ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 108
Like Tree46Mi piace

Religioni diverse dalle maggioritarie

  1. #11
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    io non vedo come negativo o eccessivo l'atteggiamento estremo, brutale e di sopraffazione del prossimo, questo vale per te



    ho sempre amato i pregiudizi di chi chiama quei soggetti delle bestie, categoria ben presente ovunque, tra credenti e non credenti

    i cattolici hanno molto in comune coi protestanti, infatti sono entrambi cristiani, non sono certo come gli induisti

    non ho mai negato che i culti che ho citato siano radicali ed estremi, io stesso sono un estremista, il fatto che un credo abbia tali tratti non ne sminuisce la natura

    ribadisco che, per definizione, il luciferismo è parte del satanismo (lo si intuisce dai termini) come i protestanti lo sono del cristianesimo, appartengono alla corrente razionalista, con le caratteristiche citate sopra senza elementi trascendenti (sono gli occultisti che credono nell'esistenza di satana come entità sovrannaturale, come la corrente acida è quella più violenta),

    comunque la filosofia di base è sempre la stessa mentre musulmani e cristiani la hanno ben diversa, sono due religioni diverse, massoneria e il resto sono tutte invenzioni dell'immaginario collettivo

    alla fine del post ho solo ribadito altre ovvietà sulla scienza
    Ultima modifica di Sousuke; 5/1/2015 alle 18:01

  2. # ADS
     

  3. #12
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ribadisco che, per definizione, il luciferismo è parte del satanismo come i protestanti lo sono del cristianesimo, appartengono alla corrente razionalista
    e tu sei parte di un vaso allora...perchè sei di coccio....ti ostini a non voler comprendere...razzi tua a me frega poco.

  4. #13
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    bene... siccome con certe persone è IMPOSSIBILE fare un discorso chiedo ad altri... un'altra domanda

    avete anche solo CURIOSITÀ per alcuna religione? anche solo per conoscerla a livello CULTURALE. Per sapere.

  5. #14
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    certo, le ho citate sopra, mi piace la cultura della razionalità
    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio
    e tu sei parte di un vaso allora...perchè sei di coccio....ti ostini a non voler comprendere...razzi tua a me frega poco.
    io non posso affermare che una mela verde non è una mela solo perchè è verde e non gialla

    come si può intuire dalle parole stesse il luciferismo è una corrente/credo del satanismo, che è tutto improntato ad aspetti estremi e radicali anche filosofici (condivisi anche da tale corrente), con le dovute differenze rispetto alle altre correnti/credo cioè coi tratti sopra descritti

  6. #15
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sono dichiaratamente atea ex cattolica sbattezzata ma le religioni mi interessano. Cioè, mi interessa l'uomo e di conseguenza ciò che pensa e fa. Curiosità.

    Giusto ieri ero a tavola con mezza famiglia cattolica (compresa mia sorella che ha deciso di fare la cresima solo perché un suo amico le ha chiesto di battezzarle il figlio -.- Roba che loro non sono nemmeno sposati -.-) e due cristiane ortodosse. E niente, mi trovo molto più n linea con loro e gli Evangelisti perché sono coerenti con le regole delle loro dottrine. Rispettano la loro religione mentre vedo che i cattolici la usano solamente, almeno la maggior parte di loro, per scaricare i loro sensi di colpa.


    Gli ortodossi non riconoscono il sacramento del matrimonio. Due persone possono giurarsi amore davanti a Dio solo dopo decenni di matrimonio perché il matrimonio PUÒ FINIRE e non è giusto giurare troppo presto.A detta di 'ste due ortodosse eritree o etiopi che purtroppo non parlano neanche in maniera chiarissima quindi qualche incomprensione ci può essere stata, sappiatelo

  7. #16
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    @rebel86 guarda sei l'ultimo che dovrebbe parlare di ciò. io per primo so di NON essere un chierichetto..anzi.... ma tu che tanto ti sei dato gli allori per buon cristiano ...e poi di rispetto..ben poco

    Io rispetto CHI MERITA rispetto!

  8. #17
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    Io rispetto CHI MERITA rispetto!

    Dai rispetto e otterrai rispetto.
    A Lantis, Temperance, lunantica e altri 3 piace questo intervento

  9. #18
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    "la religione è il rifugio degli ignoranti" , o ricordo male?
    A rebel86 e Loller156 piace questo intervento

  10. #19
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    fondamentale è che ogni credo, e ogni credente, venga rispettato e non discriminato

    ho visto come rispettano certe persone...
    Io rispetto ogni religione, ma questo non significa che devo portare rispetto ad ogni persona religiosa. Posso rispettarla per il suo credo, e insultarla per tutto il resto senza problemi.

    Detto questo: alcune persone hanno bisogno della religione, e questo mi rende triste per loro. Io credo che ognuno di noi dovrebbe avere la forza per vivere bene da solo, e la religione dovrebbe essere vista più come un'aggiunta ad una vita felice, e non come il motivo che la rende tale.
    A Temperance piace questo intervento

  11. #20
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Io rispetto ogni religione, ma questo non significa che devo portare rispetto ad ogni persona religiosa. Posso rispettarla per il suo credo, e insultarla per tutto il resto senza problemi.

    Detto questo: alcune persone hanno bisogno della religione, e questo mi rende triste per loro. Io credo che ognuno di noi dovrebbe avere la forza per vivere bene da solo, e la religione dovrebbe essere vista più come un'aggiunta ad una vita felice, e non come il motivo che la rende tale.
    no mi spiace @Loller156 ma qui ti sbagli.

    rispettare qualcuno non ha a che vedere solo per il credo. rispettare va al di lá di tutto.
    come dice @imok
    "dai rispetto e otterrai rispetto"

    se tu insulti una persona "per tutto il resto" senza problemi. manchi di rispetto. è chiaro.
    poi vabbè se rispondi è un altro conto.... e ognuno reagisce a sua maniera, c'è chi risponde, c'è chi lascia perdere... insomma ognuno a modo suo.

    ma da come lo hai scritto tu dai intendere che insulti gratuitamente.

    e sulla seconda parte... ognuno vive la religione come meglio crede, tu hai la tua visione e altri hanno la loro.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Voci dall'inferno
    Da kiwiacustico nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31/10/2017, 15:28
  2. storia tra 2ragazzi di religioni diverse...è poss?
    Da ^SuMMeR^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 15:54
  3. Dall'alba al tramonto
    Da sellina00 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 14:58
  4. Dalle biotecnologie, carote viola, rosse e gialle e patate s
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 15:38