ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 108
Like Tree46Mi piace

Religioni diverse dalle maggioritarie

  1. #71
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    Non scambiare la fede con la psicosi...
    i fantasmi sono entità sovrannaturali/trascendenti come il dio cristiano, uno può crederci solo per fede dato che non si potrà mai dimostrare nulla, come per chi crede in dio

    la psicosi non è credere nei fantasmi, ma associare al fantasma (in una visione distorta di tutto il mondo reale) un fenomeno fisico dimostrato come tale



    capita anche ai cristiani, come nel caso delle apparizioni della madonna

  2. # ADS
     

  3. #72
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Vedi tu cerchi di trovare un modo per screditare la religione come tanti che vorrebbero cambiare le cose...
    un ateo è solamente una persona piena di arroganza e di superficialità...se chiudi gli occhi quando preghi e lasci fantasticare la tua mente ti accorgerai che non trovi un'immagine da focalizzare, la prima immagine che cerchi quando preghi in chiesa è gesù in croce...guardando gesù e pregando provi quell'umiltà che ti fa capire le sofferenze che ha affrontato e tu sei li che veneri lui e ammiri ciò che è stato...almeno per me è così...i cristiani sono chiamati alla pace e alla fratellanza sulla terra... ma non tutti siamo cristiani e credenti, prendi per esempio i musulmani loro sono totalmente diversi da noi, anche loro venerano un dio, ma c'è anche la parte estremista ( e si è visto ultimamente cosa combinano nel mondo). Io credo che ci sono alcune citazioni estremiste nel corano che nella bibbia non esistono forse perchè loro fin dal passato si sentono inferiori ai cristiani...per quello si invoca sterminio e distruzione...noi non siamo così, IO non sono così...naturalmente è piu complessa di quel pensiamo religione musulmana...non si puo far di tutta l'erba un fascio anche li...ma noi ne conosciamo poco...

  4. #73
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    Vedi tu cerchi di trovare un modo per screditare la religione come tanti che vorrebbero cambiare le cose...
    un ateo è solamente una persona piena di arroganza e di superficialità...se chiudi gli occhi quando preghi e lasci fantasticare la tua mente ti accorgerai che non trovi un'immagine da focalizzare, la prima immagine che cerchi quando preghi in chiesa è gesù in croce...guardando gesù e pregando provi quell'umiltà che ti fa capire le sofferenze che ha affrontato e tu sei li che veneri lui e ammiri ciò che è stato...almeno per me è così...i cristiani sono chiamati alla pace e alla fratellanza sulla terra... ma non tutti siamo cristiani e credenti, prendi per esempio i musulmani loro sono totalmente diversi da noi, anche loro venerano un dio, ma c'è anche la parte estremista ( e si è visto ultimamente cosa combinano nel mondo). Io credo che ci sono alcune citazioni estremiste nel corano che nella bibbia non esistono forse perchè loro fin dal passato si sentono inferiori ai cristiani...per quello si invoca sterminio e distruzione...noi non siamo così, IO non sono così...


    Senza offesa, ma come ti permetti?
    Sono battezzato, ho fatto la comunione e studiato ai Salesiani Don Bosco, se permetti la fede cattolica so bene cosa sia.

    Solo perchè non mi metto a mani giunte pregando Gesù, la madonna o San Nicola, non significa che sono peggiore di te, ne tu migliore di me.

    Aver abbandonato la fede cattolica non significa esser diventati degli stronzi degeneri ne essere persone vuote e superficiali, come dici tu.
    E' possibilie avere una propria spiritualità anche al di fuori dei canoni religiosi, ci si può comportare decentemente col prossimo anche senza andare a messa o gridare alleluja.

    Ho salvato la vita a due persone, quando avrei potuto fottermene, cerco di trattare gli altri con rispetto e provo a riflettere prima di giudicare o agire, che differenza c'è col comportamento del buon cristiano? E del buon buddista? E del buon quellochevuoi?

    Se poi il giorno che morirò mi ritroverò davanti il bel Gesù, allora faremo 4 chiacchere, me la vedo io, non ti preoccupare, se è figo come dici mi offirà perlomeno del vino, prima di buttarmi all'inferno.
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

  5. #74
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Senza offesa, ma come ti permetti?
    Sono battezzato, ho fatto la comunione e studiato ai Salesiani Don Bosco, se permetti la fede cattolica so bene cosa sia.

    Solo perchè non mi metto a mani giunte pregando Gesù, la madonna o San Nicola, non significa che sono peggiore di te, ne tu migliore di me.

    Aver abbandonato la fede cattolica non significa esser diventati degli stronzi degeneri ne essere persone vuote e superficiali, come dici tu.
    E' possibilie avere una propria spiritualità anche al di fuori dei canoni religiosi, ci si può comportare decentemente col prossimo anche senza andare a messa o gridare alleluja.

    Ho salvato la vita a due persone, quando avrei potuto fottermene, cerco di trattare gli altri con rispetto e provo a riflettere prima di giudicare o agire, che differenza c'è col comportamento del buon cristiano? E del buon buddista? E del buon quellochevuoi?

    Se poi il giorno che morirò mi ritroverò davanti il bel Gesù, allora faremo 4 chiacchere, me la vedo io, non ti preoccupare, se è figo come dici mi offirà perlomeno del vino, prima di buttarmi all'inferno.

    ateo è solo una parola non significa niente, se sei battezzato sei sempre un cristiano anche se ti definisci diversamente... questo vuol dire che sarai sempre protetto dal male anche se non preghi piu...puoi anche chiedere lo sbattezzo, ma avrà solamente una finalità burocratica...rimani per sempre un cristiano...

  6. #75
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    Vedi tu cerchi di trovare un modo per screditare la religione come tanti che vorrebbero cambiare le cose...
    un ateo è solamente una persona piena di arroganza e di superficialità...se chiudi gli occhi quando preghi e lasci fantasticare la tua mente ti accorgerai che non trovi un'immagine da focalizzare, la prima immagine che cerchi quando preghi in chiesa è gesù in croce...guardando gesù e pregando provi quell'umiltà che ti fa capire le sofferenze che ha affrontato e tu sei li che veneri lui e ammiri ciò che è stato...almeno per me è così...i cristiani sono chiamati alla pace e alla fratellanza sulla terra... ma non tutti siamo cristiani e credenti, prendi per esempio i musulmani loro sono totalmente diversi da noi, anche loro venerano un dio, ma c'è anche la parte estremista ( e si è visto ultimamente cosa combinano nel mondo). Io credo che ci sono alcune citazioni estremiste nel corano che nella bibbia non esistono forse perchè loro fin dal passato si sentono inferiori ai cristiani...per quello si invoca sterminio e distruzione...noi non siamo così, IO non sono così...naturalmente è piu complessa di quel pensiamo religione musulmana...non si puo far di tutta l'erba un fascio anche li...ma noi ne conosciamo poco...
    mi riferivo a chi ritiene di aver visto la madonna con gli occhi aperti, con i sensi, quindi non una sua rappresentazione in forma artistica o un pensiero immaginario ispirato dalla fede

    io non sono ateo, sono agnostico, l'ateo ritiene che dio non esista senza poterlo dimostrare (dal mio punto di vista è un atteggiamento dogmatico come la religione), l'agnostico è più razionale e non si esprime/prende posizione perchè non può dimostrare nulla

    tuttavia spesso entrambi possono fondare associazioni in comune perchè hanno posizioni non favorevoli all'esistenza di dio

  7. #76
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    ateo è solo una parola non significa niente, se sei battezzato sei sempre un cristiano anche se ti definisci diversamente... questo vuol dire che sarai sempre protetto dal male anche se non preghi piu...puoi anche chiedere lo sbattezzo, ma avrà solamente una finalità burocratica...rimani per sempre un cristiano...

    A beh allora sono apposto.
    Bella!
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

  8. #77
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    Vedi tu cerchi di trovare un modo per screditare la religione come tanti che vorrebbero cambiare le cose...
    un ateo è solamente una persona piena di arroganza e di superficialità...se chiudi gli occhi quando preghi e lasci fantasticare la tua mente ti accorgerai che non trovi un'immagine da focalizzare, la prima immagine che cerchi quando preghi in chiesa è gesù in croce...guardando gesù e pregando provi quell'umiltà che ti fa capire le sofferenze che ha affrontato e tu sei li che veneri lui e ammiri ciò che è stato...almeno per me è così...i cristiani sono chiamati alla pace e alla fratellanza sulla terra... ma non tutti siamo cristiani e credenti, prendi per esempio i musulmani loro sono totalmente diversi da noi, anche loro venerano un dio, ma c'è anche la parte estremista ( e si è visto ultimamente cosa combinano nel mondo). Io credo che ci sono alcune citazioni estremiste nel corano che nella bibbia non esistono forse perchè loro fin dal passato si sentono inferiori ai cristiani...per quello si invoca sterminio e distruzione...noi non siamo così, IO non sono così...naturalmente è piu complessa di quel pensiamo religione musulmana...non si puo far di tutta l'erba un fascio anche li...ma noi ne conosciamo poco...
    Sono arrogante e superficiale, pazienza.. Sono anche un po' stronzo, ma ne sono consapevole. Inoltre sono gay e razzista, quindi direi che il mio quadro è completo.. Mi chiedo come mai non fai lo psicologo, data la tua naturale abilità nel capire le persone.

    La tua umiltà e la tua fratellanza sono notevoli.. Come i tuoi PM in cui mi dici che sono un coglione e che mi vuoi menare, giusto? Non ti ho reportato perché mi fai ridere, ma ci sarebbe materia per 12 ban.

    La bibbia non è estremista?

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    ateo è solo una parola non significa niente, se sei battezzato sei sempre un cristiano anche se ti definisci diversamente... questo vuol dire che sarai sempre protetto dal male anche se non preghi piu...puoi anche chiedere lo sbattezzo, ma avrà solamente una finalità burocratica...rimani per sempre un cristiano...
    @imok , mi spiace ma sei condannato al paradiso con gente come rebel. Per fortuna che io non sono battezzato e me ne vado con all'inferno tanto, come dice qualcuno, con tutti gli scienziati e le menti geniali che ci sono all'inferno, ormai sarà tutto climatizzato!

  9. #78
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    Vedi tu cerchi di trovare un modo per screditare la religione come tanti che vorrebbero cambiare le cose...
    un ateo è solamente una persona piena di arroganza e di superficialità...se chiudi gli occhi quando preghi e lasci fantasticare la tua mente ti accorgerai che non trovi un'immagine da focalizzare, la prima immagine che cerchi quando preghi in chiesa è gesù in croce...guardando gesù e pregando provi quell'umiltà che ti fa capire le sofferenze che ha affrontato e tu sei li che veneri lui e ammiri ciò che è stato...almeno per me è così...i cristiani sono chiamati alla pace e alla fratellanza sulla terra... ma non tutti siamo cristiani e credenti, prendi per esempio i musulmani loro sono totalmente diversi da noi, anche loro venerano un dio, ma c'è anche la parte estremista ( e si è visto ultimamente cosa combinano nel mondo). Io credo che ci sono alcune citazioni estremiste nel corano che nella bibbia non esistono forse perchè loro fin dal passato si sentono inferiori ai cristiani...per quello si invoca sterminio e distruzione...noi non siamo così, IO non sono così...naturalmente è piu complessa di quel pensiamo religione musulmana...non si puo far di tutta l'erba un fascio anche li...ma noi ne conosciamo poco...
    PER ALTRI NO!!!!!!! PER ME NO!!!
    Eppure io non vado a rompere il cazzo alla gente e a dirgli quanto a me faccia schifo la Chiesa!
    Tu la pensi in un modo, io, e altri, in modo diverso. Io rispetto te, ma nello stesso tempo voglio che tu rispetti me!
    E se dici che siccome non credo in Dio e company sono una persona piena di arroganza e superficialità non mi stai rispettando.
    Non che la cosa mi importi granchè, ma poi non lamentarti se la gente ti risponde in un certo modo.
    A Temperance piace questo intervento

  10. #79
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh la comunione l'ho fatta anch'io però non so bene come sia la religione cattolica, anche perché non ho mai letto la bibbia, ho sempre e solo ascoltato le messe ed il catechismo, non ho nemmeno fatto la cresima per mancanza di voglia.

    In ogni caso se posso dire la mia in maggioranza chi mi ha causato problemi in vita mia era proprio ateo, sono anche dell'idea che in maggioranza ci siano persone che abbandonano la fede proprio per presunzione e superficialità, che si definiscono per questo più mature o intelligenti (come se non esistessero scienziati credenti, eppure se sono scienziati devono essere intelligenti) è il caso di quelle "persone" che quest'estate mi hanno pesantemente calunniato ed hanno maltrattato ed emarginato molti soggetti che consideravano inferiori, per questo li definisco dei fascisti. Ad ogni modo ne ho anche incontrati alcuni che si definiscono molto religiosi che vanno di molto contro l'insegnamento divino...

    Comunque ci ho riflettuto e quando mi soffermo a pensare se è etico compiere un'azione non mi viene da pensare "Se lo faccio andrò all'inferno" mi limito a pensare "Ma non è giusto" quindi non so se la mia personalità è dettata dall'insegnamento religioso, è davvero una domanda a cui non saprei rispondere.

  11. #80
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Sono arrogante e superficiale, pazienza.. Sono anche un po' stronzo, ma ne sono consapevole. Inoltre sono gay e razzista, quindi direi che il mio quadro è completo.. Mi chiedo come mai non fai lo psicologo, data la tua naturale abilità nel capire le persone.

    La tua umiltà e la tua fratellanza sono notevoli.. Come i tuoi PM in cui mi dici che sono un coglione e che mi vuoi menare, giusto? Non ti ho reportato perché mi fai ridere, ma ci sarebbe materia per 12 ban.

    La bibbia non è estremista?



    @imok , mi spiace ma sei condannato al paradiso con gente come rebel. Per fortuna che io non sono battezzato e me ne vado con all'inferno tanto, come dice qualcuno, con tutti gli scienziati e le menti geniali che ci sono all'inferno, ormai sarà tutto climatizzato!

    Nessuno ti ha nominato, ma visto che ti senti chiamato in causa allora è evidente che hai il dente avvelenato...ti ho mandato un mp con scritto che se avevi problemi avevi solo da dirlo visto che mi hai provocato per tanti tread, proprio come stai facendo ora e la pazienza scappa anche a me, dopotutto non sono un santo, posso essere anche quello che ti fa abbassare la cresta se voglio...ma non ti darò soddisfazione tanto ho già capito come sei...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh la comunione l'ho fatta anch'io però non so bene come sia la religione cattolica, anche perché non ho mai letto la bibbia, ho sempre e solo ascoltato le messe ed il catechismo, non ho nemmeno fatto la cresima per mancanza di voglia.

    In ogni caso se posso dire la mia in maggioranza chi mi ha causato problemi in vita mia era proprio ateo, sono anche dell'idea che in maggioranza ci siano persone che abbandonano la fede proprio per presunzione e superficialità, che si definiscono per questo più mature o intelligenti (come se non esistessero scienziati credenti, eppure se sono scienziati devono essere intelligenti) è il caso di quelle "persone" che quest'estate mi hanno pesantemente calunniato ed hanno maltrattato ed emarginato molti soggetti che consideravano inferiori, per questo li definisco dei fascisti. Ad ogni modo ne ho anche incontrati alcuni che si definiscono molto religiosi che vanno di molto contro l'insegnamento divino...

    Comunque ci ho riflettuto e quando mi soffermo a pensare se è etico compiere un'azione non mi viene da pensare "Se lo faccio andrò all'inferno" mi limito a pensare "Ma non è giusto" quindi non so se la mia personalità è dettata dall'insegnamento religioso, è davvero una domanda a cui non saprei rispondere.
    credo sia più dettata dalla coscienza che ha sempre una correlazione con la nostra spiritualità interiore del bene o del male... la tua è del bene...

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Voci dall'inferno
    Da kiwiacustico nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31/10/2017, 15:28
  2. storia tra 2ragazzi di religioni diverse...è poss?
    Da ^SuMMeR^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 15:54
  3. Dall'alba al tramonto
    Da sellina00 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 14:58
  4. Dalle biotecnologie, carote viola, rosse e gialle e patate s
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 15:38