E gli atei non meritano rispetto a prescindere, come dice la dottrina cristiana. Bisogna essere caritatevoli e generosi (etc etc) solo verso gli altri cristiani, mentre gli atei e religiosi di altro tipo vanno presi a calci in culo.
Vai fratello!
E gli atei non meritano rispetto a prescindere, come dice la dottrina cristiana. Bisogna essere caritatevoli e generosi (etc etc) solo verso gli altri cristiani, mentre gli atei e religiosi di altro tipo vanno presi a calci in culo.
Vai fratello!
tu no sicuro...anche se fossi cristiano e cattolico non meriteresti il mio rispetto a priori... ma questa è una considerazione mia...io parlavo di atei in generale...per me non dovrebbero neanche entrarci in chiesa... poi tanto si sa, ognuno fa cosa vuole...
Comunque non sarai troppo prevenuto rebel? Anch'io ho scritto che statisticamente chi mi ha creato problemi era ateo, però c'era anche qualche cattolico. Se so che uno è ateo un pò prevenuto parto, nel senso che me ne guardo, però non è che per questo non lo rispetto, poi come detto anche se secondo te la mia coscienza è portata verso il bene quando subisco un bel torto medito vendetta e pesante anche, che sia ateo o cattolico. Comunque quei fascistelli che mi hanno fatto quel grosso torto erano atei e se ne vantavano anche perché secondo loro è da stupidi essere credenti... Ma tempo al tempo e mi vendicherò, pagheranno per avermi fatto perdere così importante cosa.
Per te non dovrebbero entrare in chiesa? Ma guarda, se devo essere sincero la vedo dura che un ateo entri in chiesa. Secondo il tuo piccolo cervello, per quale motivo un ateo dovrebbe entrare in chiesa? La tua preoccupazione riguardante gli atei è questa? Cristo, hai un QI ancora più basso di quello che temevo.
"Statisticamente chi mi ha creato problemi era ateo", perché è risaputo che se uno ti tampona in auto (esempio) la prima cosa che gli chiedi è la sua religione, e subito vai ad aggiornare i dati sul tuo foglio excel della religiosità dei creatori di problemi. Che grafici usi? A torta esplosa? Colonne? Linee? Oppure ti limiti a tabelle?
Fai anche una divisione del tipo di religione, oppure rimani in maxi categorie "religiosi VS atei"? E se uno fosse agnostico?
- - - Aggiornamento - - -
Per tornare in topic: ritengo ci siano religioni migliori di quelle maggioritarie, in quanto non è il numero di persone che aderisce ad un progetto a rendere quel progetto migliore.
tu loller l'umiltà non sai neanche dove sta di casa...dici che noi siamo stupidi e tu sei intelligente... a me sembri solo arrogante, presentuoso e provocatore. Tolto questo, io non concepisco l'idea, ma come si fa a definirsi atei, cioè non avere un dio, un niente...io non credo sia possibile, come quelli che si definiscono anarchici e poi usufruiscono di tutti i diritti di una società, anche loro chiamano la tanto odiata polizia quando hanno bisogno, allora che anarchico sei? Quando ti conviene, e lo stesso l'ateo se davvero ne sei convinto che la religione per te non esiste è solo frutto della mente umana, allora non sei degno del mio rispetto...io fin'ora non ne ho conosciuto uno vero, solo tanti pagliacci...
Io sono ateo e non uso nulla di religioso. Non vado in chiesa, evito le scuole cattoliche, evito gli oratori, non chiedo mai aiuto a entità superiori, etc etc.
Sono molto coerente in questo mio pensiero e ne vado molto fiero, in quanto tutta la mia vita dipende da me. Sono uno studente, lavoro, faccio sport, convivo con una ragazza.. Attualmente ho tutto quello che mi serve, e lo devo principalmente a me stesso (ovviamente anche ai miei genitori che mi hanno cresciuto e aiutato).
Per precisione, io considero TE stupido, non tutti i religiosi.