ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 96
Like Tree75Mi piace

ISIS, Islamis State of Iraq and Sirya

  1. #61
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    A conti fatti però ci troviamo una discussione su numeri arabi, marco polo e saladino senza un motivo effettivo.


  2. # ADS
     

  3. #62
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    ...semplicemente lui è uno che argomenta (ed è un po' prolisso xD).
    ...
    Giusto un po' eh ? Se si accoppiasse con susughi partorirebbero 16 tomi !!!
    A Jo Constantine piace questo intervento

  4. #63
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    No, è giusto ricordarle a prescindere, secondo me, perché non tutti le hanno presenti. Poi il fatto che qui la discussione sia stata abbastanza civile è una cosa in più, per fortuna. Quanto al resto, io quel che ha scritto non l'ho letto assolutamente come parziale giustificazione ai terroristi. Ma neanche un po'.
    Né come sfoggio di nozioni alla Piero Angela, semplicemente lui è uno che argomenta (ed è un po' prolisso xD).
    Detto ciò, il mio punto di vista già l'ho dato ed è inutile che continui a ripeterlo all'infinito e ace non ha bisogno certo bisogno di avvocati difensori xD .
    Per carità, ognuno è giusto che dica la sua e che esponga il proprio punto di vista.
    Però, secondo me, qui si tratta solo di animali che decapitano e ardono vive le persone.
    Non c'entrano nulla ne la religione e ne la storia. Il fatto che siano musulmani a mio modo di vedere è completamente indifferente.
    Sono terroristi, sono criminali, e bisogna cercare di toglierceli di mezzo. Punto e stop.
    A Jean Grey, Temperance e Jo Constantine piace questo intervento

  5. #64
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Giusto, però la dietrologia ha senso quando si ha davvero a che fare con persone che se ne escono con frasi del tipo "sono tutti da sterminare!"... cosa che non mi pare si successa qui, bensì un voler moralizzare per partito preso. Cosa che ahimè... è una cosa veramente seccante.
    Alla luce del problema attuale, ossia il terrorismo, la dietrologia lascia il tempo che trova.

    L'unica cosa sensata da dire secondo me è smettere di definire i mussulmani non terroristi "moderati", perché altrimenti è come se dicessimo che in origine i mussulmani sono animali assassini mentre quelli che non ammazzano sono mussulmani che accettano solo una parte del loro credo.
    Tutto deriva da qualche gesto o pensiero del passato, se scordiamo la storia siamo condannati a riviverla, e la storia è molto lunga (decisamente più lunga dei 6000 anni di civiltà che si attribuiscono all'uomo) e presenta tanti eventi che si vanno ripetendo con dinamiche leggermente diverse...ma si ripetono.

    se tutto ciò serve a sottolineare e rimarcare il concetto che hai espresso alla fine e che ha ribadito e quotato anche Lunetta, ben venga la storia.

    il mondo arabo non è pieno di mostri..ci sono olti mostri che travisano il messaggio che dovrebbero seguire,,ma in occidente ce ne stanno molte di più e molto più ipocrite.
    Se Wolverine inizia a fare di tutta l'erba un fascio è per me logico rimarcare certe differenze e mostrare lo specchio all'uomo bianco
    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il bianco si è imposto con la forza, dici tu. Forse. Sicuramente queste componenti sono esistite ed esistono tuttora. Quello in cui sbagli è il considerarle una prerogativa dei bianchi, quando invece CHIUNQUE ne è provvisto, tranne forse qualche sperduto monaco tibetano. Credi veramente che se un giorno al mondo fossero i neri o gli arabi ad avere una posizione di grande forza, ci tratterebbero meglio? In tal caso ribadisco che sei soltanto un illuso Quando ne hanno avuto la forza hanno tentato DI SCHIACCIARCI, o te lo sei dimenticato? Ho citato proprio pochi post fa alcune battaglie chiave che ci hanno consentito di non dover imparare l'arabo e inchinarci in direzione della Mecca.

    Chiarisco, non ti sto insultando, anzi rispetto il fatto che comunque stiamo argomentando a vicenda e lo apprezzo. Non ti sto dando dello stupido, ritengo solo che tu abbia un'idea troppo romanzata di chiunque non sia un bianco. Insomma, che tu sia immerso fino al collo in quella retorica terzomondista tipica di alcune frange di popolo occidentale in questi anni.

    Ci sono e ci sono stati anche politologi, giornalisti e scrittori che non hanno mai creduto nell'esistenza di un vero e organizzato islam moderato...solo che sono (o sono stati) scomodi per l'attuale pensiero "dominante". Penso a Oriana Fallaci ma anche a Magdi Allam o all'egiziano Hamed Abdel-Samad:La radice dell'Islam è fascista E i moderati musulmani non esistono ...intervista dell'ESPRESSO, non di "Catenaumana" o altri del genere... E guarda, è anche equilibrato perchè dice a chiare lettere che non sarebbe neanche giusto liquidare ogni musulmano come un vero terrorista...ma semplicemente hanno nella loro cultura l'idea di poter essere pronti a usare anche la violenza contro chi secondo loro li contrasta e li offende. Non è cosa da poco...i cristiani la vedono all'opposto, porgendo l'altra guancia...il che a mio personale modo di vedere è una grande stronzata ma va bè.
    Ma a me questo confronto acceso ma educato piace, nemmeno io sto insultando te, e magari riusciamo a farci capire l'un l'altro le NOSTRE estremizzazioni.
    A me Oriana fallaci per certe cose mi toccava il cuore e non la ritenevo una persona stupida...ma non condivido il suo punto di vista su alcune concetti a mio modo di vedere troppo di parte, perchè ha vissuto dentro un determinato contesto e ne ha seguito in pieno certe regole
    Sei una persona colta e abbastanza preparata, ma forse anche tu leggermente estremista come me , ma nel senso opposto

    Non è che loro sono buoni e noi cattivi o viceversa, ma se generlizziamo in un senso allora è giusto farlo anche nell'altro per portarci in equilibrio
    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Certo, se ti trovi di fronte a gente che inneggia a guerre sante e allo sterminio di un popolo è giusto ricordarle certe cose.
    Però secondo me tirare in ballo le crociate e via dicendo come parziali giustificazioni dei terroristi (e sottolineo terroristi, e non islamici) non ha molto senso.
    Fai bene a sottolineare la differenza in parentesi.
    Purtroppo la chiamano ancora Jihad...guerra santa...purtroppo la radice dei problemi è antica anche se stiamo alimentando ora certi problemi.
    Se citiamo esempi come Federico II di Svevia e Saladino possiamo comprendere che gente molto più "antica e obsoleta" di noi è riuscita ad appianare le differenze e a creare un rapporto fraterno, magari possiamo ragiuonare anche noi sul fatto che fra i nostri due popoli possono esistere molti ponti..il problema è che oggi se non guardiamo la storia, sti ponti li distruggiamo noi senza dare nessuna possibilità ne a loro ne a noi
    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Giusto un po' eh ? Se si accoppiasse con susughi partorirebbero 16 tomi !!!
    Non sei costretto a leggermi se ti do fastidio....a me le cose scritte da Wolverine mi portano comunque a fermarmi, riflettere e ragionare. Più lui espone più io rifletto, e non o vedo come un male, anzi


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    A conti fatti però ci troviamo una discussione su numeri arabi, marco polo e saladino senza un motivo effettivo.
    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio

    Tutto deriva da qualche gesto o pensiero del passato, se scordiamo la storia siamo condannati a riviverla, e la storia è molto lunga (decisamente più lunga dei 6000 anni di civiltà che si attribuiscono all'uomo) e presenta tanti eventi che si vanno ripetendo con dinamiche leggermente diverse...ma si ripetono.

    se tutto ciò serve a sottolineare e rimarcare il concetto che hai espresso alla fine e che ha ribadito e quotato anche Lunetta, ben venga la storia.

    il mondo arabo non è pieno di mostri..ci sono olti mostri che travisano il messaggio che dovrebbero seguire,,ma in occidente ce ne stanno molte di più e molto più ipocrite.
    Se Wolverine inizia a fare di tutta l'erba un fascio è per me logico rimarcare certe differenze e mostrare lo specchio all'uomo bianco


    Ma a me questo confronto acceso ma educato piace, nemmeno io sto insultando te, e magari riusciamo a farci capire l'un l'altro le NOSTRE estremizzazioni.
    A me Oriana fallaci per certe cose mi toccava il cuore e non la ritenevo una persona stupida...ma non condivido il suo punto di vista su alcune concetti a mio modo di vedere troppo di parte, perchè ha vissuto dentro un determinato contesto e ne ha seguito in pieno certe regole
    Sei una persona colta e abbastanza preparata, ma forse anche tu leggermente estremista come me , ma nel senso opposto

    Non è che loro sono buoni e noi cattivi o viceversa, ma se generlizziamo in un senso allora è giusto farlo anche nell'altro per portarci in equilibrio

    Fai bene a sottolineare la differenza in parentesi.
    Purtroppo la chiamano ancora Jihad...guerra santa...purtroppo la radice dei problemi è antica anche se stiamo alimentando ora certi problemi.
    Se citiamo esempi come Federico II di Svevia e Saladino possiamo comprendere che gente molto più "antica e obsoleta" di noi è riuscita ad appianare le differenze e a creare un rapporto fraterno, magari possiamo ragiuonare anche noi sul fatto che fra i nostri due popoli possono esistere molti ponti..il problema è che oggi se non guardiamo la storia, sti ponti li distruggiamo noi senza dare nessuna possibilità ne a loro ne a noi


    Non sei costretto a leggermi se ti do fastidio....a me le cose scritte da Wolverine mi portano comunque a fermarmi, riflettere e ragionare. Più lui espone più io rifletto, e non o vedo come un male, anzi
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    A conti fatti però ci troviamo una discussione su numeri arabi, marco polo e saladino senza un motivo effettivo.
    Se parlo di te con un altra persona e non dovessimo riuscire a comprendere certi tuoi comportamenti, o se l'altra persona inizia a travisarli perchè ti conosce a malapena o ha dei preconcetti su di te...è per me logico mostrargli parte delle tue azioni passate per smentirla in parte o farla ricredere su alcuni punti.

    tu sei il frutto delle tue azioni e del tuo passato.....quindi c'entra , c'entra

    sarebbe più giusto parlare del perchè hanno cagato il cazzo a gheddafi e permesso di destabilizzare un paese in nome di una fantomatica libertà, ma è giusto fre un quadro completo delle situazioni, specie quando dall'altro lato si generalizza un pò troppo o si enfatizza un rituale che solo il 5% di islamici fanatici compie (infibulazioni, ect)
    A lunantica piace questo intervento

  6. #65
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    [QUOTE=Kathryn Merteuil;3397325]Per carità, ognuno è giusto che dica la sua e che esponga il proprio punto di vista.
    Però, secondo me, qui si tratta solo di animali che decapitano e ardono vive le persone.
    Non c'entrano nulla ne la religione e ne la storia. Il fatto che siano musulmani a mio modo di vedere è completamente indifferente.
    Sono terroristi, sono criminali, e bisogna cercare di toglierceli di mezzo. Punto e stop.[
    /QUOTE]

    Il punto è esattamente questo. Sono terroristi e come tali devono essere trattati. Mettere in mezzo le colpe dell'occidente lascia qui il tempo che trova, perchè appunto son cose successe, ma che non rendono più "giustificabile" le azioni dell'ISIS. O del terrorismo in generale, passato, presente e futuro che sia.
    A Jean Grey piace questo intervento

  7. #66
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Temperina, ma credi che anche le azioni occidentale nel passato recentissimo non babbiano avuto ripercussioni ?
    Se Europa e States hanno destabilizato iraq, libia e stati confinanti la conseguenza alle lunghe poteva anche essere questa, rientrava fra le possibilità papabilissime mio avviso

    Non è questione di giustificare i terroristi, quelli non li sta giustificando nessuno, al massimo si cerca di fare distinzione fra Islam e terrorismo.
    A Dade e Masquerade piace questo intervento

  8. #67
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...oppure facciamo un pout pourri.

  9. #68
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte
    A Ad Malora piace questo intervento

  10. #69
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    abbastanza inquietante..ma anche interessante dato che non immaginavo che filippine e malesya (anche se so che la malesya è molto islamica) fossero coinvolte a tali livelli..ma mogadiscio ? a parte i bucanieri da 4 soldi a me sa di polveriera terroristica, mi pare strano non venga evidenziata con qulache singolo.

    esclusi i due paesi della penisola arabica, risulta evidente come le primavere arabe e i tentativi di ribellione nei paesi che si affacciano sul mediterraneo hanno solo peggiorato la situazione globale e peggiorato le condizioni della gente che viveva in quei paesi.

    siamo i primi alleati dei terroristi..siamo noi dannazione, prima gli diamo i tabelloni con cui giocare, poi gli vendiamo i carramatini e poi quando cambiano i tris di carte ci preoccupiamo che stanno per vincere la partita a risiko.

    prevenire è meglio che curare
    e il pericolo è che la base da cui potranno reclutare nuove leve cresec ogni giorno esponenzialmente.

    la causa magari sarà giusta...ma il fine non giustifica mai i mezzi, ne per noi occidentali ne per loro

  11. #70
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio
    abbastanza inquietante..ma anche interessante dato che non immaginavo che filippine e malesya (anche se so che la malesya è molto islamica) fossero coinvolte a tali livelli..ma mogadiscio ? a parte i bucanieri da 4 soldi a me sa di polveriera terroristica, mi pare strano non venga evidenziata con qulache singolo.

    esclusi i due paesi della penisola arabica, risulta evidente come le primavere arabe e i tentativi di ribellione nei paesi che si affacciano sul mediterraneo hanno solo peggiorato la situazione globale e peggiorato le condizioni della gente che viveva in quei paesi.

    siamo i primi alleati dei terroristi..siamo noi dannazione, prima gli diamo i tabelloni con cui giocare, poi gli vendiamo i carramatini e poi quando cambiano i tris di carte ci preoccupiamo che stanno per vincere la partita a risiko.

    prevenire è meglio che curare
    e il pericolo è che la base da cui potranno reclutare nuove leve cresec ogni giorno esponenzialmente.

    la causa magari sarà giusta...ma il fine non giustifica mai i mezzi, ne per noi occidentali ne per loro
    Io non so quanto sia veritiera....
    Io però ho sentito che nei balcani ci sono delle infiltrazioni islamiche estremiste.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nas - N.Y State Of Mind (traduzione)
    Da Real_Compton_City nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/2/2009, 21:18
  2. Iron Maiden - A matter of life and death
    Da ireth nel forum Musica
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 14:47
  3. heroes of might and magic 5
    Da obo nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 12:26
  4. K's Choice - Virgin State Of Mind
    Da AC/DC nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/7/2005, 20:17
  5. The Beatles - The Ballad Of John And Yoko
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/7/2005, 11:06

Tag per questa discussione