ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 108
Like Tree46Mi piace

Religioni diverse dalle maggioritarie

  1. #31
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    ..ad alimentare il male è un altro tipo di entità,
    ...l'uomo?!

    A lunantica piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Nah, non secondo la MIA visione. Ah, sei tornato tu? Credevo ti fossi scancellato. XD

  4. #33
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Nah, non secondo la MIA visione. Ah, sei tornato tu? Credevo ti fossi scancellato. XD
    La mia religione crede nella lettura delle tette. Loro mi hanno detto di tornare qui altrimenti addio letture.

  5. #34
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ah ecco. XD E le hai trovate le tettone?

  6. #35
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    possiamo rimanere in tema? per favore?

  7. #36
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Comunque la visione che ho io del diavolo, se a qualcuno interessa, è che non sia altro che un esecutore delle punizioni, ad alimentare il male è un altro tipo di entità, che in realtà ha poco a che vedere con il diavolo.
    infatti è la natura umana che alimenta il male, insito nella stessa, il diavolo mette solo l'uomo di fronte al libero arbitrio

    poi se si vuole creare un'entità del male per discolpare l'uomo lo si faccia

  8. #37
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    La mia religione crede nella lettura delle tette. Loro mi hanno detto di tornare qui altrimenti addio letture.
    Anche perché dio è buono, però non abbastanza da far seghe e spagnole a tutti i credenti

  9. #38
    FdT quasi assuefatto margot
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 12/5/2011
    Messaggi: 321
    Piaciuto: 299 volte

    Predefinito

    io per qualche mese mi sono interessata al buddismo di Daishonin...
    ho cercato di documentarmi un pò a riguardo.. ho frequentato settimanalmente un gruppo...recitato a casa .. ma diciamo che sono riuscita a prenderla più come filosofia di vita che religione..
    A Lantis piace questo intervento

  10. #39
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ma il satanismo ha delle varianti, come la corrente razionalista che avevo citato in cui non si crede nell'esistenza del diavolo, nè viene venerato, e in generale quel culto ha alla base una filosofia molto materialistica quindi l'elemento tipico trascendente delle religioni è poco presente persino in chi crede nel diavolo

    poi un conto è chi crede in un'entità sovrannaturale, e un altro chi crede nelle forze fisiche della natura come divinità, quando esistono spiegazioni razionali delle stesse

    per questo avevo risposto in quel modo

    Si, ok, ci sta tutto..... Ma riguardo al considerare il fatto che ci siano degli dei dietro la natura, considera che si parla di religioni antichissime, tanto intelligenti, quanto "ignoranti" perchè non possedevano le conoscenze odierne.

    Pur essendo un culto ormai quasi scomparso, quello dei celti mi affascina e incuriosisce molto. Se poi vogliamo essere puntigliosi, se tale culto è scomparso, la colpa è della cristianizzazione. Per fortuna Cesare ha avuto il buon senso di prendere appunti, altrimenti non si saprebbe praticamente nulla sui celti e sulla loro religione. Credo comunque sia ancora praticato da alcuni, in modo più soft, ovviamente.

    Ma parlando di religione, penso davvero che sia riduttivo considerare solo i culti conosciuti e riconosciuti. la religione è un qualcosa che aiuta a vivere, a farsi forza nei momenti bui, a dare una speranza....Come, è del tutto personale.
    Se io decido di venerare la comunità dei Puffi, perchè no? Chi me lo vieta? Non posso farlo solo perchè sono nata in una comunità cristiana piuttosto che buddhista, perchè i Puffi non esistono? E chi mi dice che esiste un Dio, con qualunque nome lo si chiami?

    Io per quieto vivere ho battezzato mio figlio.... però francamente avrei preferito fare diversamente, avrei voluto permettergli di scegliere.

  11. #40
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    proprio il fatto che siano culti antichissimi su forze della natura, quando ancora non c'era il pensiero scientifico, spiega perchè oggi pochi vi aderiscono

    poi un conto è crederci, un altro interessarsi al fenomeno religioso solo per conoscerlo approfondirlo

    e oggi c'è un pensiero chiamato scienza, quindi un conto è credere in un'entità sovrannaturale o concetti trascendenti in cui non si può dimostrare nulla (dio, fantasmi etc...), sempre se non vengono associati a fenomeni fisici

    un altro credere in presunti corpi fisici (come i puffi) in cui esiste una spiegazione razionale che può smentirlo, comunque i culti che invadono il mondo sensibile non sono affatto scomparsi, se ormai nessuno crede più nelle forze della natura come divinità tutto ciò che ruota attorno all'esoterismo ha ancora molta attrattività

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Voci dall'inferno
    Da kiwiacustico nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31/10/2017, 15:28
  2. storia tra 2ragazzi di religioni diverse...è poss?
    Da ^SuMMeR^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 15:54
  3. Dall'alba al tramonto
    Da sellina00 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 14:58
  4. Dalle biotecnologie, carote viola, rosse e gialle e patate s
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 15:38