ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 108
Like Tree46Mi piace

Religioni diverse dalle maggioritarie

  1. #91
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    E gli atei non meritano rispetto a prescindere, come dice la dottrina cristiana. Bisogna essere caritatevoli e generosi (etc etc) solo verso gli altri cristiani, mentre gli atei e religiosi di altro tipo vanno presi a calci in culo.

    Vai fratello!



  2. #92
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    tu no sicuro...anche se fossi cristiano e cattolico non meriteresti il mio rispetto a priori... ma questa è una considerazione mia...io parlavo di atei in generale...per me non dovrebbero neanche entrarci in chiesa... poi tanto si sa, ognuno fa cosa vuole...

  3. #93
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Comunque non sarai troppo prevenuto rebel? Anch'io ho scritto che statisticamente chi mi ha creato problemi era ateo, però c'era anche qualche cattolico. Se so che uno è ateo un pò prevenuto parto, nel senso che me ne guardo, però non è che per questo non lo rispetto, poi come detto anche se secondo te la mia coscienza è portata verso il bene quando subisco un bel torto medito vendetta e pesante anche, che sia ateo o cattolico. Comunque quei fascistelli che mi hanno fatto quel grosso torto erano atei e se ne vantavano anche perché secondo loro è da stupidi essere credenti... Ma tempo al tempo e mi vendicherò, pagheranno per avermi fatto perdere così importante cosa.

  4. #94
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Grazie per NON aver letto l'incipit del topic


    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma volevo sapere cosa ne pensavate di quelle religioni diverse dalle maggioritarie (i quali ho sempre saputo fossero: cattolica, islam ed ebraismo)


    "Regole" del topic per cercare di parlare in sana convivenza:

    Questo topic vuole essere un topic per INFORMARE, e CHIEDERE INFO o SCAMBIARE OPINIONI.

    NON SI TRATTA DI DIRE "io ho ragione e tu no" su un determinato fatto ma al massimo "io la penso cosi" o "da me/noi si fa cosi"

    Cerchiamo di "utilizzare" quelle 3 religioni come "spunto" e non iniziamo a parlare di cose che molti sappiamo, piuttosto mettiamole a confronto ma non finiamo a parlare di altro.

    Queste sono solo delle linee guida per CERCARE di avere una buona atmosfera nel topic

    Grazie.
    Ricordo:

    Per tre religioni maggioritarie intendo
    Cattolicesimo
    Islam
    Ebraismo

  5. #95
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    tu no sicuro...anche se fossi cristiano e cattolico non meriteresti il mio rispetto a priori... ma questa è una considerazione mia...io parlavo di atei in generale...per me non dovrebbero neanche entrarci in chiesa... poi tanto si sa, ognuno fa cosa vuole...
    Per te non dovrebbero entrare in chiesa? Ma guarda, se devo essere sincero la vedo dura che un ateo entri in chiesa. Secondo il tuo piccolo cervello, per quale motivo un ateo dovrebbe entrare in chiesa? La tua preoccupazione riguardante gli atei è questa? Cristo, hai un QI ancora più basso di quello che temevo.

    "Statisticamente chi mi ha creato problemi era ateo", perché è risaputo che se uno ti tampona in auto (esempio) la prima cosa che gli chiedi è la sua religione, e subito vai ad aggiornare i dati sul tuo foglio excel della religiosità dei creatori di problemi. Che grafici usi? A torta esplosa? Colonne? Linee? Oppure ti limiti a tabelle?
    Fai anche una divisione del tipo di religione, oppure rimani in maxi categorie "religiosi VS atei"? E se uno fosse agnostico?


    - - - Aggiornamento - - -

    Per tornare in topic: ritengo ci siano religioni migliori di quelle maggioritarie, in quanto non è il numero di persone che aderisce ad un progetto a rendere quel progetto migliore.

  6. #96
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    tu loller l'umiltà non sai neanche dove sta di casa...dici che noi siamo stupidi e tu sei intelligente... a me sembri solo arrogante, presentuoso e provocatore. Tolto questo, io non concepisco l'idea, ma come si fa a definirsi atei, cioè non avere un dio, un niente...io non credo sia possibile, come quelli che si definiscono anarchici e poi usufruiscono di tutti i diritti di una società, anche loro chiamano la tanto odiata polizia quando hanno bisogno, allora che anarchico sei? Quando ti conviene, e lo stesso l'ateo se davvero ne sei convinto che la religione per te non esiste è solo frutto della mente umana, allora non sei degno del mio rispetto...io fin'ora non ne ho conosciuto uno vero, solo tanti pagliacci...

  7. #97
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    Io non sono tenuto a rispettare chi si professa ateo...essere cristiani non significa essere sempre accondiscendenti a tutto quanto...ripeto ciò che scrissi tempo fa, io rispetto chi merita rispetto...
    guarda ti rispondo solo a questo...
    sei solo un povero ignorante. e basta andare sul vocabolario e vedi che NON è un insulto, semplicemente una condizione.
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #98
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    tu loller l'umiltà non sai neanche dove sta di casa...dici che noi siamo stupidi e tu sei intelligente... a me sembri solo arrogante, presentuoso e provocatore. Tolto questo, io non concepisco l'idea, ma come si fa a definirsi atei, cioè non avere un dio, un niente...io non credo sia possibile, come quelli che si definiscono anarchici e poi usufruiscono di tutti i diritti di una società, anche loro chiamano la tanto odiata polizia quando hanno bisogno, allora che anarchico sei? Quando ti conviene, e lo stesso l'ateo se davvero ne sei convinto che la religione per te non esiste è solo frutto della mente umana, allora non sei degno del mio rispetto...io fin'ora ho incontrato tanti pagliacci e non mi stupirei del contrario...
    Io sono ateo e non uso nulla di religioso. Non vado in chiesa, evito le scuole cattoliche, evito gli oratori, non chiedo mai aiuto a entità superiori, etc etc.

    Sono molto coerente in questo mio pensiero e ne vado molto fiero, in quanto tutta la mia vita dipende da me. Sono uno studente, lavoro, faccio sport, convivo con una ragazza.. Attualmente ho tutto quello che mi serve, e lo devo principalmente a me stesso (ovviamente anche ai miei genitori che mi hanno cresciuto e aiutato).

    Per precisione, io considero TE stupido, non tutti i religiosi.

  9. #99
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Per te non dovrebbero entrare in chiesa? Ma guarda, se devo essere sincero la vedo dura che un ateo entri in chiesa. Secondo il tuo piccolo cervello, per quale motivo un ateo dovrebbe entrare in chiesa? La tua preoccupazione riguardante gli atei è questa? Cristo, hai un QI ancora più basso di quello che temevo.

    "Statisticamente chi mi ha creato problemi era ateo", perché è risaputo che se uno ti tampona in auto (esempio) la prima cosa che gli chiedi è la sua religione, e subito vai ad aggiornare i dati sul tuo foglio excel della religiosità dei creatori di problemi. Che grafici usi? A torta esplosa? Colonne? Linee? Oppure ti limiti a tabelle?
    Fai anche una divisione del tipo di religione, oppure rimani in maxi categorie "religiosi VS atei"? E se uno fosse agnostico?


    - - - Aggiornamento - - -

    Per tornare in topic: ritengo ci siano religioni migliori di quelle maggioritarie, in quanto non è il numero di persone che aderisce ad un progetto a rendere quel progetto migliore.

    Per svariati motivi, metti che ti manca una nonna (tocchiamo ferro) e lei è cattolicissima, tu che fai, non vai al funerale in chiesa perchè sei ateo? Vallo a spiegare alla tua famiglia...IO non ci credo...

  10. #100
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio

    Per tornare in topic: ritengo ci siano religioni migliori di quelle maggioritarie, in quanto non è il numero di persone che aderisce ad un progetto a rendere quel progetto migliore.
    ti ringrazio davvero, speriamo che altri seguano il tuo esempio

    vuoi citare qualcuna che ti "interessa" come dicevo sull'incipit...anche per pura curiosità...non necessariamente per unirti. semplicemente curiosità e interesse culturale

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Voci dall'inferno
    Da kiwiacustico nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31/10/2017, 16:28
  2. storia tra 2ragazzi di religioni diverse...è poss?
    Da ^SuMMeR^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 16:54
  3. Dall'alba al tramonto
    Da sellina00 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 15:58
  4. Dalle biotecnologie, carote viola, rosse e gialle e patate s
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 16:38