ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 42
Like Tree47Mi piace

società materialista

  1. #31
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Qui la tamarraggine è a livelli osceni! Sono in campagna, ma abbastanza vicina alla ''civiltà incivile'', purtroppo (non so se qualcuno ha una vaga idea di dove sia Vigevano. Beh, lì la landa desolata praticamente finisce e inizia la tamarraggine , fino a Milano e oltre!! XD) e di tamarronzoli ne vedo qui... per fortuna qualche normale verso la landa desolata lo incontro.. ma i tamarri si diffondono peggio dei pidocchi!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    Qui la tamarraggine è a livelli osceni! Sono in campagna, ma abbastanza vicina alla ''civiltà incivile'', purtroppo (non so se qualcuno ha una vaga idea di dove sia Vigevano. Beh, lì la landa desolata praticamente finisce e inizia la tamarraggine , fino a Milano e oltre!! XD) e di tamarronzoli ne vedo qui... per fortuna qualche normale verso la landa desolata lo incontro.. ma i tamarri si diffondono peggio dei pidocchi!
    Presto saremo costretti a fare un giro fuori dal pianeta per non incontrare gente materialista e legata alle cose di dubbio valore che però fanno tendenza, legata agli status symbol che ti rendono qualcuno agli occhi degli altri

    guarda ormai mi sono stressato a rasarmi la barba constantemente.....non vedo l'ora che sta moda bestia del cavolo passi così potrò farmela ricrescere...vedere sti ragazzini di 20 e passa anni con le barbe che fanno invidia a certi talebani famosi me li fa sembrare ridicoli..specie se seguita da un doppio taglio.....che qui dalle mie parti è stato sempre il taglio che usava sempre la gentaglia: spacciatori, ladruncoli; bulletti aspiranti mafiosi, gente con cultura assente ect.)

    quando vedi la gente media che inizia a fare una cosa solo perchè è di moda e inizi a chiederti se i talebani sono diventati dei truzzi o se i truzzi sono diventati talebani. o se forse è in atto gemellaggio, o se è un fenomeno simile alla fusione fra goku e vegeta... ti chiedi per quanto ancora la gente penserà più ad apparire che ad essere.
    A Lilith Immaculate e Masquerade piace questo intervento

  4. #33
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    ciao è vero che la società impone dei canoni estetici o sociali ma tu sei libero di scegliere cosa fare. E se lo fai senza seguire la massa sei anche una persona intelligente! Ci sono tante persone materialiste...è vero...ma anche tante no. Quindi io ti consiglio vivamente di comportarti, vestirti e comprarti il cellulare da 30 euro se lo ritieni necessario.
    A frankquart e Masquerade piace questo intervento

  5. #34
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito secondo voi quanto conta la bellezza nella nostra società?

    molti dicono che la bellezza è una cosa soggettiva,che dipende da persona a persona.
    secondo me è vero,ma fino ad un certo punto.
    Prendiamo il caso delle donne,per me una donna è bella quando mi piace,ha dei bei lineamenti del viso,ma anche quanto misura la sua vita per esempio. per esempio una ragazza con 48 di vita e 20% di massa grassa a me non piace.

    secondo me la bellezza conta tantissimo nella nostra società,tralasciando il fatto che una persona più brutta (cioè che non rientra nei requisiti di avere una certa circonferenza vita,una certa percentuale di grasso corporeo) non solo farà molta più fatica a trovarsi un partner,ma faticherà molto di più per trovarsi un lavoro.
    Per esempio nel caso delle ragazze,avete mai notato che nei luoghi a contatto con la gente sono tutte "belle" ? cioè bel fisico,bel viso. (la c.d. bella presenza)
    Da questo thread che per molti sarà inutile in quanto scriveranno che ho scoperto l'acqua calda,concludo che una persona bella avrà molte più possibilità di successo lavorativo,sentimentale di una persona "brutta"

  6. #35
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    I candidati per un lavoro qualificato verranno scelti in base alle qualifiche richieste, al curriculum. A parità di curriculum la bella presenza può fare la differenza, questo sì. Per altri lavoretti è l'estetica che conta, unita a un carattere spigliato e aperto, tipo, che so, il/la ragazzo/a immagine. O il/la commesso/a. Anche se comunque è chiesta l'esperienza. Il punto è che anche con la bellezza non ci fai nulla, e di sicuro solo con quella non vai avanti.

  7. #36
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    A parte che una donna con il 20% di massa grassa è magrissima, controlla pure su google. Un uomo con la stessa percentuale è cicciottello, ma le donne hanno fisiologicamente molto più grasso (e poi, "48" cosa, di vita?).

    Comunque, argomento già trattato in altri topic: è chiaro che la bellezza è soggettiva, ed è chiaro pure che la soggettività ha un limite, alcune persone sono più fortunate di altre e hanno avuto dalla natura dei lineamenti armoniosi, un fisico proporzionato ecc. ecc., altre persone no

    Sicuramente è vero che è avere un aspetto piacevole è una fortuna, non mi sembra la scoperta dell'acqua calda: si hanno più possibilità di piacere ad un eventuale partner, ma cmq la bella presenza è importante più o meno in tutte le circostanze, a maggior ragione per lavori in cui c'è da interagire con altre persone per "vendergli" qualcosa... E' un dato di fatto che attirare l'attenzione è un vantaggio
    Ma ci sono una marea di lavori in cui l'aspetto fisico conta meno di 0, io ne faccio uno per cui non conta un cazzo (e sono pure a contatto col pubblico!) e te ne potrei scrivere almeno 10 in questo momento, sia qualificati che non-qualificati.
    Lamentarmi che non mi assumono in profumeria perché sono un cesso, sarebbe come se una velina si lamentasse che non l'assumono all'università perché ha un QI di 20 punti. Ognuno fa il proprio meglio con quello che ha.
    A frankquart, Temperance e Masquerade piace questo intervento

  8. #37
    mahnonsapreiproprio frankquart
    Uomo 43 anni da Verona
    Iscrizione: 11/8/2015
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Mi sembra un thread un po' maschilista... quando si parla di bellezza si finisce sempre sul giudicare la donna bella/brutta. Nel caso dei maschi cosa succede?!?! Son tutti belli o tutti brutti?!?! Credo che la donna sia la "creazione" più sofisticata e bella che possa esistere in generale e già per questo dovrebbe avere la meglio sul maschio... eppure quanta discriminazione ancora proprio sul lavoro. Nel lavoro che faccio io per fortuna non esistono differenze tra chi è bello/a o brutto/a, né tra maschi e femmine. Niente foto sui curriculum. Contano le capacità. La maternità viene rispettata senza perdere il posto. Insomma secondo me dovrebbe essere così ovunque.

    Se ci fermiamo a un discorso puramente estetico, direi che l'ultima frase di Layne S. è azzeccatissima.

  9. #38
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Nella società conta l'apparire. È il primo impatto. chiaramente la bellezza ti fa notare e ti può aprire più opportunità.
    Ma è un discorso iniziale.
    Dove lavoro conta quanto sei in gamba e quanto rendi. A dire il vero neanche il titolo di studio. Laureati e diplomati prendono lo stesso stipendio, tanto il compito è quello.
    Tempo fa approdarono due belle fanciulle, di quelle a cui piaceva apparire. Di quelle la cui filosofia di vita era persino "con chi devo andare a letto per fare carriera?". Son durate ben poco.
    Avranno avuto più fortuna altrove.
    Ad ognuno il suo campo.
    Di sicuro se si è sovrappeso e bassi non si perderà tempo ad aspirare alle passerelle di moda. Si farà altro.

  10. #39
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cruel Messenger Visualizza il messaggio


    Presto saremo costretti a fare un giro fuori dal pianeta per non incontrare gente materialista e legata alle cose di dubbio valore che però fanno tendenza, legata agli status symbol che ti rendono qualcuno agli occhi degli altri

    guarda ormai mi sono stressato a rasarmi la barba constantemente.....non vedo l'ora che sta moda bestia del cavolo passi così potrò farmela ricrescere...vedere sti ragazzini di 20 e passa anni con le barbe che fanno invidia a certi talebani famosi me li fa sembrare ridicoli..specie se seguita da un doppio taglio.....che qui dalle mie parti è stato sempre il taglio che usava sempre la gentaglia: spacciatori, ladruncoli; bulletti aspiranti mafiosi, gente con cultura assente ect.)

    quando vedi la gente media che inizia a fare una cosa solo perchè è di moda e inizi a chiederti se i talebani sono diventati dei truzzi o se i truzzi sono diventati talebani. o se forse è in atto gemellaggio, o se è un fenomeno simile alla fusione fra goku e vegeta... ti chiedi per quanto ancora la gente penserà più ad apparire che ad essere.
    Porta pazienza. Dopo i jeans attillati effeminati (creati proprio per dare questo effetto) i ragazzi hanno bisogno di rivedersi più maschili e non riescono a capire ancora come. La moda suggerisce il barbone e loro seguono obbedienti.

    Come sempre dico, anche nel peggio si trova un lato positivo: ci voleva quest'altra moda del cappero per convincerti a toglierti la barba.
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  11. #40
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Come sempre dico, anche nel peggio si trova un lato positivo:
    A me sembra sieropositivo piuttosto....beh ho pensato che posso farmela crescere simil bismark e posso restare fuori moda pur avendo la barba

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. voglia di evadere da questa società materialista
    Da adramio nel forum Il confessionale
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/6/2010, 0:22
  2. LA SOCIETA' DEI MAGNACCIONI
    Da Euphoria nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 14:50
  3. Verso la medicalizzazione della società...
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/12/2006, 11:10
  4. la società dei puffi...........
    Da Buce Ele nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 14:19
  5. Ke società!!!
    Da AquilaCocciuta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 10:47