ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 108
Like Tree46Mi piace

Religioni diverse dalle maggioritarie

  1. #41
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Non so, io Sosu concordo con te a metà.


  2. #42
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    su quale metà dissenti?

  3. #43
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Tendi a dover spiegare sempre tutto, parli di cose dimostrabili, di prove scientifiche, e va benissimo, concordo con le cose che dici, ma io penso che quando si parla di credo religiosi o culti in generale, tutto ciò che è "dimostrabile" vada lasciato stare. Non mi interessa se è dimostrabile che i puffi non esistono, io posso credere che nei boschi ci siano davvero delle creature simili, punto.
    Non credo che in questo post si voglia capire chi crede in cosa, perchè, e cosa sia dimostrabile o meno, ma solo conoscere i vari aspetti dei diversi culti, per imparare qualcosa di nuovo, perciò cerchiamo di non uscire dal.....seminario (ohohoh, il temine non poteva essere più azzeccato )
    A Temperance piace questo intervento

  4. #44
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    io per qualche mese mi sono interessata al buddismo di Daishonin...
    ho cercato di documentarmi un pò a riguardo.. ho frequentato settimanalmente un gruppo...recitato a casa .. ma diciamo che sono riuscita a prenderla più come filosofia di vita che religione..

    ...passatempo...

  5. #45
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Tendi a dover spiegare sempre tutto, parli di cose dimostrabili, di prove scientifiche, e va benissimo, concordo con le cose che dici, ma io penso che quando si parla di credo religiosi o culti in generale, tutto ciò che è "dimostrabile" vada lasciato stare. Non mi interessa se è dimostrabile che i puffi non esistono, io posso credere che nei boschi ci siano davvero delle creature simili, punto.
    Non credo che in questo post si voglia capire chi crede in cosa, perchè, e cosa sia dimostrabile o meno, ma solo conoscere i vari aspetti dei diversi culti, per imparare qualcosa di nuovo, perciò cerchiamo di non uscire dal.....seminario (ohohoh, il temine non poteva essere più azzeccato )
    Ecco, appunto. Chi crede se ne frega di cosa è o non è dimostrabile scientificamente. Mio padre, pur essendo cristiano, non crede che l'universo sia stato creato da dio e compagnia cantando, scientificamente conosce la teoria dell'evoluzione per la specie animale ( per fare l'esempio più scemo che mi venga in mente sul momento), mentre per mia zia se si crede in dio si crede solo a ciò che dice il cristianesimo, quindi fanculo Darwin e l'evoluzione della specie, dio in 7 giorni creò tutto e buona notte. E mio padre e mia zia hanno la stessa età, eh, quindi manco può giustificarsi la cosa dicendo "Eh la generazione è diversa".

    Chi è molto credente crede e basta, fa niente che molte cose professate dalla religione sono campate in aria e basterebbe approfondire un pò per accorgersene. A loro non interessa proprio andare a scavare, perchè la loro fede dice che è così e così è per loro. La fede è anche questo del resto.

  6. #46
    FdT quasi assuefatto margot
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 12/5/2011
    Messaggi: 321
    Piaciuto: 299 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    ...passatempo...

    più che passatempo mi sono incuriosita ed ho voluto capire in prima persona..
    A Lantis piace questo intervento

  7. #47
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Tendi a dover spiegare sempre tutto, parli di cose dimostrabili, di prove scientifiche, e va benissimo, concordo con le cose che dici, ma io penso che quando si parla di credo religiosi o culti in generale, tutto ciò che è "dimostrabile" vada lasciato stare. Non mi interessa se è dimostrabile che i puffi non esistono, io posso credere che nei boschi ci siano davvero delle creature simili, punto.
    Non credo che in questo post si voglia capire chi crede in cosa, perchè, e cosa sia dimostrabile o meno, ma solo conoscere i vari aspetti dei diversi culti, per imparare qualcosa di nuovo, perciò cerchiamo di non uscire dal.....seminario (ohohoh, il temine non poteva essere più azzeccato )
    spiego solo ciò che è spiegabile, non tutto, distinguere fra chi crede in qualcosa di trascendente o chi invade coi dogmi il mondo sensibile significa parlare dei tipi di religione, cioè del tema

    non dipende da me se ci sono persone che credono in fenomeni fisici dimostrabili come non esistenti, o impossibili, quindi non si limitano a credere nel mondo sovrannaturale/trascendente

    se lo fanno ritengo giusto, in nome della scienza e della ragione, dire che sbagliano, dato che non ha senso che uno insista a dire che una macchina possa muoversi senza consumare energia, o possa guarire con procedure non mediche sostenute dalla scienza, alcune di queste teorie potrebbero creare danni alle persone com'è facilmente intuibile

    inoltre se persistono nel ritenere che ciò accade realmente, ma è colpa della scienza che non può ancora dimostrarlo, secondo la stessa logica chiunque potrebbe dire qualunque cosa, ovvero che gli alberi parlano, che si è figli di un alieno, o che l'uomo può volare gettandosi da un tetto

    chiunque potrebbe persino sviluppare un credo religioso, basato su dogmi nel mondo fisico altrettanto contrastanti leggi fisiche, che negano i dogmi sull'esistenza dei puffi dicendo che in realtà sono dei draghi che sputano fuoco, e chi ritiene che siano puffi dice il falso, tutto ciò porterebbe a un degrado dello scibile scientifico e del pensiero razionale

  8. #48
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    possiamo tirare fuori altre religioni cosi non sousukizziamo anche questo topic per favore?
    perchè mi sono veramente frantumato i gioielli di tanti discorsi che fa.
    sono arrivato al punto che anche se scrive oro colato me ne sbatto.

    per favore

  9. #49
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ecco, appunto. Chi crede se ne frega di cosa è o non è dimostrabile scientificamente. Mio padre, pur essendo cristiano, non crede che l'universo sia stato creato da dio e compagnia cantando, scientificamente conosce la teoria dell'evoluzione per la specie animale ( per fare l'esempio più scemo che mi venga in mente sul momento), mentre per mia zia se si crede in dio si crede solo a ciò che dice il cristianesimo, quindi fanculo Darwin e l'evoluzione della specie, dio in 7 giorni creò tutto e buona notte. E mio padre e mia zia hanno la stessa età, eh, quindi manco può giustificarsi la cosa dicendo "Eh la generazione è diversa".

    Chi è molto credente crede e basta, fa niente che molte cose professate dalla religione sono campate in aria e basterebbe approfondire un pò per accorgersene. A loro non interessa proprio andare a scavare, perchè la loro fede dice che è così e così è per loro. La fede è anche questo del resto.
    e ci sono persone che non interessa se a loro non interessa approfondire, visto che esistono soggetti che passano il tempo a studiare materie scientifiche per capire come funziona il mondo, ritengo corretto far presente che chi crede in qualcosa che va oltre il mondo sovrannaturale sta negando qualcosa di dimostrabile

    come ritengo quantomeno corretto far presente a una persona che sbaglia, se fa passare l'idea che un'auto possa muoversi senza consumare energia, o terapie di una malattia senza alcuna base scientifica, perchè in quest'ultimo caso ci sono dei rischi ai danni delle persone
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    possiamo tirare fuori altre religioni cosi non sousukizziamo anche questo topic per favore?
    perchè mi sono veramente frantumato i gioielli di tanti discorsi che fa.
    sono arrivato al punto che anche se scrive oro colato me ne sbatto.
    non sto parlando di una religione in particolare, ma in generale dei tipi di religione che spesso sono minoritarie cioè non come quelle maggioritarie, questo discorso potrebbe farlo chiunque

  10. #50
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    ma io non sto parlando di una religione in particolare, ma in generale dei tipi di religione che spesso sono minoritarie, e questo discorso potrebbe farlo chiunque
    me strasbatto i co... di "chiunque". tu rovini i topic! mi hai rotto ! mi hai frantumato palle e altro! volevi far imbestialire la gente? bravo ci sei riuscito! ora ti senti realizzato? vatti a fare una sega e alza i tacchi! è mai possibile che devi contestare ogni singola cosa? e quello non va perche cosi..e quello perchè cosa... ma vai dar via el chiul! e che palle

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Voci dall'inferno
    Da kiwiacustico nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31/10/2017, 16:28
  2. storia tra 2ragazzi di religioni diverse...è poss?
    Da ^SuMMeR^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 16:54
  3. Dall'alba al tramonto
    Da sellina00 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 15:58
  4. Dalle biotecnologie, carote viola, rosse e gialle e patate s
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 16:38