anche altri fattori (anche non collegati ad aspetti economici) rientrano nel concetto di onestà, ma i dati del ministero indicano un legame stretto, in questo paese, fra gli adempimenti fiscali e la condizione economica
anche altri fattori (anche non collegati ad aspetti economici) rientrano nel concetto di onestà, ma i dati del ministero indicano un legame stretto, in questo paese, fra gli adempimenti fiscali e la condizione economica
come dice il detto...i soldi non fanno la felicità,ma aiutano a vivere meglio...ed cosi,anzi al giorno d oggi hanno ancora più importanza,e mi sa tanto che più andiamo avanti e più importanza avranno,purtroppo.
I soldi sono la causa di tanti mali. Anche perché spesso c'è chi ne ha moltissimi e non se li merita. I soldi dei ricchi poi non sono quasi mai puliti. E mia madre ogni volta che sente parlare di un lavoro PAGATO BENE cerca di spingermi a farlo... L'ultima "grande occasione" è stata il lavoro di vestire i cadaveri. Ed ovviamente si è illusa perchè il nuovo compagno, un parolaio, le ha detto che potrei essere pagato anche 3000-4000 euro al mese e soprattutto che cercano... Io invece ho telefonato e non cercano proprio nessuno. Ma ovviamente mia madre si è illusa perché è convinta che il lavoro ci sia e che sia io che non abbia voglia di lavorare, il lavoro che voglio fare io all'inizio non sarà pagato tantissimo, ma chi se ne frega. Tanto la verità è che gli uomini perdono la salute a cercare di fare soldi e poi spendono tutti i soldi per curarsi, ma la salute non è come i soldi che va e viene, la salute più che altro se ne va... È bene prima di tutto non ammattire per fare soldi e soprattutto non scegliere il lavoro in base al compenso se si ha la possibilità di scegliere. Ci sono però rimasto male quando dall'assistenza sono venuti a vedere perché il forno della cucina, ovviamente in garanazia, non funzionasse. Hanno detto che non riescono a trovare un apprendista disposto a voler imparare il mestiere, mi sono ovviamente offerto ed ovviamente si son rimangiati la parola... Ma allora che si inventano a fare tali storie?
10, tutte le altre cose sono poste in un'altra scala di valori.
L'onesta e la moralità di cui parli e che descrivi fine a se stesse...sono da tempo scomparse ...e la società ci mostra i risultati
fini a se stesse non credo proprio...a me piace guardare secondo prospettiva molto profonda e longeva...non conto i le ore o i giorni..io conto anni e le vite delle persone, sono questi i parametri temporali con cui valuto eventi e circostanze.
Il mondo potrebbe girare bene anche con il baratto..in CIlento esiste un intera comunità che raramente usa i soldi dato che si produce tutto da se o scambia il superfluo con il vicino.
Si i soldi sono utilissimi vero. hai ragione ! ma per le banche che ci governano..una volta ci stava la nobiltà..ora gli strozzini..
NOn siamo sovrani nemmeno della nostra moneta...te ne stampano 10...te le prestano e tu dovrai sempre tornargli l'11 pezzo che non esiste e rimarrai sempre soggiogato come popolo.
giusto ieri rivedevo per caso Fight Club: TU NON SEI IL TUO LAVORO, NE LA TUA MACCHINA, NON SEI QUELLO CHE HAI E QUELLO CHE POSSIEDI.....
Ma oggi è più importante apparire ed avere che essere veramente.
con i soldi le cose vere non te le compri, ti compri illusioni...berlusca è più solo di un cane..anche i suoi lecchini più fedeli come FEDE appunto lo smerdavano durante le telefonate....la gente ama i suoi soldi non lui...io mi sentire uno zero a essere berlusconi.
Poi ognuno è libero di pensarla come gli pare...io è una vita che evito di avere per essere circondato da persone inutili, preferisco sapere che chi mi frequenta mi frequenta perchè nonostante tutto gli piaccio...fanculo se non ho la patente. la macchina, il cellulare, un orologio, non porto il portafogli o altro....io non sono questo...poi se tu vuoi venderti sul mercato io non ti contesterò..è dura galleggiare in questo mondo, ma quello che per me vale davvero non si compra con i soldi.i soldi servono per sopravvivere...non per vivere...è diverso
non è certo colpa mia se esistono i luoghi comuni e i dati di fatto.
I ricchi in questo paese sono ladri disonesti che evadono e non vogliono pagare le tasee. che licenziano i dipendenti per fatturare un misero 2 % in più
i ricchi che non sono poveri di cuore sono davvero pochi, è diventno ricchi perchè diventano sempre più avidi--è una conseguenza QUASI naturale.
I soldi sono essenziali. Penso che una vita agiata e senza preoccupazioni la vorrebbero tutti.
Poi che i valori siano più importanti è vero, ma senza i soldi al giorno d'oggi non si riesce a fare praticamente nulla.
Sono fondamentali, però non vorrei mai diventare ricco, troppi soldi ammazzano l'ingegno
Ora come ora tanta! Essendo andata a vivere da sola mi son resa conto che senza soldi è un casino! Prima ho sempre dato poco peso ai soldi, nel senso che non sono mai stata un tipo che stava attenta all'euro. Ma ora purtroppo devo fare i conti con le spese e le bollette e quindi sono diventati importanti, parecchio, tanto che mi ritrovo a fare due lavori!
Io dico solo una cosa: provate a parlare con chi è in difficoltà economica e fatemi sapere cosa ne pensano dell'avere o non avere soldi. Chi dice che i soldi non sono importanti parla senza cognizione di causa, punto. Sarebbe bello poter vivere senza soldi, purtroppo non è così. I soldi sporchi esistono, e gli altarini di chi li guadagna dovrebbero uscire fuori, ma ciò non toglie che i soldi servono, nella vita, punto di nuovo. Bella l'ipocrisia quando chi parla è comunque una persona che lavora e che bene o male riesce a far entrare dei soldi in casa. Trovatemi una persona che guadagna 300 € al mese e dice "io sono contenta così, mi piace vivere sul filo del rasoio ogni mese, è bello avere anche questa preoccupazione". Una persona che ha anche famiglia, magari, e che mettendo insieme i soldi del compagno arriva al massimo a 700€. Vediamo se l'opportunità di un lavoro pagato anche solo il doppio gli fa schifo e la rifiuta.
Facile parlare solo di chi evade le tasse e si arricchisce in maniera criminale, così si può puntare il dito più facilmente.