gli altri cellulari.

    Io non sto con il ragazzo più fico del quartiere, anzi, non sto nemmeno con uno particolarmente fico. Non sta nemmeno bene ultimamente ma gli sto vicina comunque perché lo amo. Amo il suo carattere e non mi immaginerei mai con qualcun altro.

    Non ho la macchina, non ho un pc ultimo modello e non vado a feste o spendo soldi in viaggi e vestiti anche se il conto in banca dei miei è parecchio alto. Spesso quando faccio la spesa prendo cose in più per le persone che fanno l'elemosina in stazione dei treni. I miei mi hanno insegnato il valore dei soldi e l'importanza di non sprecarli. Se una persona ha un minimo di buonsenso capisce che la realtà non è quella che ci viene mostrata dalla tv.
    Ultima modifica di Jamila; 27/8/2015 alle 9:51
    A Loller156, Layne S., PiccolaJe e altri 2 piace questo intervento

  4. #3
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Per la 240esima volta, dire che il cellulare deve servire "solo a telefonare" è più o meno come dire che il computer deve servire solo a risolvere equazioni... Io ho un telefono medio-buono perché mi piace usarlo per navigare, leggere news, rispondere alle email, ascoltare musica, e soprattutto comunicare con la mia famiglia che è in Italia attraverso messaggistica immediata e videochiamate. Onestamente, se faccio una telefonata a settimana sarà già tanto. A volte, anche quando sono in Italia, mi scordo che posso semplicemente chiamarli tramite sim e li chiamo online tramite Facebook messenger / Whatsapp / Skype...

    Non commento nemmeno sul fatto che i vestiti servano "solo a ripararsi", se è per questo i capelli servono a a proteggere il cuoio capelluto, quindi secondo questa logica non dovremmo nemmeno pettinarci.

    Le persone che sinceramente mi fanno pietà sono quelli che utilizzano tutte queste cose (sia il proprio aspetto fisico, i vestiti o il partner) come uno sfoggio del proprio denaro e si aspettano di ricevere attenzioni per questo, ma penso che siano una minoranza, e soprattutto sono evitabilissimi: basta non frequentarli. Fra i miei conoscenti ci sarà sicuramente qualche fesso che ha speso 800€ per l'Iphone quando gli sarebbe bastato uno smartphone di fascia medio-bassa (uno di questi è mio padre ), ma sono sicura che lo hanno fatto perché gli piaceva l'iphone, il suo design, l'OS ecc. ecc.
    Io stessa ho un mac (...comprato da mio padre è un suo regalo), pensi davvero che vada in giro pensando "wow, ora tutti quanti penseranno che sono più figa di loro perché ho un pc da 1000€!"?

    IMHO devi toglierti totalmente l'ossessione di rimorchiare, ma non c'è niente di male a voler frequentare delle ragazze (o trovare dei nuovi amici), e il primo passo da fare per ottenere queste due cose è approcciare persone nuove. Se ti fa piacere conoscere gente non c'è niente di male ad attaccare bottone, purché lo si faccia in maniera educata.
    A Temperance e Kathryn Merteuil piace questo intervento

  5. #4
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    il mac da 1000euro per cosa lo usi?

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    I non idioti lo sanno benissimo che la felicità non è data dagli oggetti che si posseggono, dai lussi che si hanno o dalla nomea di fighetto. Gli agi fanno vivere meglio, la possibilità economica permette di vivere in maniera più spensierata, ma tutto ciò non rende una persona migliore. Come di certo possedere determinate cose, come l'ultimo modello di iphone o la macchina sportiva, non rende automaticamente una persona materialista e superficiale. Gli oggetti non qualificano una persona, né in positivo né in negativo.
    A Hulk e Mad Hatter piace questo intervento

  7. #6
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio
    il mac da 1000euro per cosa lo usi?
    Lo uso come un qualsiasi altro PC: principalmente per l'uni, ma anche per tutte le altre funzioni di intrattenimento (musica, film, navigare su internet ecc.).

    Come ho già detto è un regalo di mio padre per la mia laurea l'anno scorso. L'unica cosa che secondo me lo rende "superiore" ad altri modelli (ho un MacBook air), per quello che ci devo fare io, è l'estrema portabilità: sono una ricercatrice e spesso devo portarmi dietro il mio lavoro, con un modello così leggero è facilissimo.
    Ma non ho problemi ad ammettere che sono stati spesi più soldi di quanto erano effettivamente necessari.

  8. #7
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Fra i miei conoscenti ci sarà sicuramente qualche fesso che ha speso 800€ per l'Iphone quando gli sarebbe bastato uno smartphone di fascia medio-bassa (uno di questi è mio padre ), ma sono sicura che lo hanno fatto perché gli piaceva l'iphone, il suo design, l'OS ecc. ecc.
    Guarda, sarei d'accordo se non fosse per questa frase...

  9. #8
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio
    Ho capito che viviamo in una società troppo materialista,dove felicitá vuol dire essere circondati da belle ragazze,avere la macchina da 100.000euro,avere l'iPhone,essere vestiti con capi costosissimi.
    Ma a parte questo é la stessa societá che ci fa credere che per essere felici dobbiamo avere tutte queste cose inutili.
    Per esempio il telefono : La funzione di chiamare é passata in secondo piano,cosí che da strumento di comunicazione mobile é diventato un qualcosa per apparire (non so che cosa giustifichi una spesa di 1000€ per un telefono)
    L'automobile non é più un mezzo di trasporto,ma un mezzo per apparire
    I vestiti non servono per ripararsi ma per apparire

    Io stesso ho aperto un thread dove chiedevo consigli per "rimorchiare" , mi rendo conto di essere una persona superficiale nell'aver fatto ciò;Dato che é come una forma di egoismo. La ragazza so per certo che un giorno la troverò e non mi servirà sapere nessuna tecnica particolare,perché il processo di innamoramento é qualcosa di naturale.

    Quello che mi preoccupa é che tutti noi pensiamo in misura piú o meno importante che tutte queste cose rendano veramente felici,la società lo pensa.Io penso che la vera felicità la possiamo trovare nelle cose che madre natura ci ha regalato,come l'amore,l'affetto,l'amicizia (quella sincera) e non in cose inventate dall'uomo allo scopo di apparire,di sentirsi migliore degli altri.
    il telefono da 1000 euro non esiste, se li chiamano smartphone un motivo ci sarà.
    è uno strumento diverso, proposto per fare qualcosa di diverso, tra cui telefonare.
    io non ce l'ho, ne ho uno da 400 che per me già quel che fa è anche troppo.

    la macchina la uso solo come mezzo di trasporto.. i vestiti invece anche se non sono un fighetto non li uso proprio solamente per coprirmi.. insomma mi piace essere vestito decentemente... anche se poi se non azzecco qualche colore me ne frega un cazzo.

    non capisco poi quale sia il problema nel chiedere consigli per rimorchiare.. certo è oggettivamente difficile darne.. sarebbe piu facile consigliare come comportarsi in una determinata situazione sentimentale.. e poi e poi.. nel senso che poi alla fine uno fa quello che gli pare aldilà dei consigli

    certo se tu tiri a rimorchiare solo per dimostrare qualcosa ai tuoi amici e non perchè senti il bisogno sentimentale/sessuale allora beh.. è un altro discorso.
    A Layne S. e Temperance piace questo intervento

  10. #9
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Guarda, sarei d'accordo se non fosse per questa frase...
    Penso di capire quello che vuoi dire, in realtà volevo aggiungere che quelle sono di solito motivazioni sbagliate ma per alcuni possono essere rilevanti. Io bado poco all'estetica dei telefoni, ma è innegabile che alcuni la considerino un fattore da considerare
    Per l'OS niente da dire, anche io preferisco Android... Mio padre ha regalato di recente un 5c a mia mamma però, e penso che sia stata una buona scelta: a prova di cretino e molto fluido, che per quello che deve fare lei è perfetto
    A Temperance piace questo intervento

  11. #10
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Penso di capire quello che vuoi dire, in realtà volevo aggiungere che quelle sono di solito motivazioni sbagliate ma per alcuni possono essere rilevanti. Io bado poco all'estetica dei telefoni, ma è innegabile che alcuni la considerino un fattore da considerare
    Per l'OS niente da dire, anche io preferisco Android... Mio padre ha regalato di recente un 5c a mia mamma però, e penso che sia stata una buona scelta: a prova di cretino e molto fluido, che per quello che deve fare lei è perfetto
    Ma anche per me conta l'estetica, però c'è anche l' iPhone 4 che viene 250 euro (il mio )....non è che se vuoi l' iPhone devi spendere 800 euro Non è necessario prendere l'ultimo modello perchè sono belli anche gli altri e le funzioni che hanno sono già più che sufficienti...
    Quindi dubito fortemente che sia per l'os (che alla fine tra android, ios o windows ci si può adattare tranquillamente a l'uno o altro) o per l'estetica in sè

    Esistono solo 2 motivi per prendere uno smartphone da 800 euro:
    1. Sei pieno di soldi e allora 800 euro per te sono pochi
    2. Per apparire

    Non ci sono altre vie
    Probabilmente tuo padre se la vuole tirare un pò, dai
    Non che sia necessariamente un male.....se uno si suda i soldi che guadagna e poi si vuole concedere un lusso per ''x'' motivo amen....e se poi qualcuno fa il moralista giustamente se ne sbatte


    Per quanto mi riguarda, l'estetica è molto importante da sempre, non per apparire.....semplicemente per gusto personale, mi piace vestirmi bene, avere un bell'orologio, un bel telefono o una macchina dal design moderno e sportivo, poi che siano belle cose non vuol dire che siano costose, mi piace anche per esempio curare l'arredamento con un certo stile e tenere tutte le cose in ordine, e quelle sono cose che la maggior parte delle volte le vediamo solo io e la mia ragazza, quindi non c'entra niente l'apparire ma sono in generale un'amante dell'estetica e molto pignolo su queste cose per gusto personale, chi mi conosce l'ultima cosa che può dire è che io sia materialista anche perchè quando conosco una ragazza una delle ultime cose che mi interessa è il suo stato economico o il ceto sociale
    Vabbè che di solito sono le ragazze a interessarsi di questo verso gli uomini, ma sta di fatto che per me non conta quasi niente.....ed è anche lì, se non sopratutto lì, che si vede se una persona è materialista o meno
    A Layne S. piace questo intervento

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. voglia di evadere da questa società materialista
    Da adramio nel forum Il confessionale
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/6/2010, 1:22
  2. LA SOCIETA' DEI MAGNACCIONI
    Da Euphoria nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 15:50
  3. Verso la medicalizzazione della società...
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/12/2006, 12:10
  4. la società dei puffi...........
    Da Buce Ele nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 15:19
  5. Ke società!!!
    Da AquilaCocciuta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 11:47