ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 83
Like Tree67Mi piace

soldi

  1. #21
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Sou, ho già risposto alle tue folli tesi su questo argomento in un topic simile di qualche settimana fa.
    Quindi stavolta passo, anche perchè non vorrei beccarmi dei cartellini a causa di insulti.

    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    mi sono sempre occupato di amministrazione, per esperienza ho visto sotto i miei occhi tutti i flussi economici nei dettagli di alcune medie aziende, comprese elusioni e porcherie

    il topic è sui soldi comunque
    Perdonami, ma te l'avevo già chiesto e non mi avevi risposto, così ho tentato.
    Ad ogni modo sono sicura che proverai a smontare ogni tesi contraria alla tua per cui mi limito ad un "non sono d'accordo".
    A Temperance piace questo intervento

  4. #23
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Difficile "argomentare" in questa discussione senza scadere in luoghi comuni.

    In una società come la nostra, votata sempre di più al "consumo selvaggio", è difficile sostenere "i soldi non sono importanti".
    E i soldi diventano importanti non solo per le cose frivole, ma anche per cose decisamente importanti come gli accessori per la scuola dei figli o i loro vestiti, il cibo, la casa. Tutte cose che oramai davvero costano sacrifici enormi.

    Certo è che che, una volta raggiunta la tranquillità economica minima (la casa, le bollette, i vestiti, il cibo), tutto il resto diventa un "di più" che senz'altro gratifica ma difficilmente cristallizza la felicità.

    Le felicità costruite sugli eccessi economici sono inebrianti ma superficiali ed effimere.

    A scanso di equivoci io sono uno che ha speso abbastanza in "cazzate" e spenderebbe ancora molto in "cazzate" (e ogni tanto continuo a farlo), non sono un moralista e non condivido le associazioni povero=onesto; ricco=disonesto.

    Ci sono però molte cose (a parte il classicone "trombare") che danno una felicità assoluta e che non necessitano di denaro in cambio.
    A Temperance piace questo intervento

  5. #24
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    ma infatti non capisco perchè hai questo concetto di soldi=disonestà ..
    allora povertà=onestà per te?
    perchè così funziona il mondo e oltre una certa soglia di tenore di vita, salvo eccezioni come eredità o capacità rare,

    bisogna fare i conti con altre questioni, parlo del comportamento diffuso, non dei casi particolari
    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Sou, ho già risposto alle tue folli tesi su questo argomento in un topic simile di qualche settimana fa.
    Quindi stavolta passo, anche perchè non vorrei beccarmi dei cartellini a causa di insulti.
    contattami quando avrai 15 anni in più e avrai visto tanti esempi di come ragionano le persone sul lavoro, i responsabili, cosa dovresti fare per saltare un ostacolo

    sono certo che non mi darai più del folle
    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    non sono un moralista e non condivido le associazioni povero=onesto; ricco=disonesto.
    il ministero dell'economia avrebbe molto da ridire

  6. #25
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Calipso88 Visualizza il messaggio
    secondo voi, l'importanza dei soldi nella vostra vita?
    Tantissima, altrimenti non mi alzerei presto dal letto tutte le mattine per andare a lavorare, ma me ne starai a letto fino a tardi ed andrei avanti con quel po' di entrate "extra" che ho.
    I soldi sono fondamentali, è inutile dire il contrario.
    A Morgana e Temperance piace questo intervento

  7. #26
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Ma io credo che intendesse la QUANTITA' di soldi.....se no è una domanda scontatissima, ovvio che i soldi sono fondamentali

  8. #27
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il ministero dell'economia avrebbe molto da ridire
    Susughi l'onestà è un insieme di valori, non tutti necessariamente valutabili dal ministero dell'economia o delle finanze.

    Certo, l'evangelica affermazione relativa ai cammelli, alle crune e ai paradisi lascerebbe poche speranze ma, osservando la realtà con raziocinio, si possono scoprire persone ricche ma comunque oneste e persone povere che sono disoneste, che non hanno rispetto per la comunità e che utilizzano la propria - infelice - situazione di indigenti per arrogarsi diritti e fuggire dai doveri.

    Poi ci sono i poveri veri, ma quella è un'altra storia.
    A Temperance piace questo intervento

  9. #28
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Diciamo che sono cresciuta in una famiglia 'che sta bene', senza eccedere però.
    Ho studiato, sto studiando, e ora aiuto pure io, ma so che su di loro posso contare.
    Poi vedo il mio ragazzo che ha studiato e che fatica a studiare,e che un giorno finito il corso obbligatorio per avere una laurea in contrabbasso dovrà farsi il mazzo in accademie private e so che dovrò aiutarlo io perché altrimenti se lo scorderà.
    E se si rompe lo strumento (di mio padre fra l'altro)devo aiutarlo io (tipo ora), e se vogliamo permetterci di spendere 30 euro per passare un capodanno con gli amici dovrò aiutarlo io, e la spesa la pago io.

    Mi dice sempre che dovrebbe smettere per cercare altro, ma non è giusto.
    I soldi sono importanti, non sono fondamentali, questo no.
    Però per il felice sostentamento di una famiglia occorrono.

    So pure io che gli italiani hanno una loro prerogativa nel voler fregare gli altri, nel voler rubare e svendere i valori più importanti, ma qui si parla di avere un minimo di dignità, di poter studiare, di poter diventare bravi in qualcosa per poter poi aspirare ad un lavoro che non sia malpagato (cosa pure rara di questi tempi)
    A Temperance piace questo intervento

  10. #29
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Susughi l'onestà è un insieme di valori, non tutti necessariamente valutabili dal ministero dell'economia o delle finanze.
    per me nel concetto di onestà rientra anche quello valutabile da quei soggetti
    Certo, l'evangelica affermazione relativa ai cammelli, alle crune e ai paradisi lascerebbe poche speranze ma, osservando la realtà con raziocinio, si possono scoprire persone ricche ma comunque oneste e persone povere che sono disoneste, che non hanno rispetto per la comunità e che utilizzano la propria - infelice - situazione di indigenti per arrogarsi diritti e fuggire dai doveri.
    un conto è chi fa il disonesto per sopravvivere, un altro per lucrare e altri scopi

    le condizioni molto benestanti in generale non sono associate a grande rigore morale in una visione d'insieme complessiva, poi ci sono i casi particolari

  11. #30
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    per me nel concetto di onestà rientra anche quello valutabile da quei soggetti

    un conto è chi fa il disonesto per sopravvivere, un altro per lucrare e altri scopi

    le condizioni molto benestanti in generale non sono associate a grande rigore morale in una visione d'insieme complessiva, poi ci sono i casi particolari
    Susughi ti sto perdendo.....

    Chi è disonesto per il ministro delle finanze è ovvio che è un disonesto. Ma si può essere disonesti anche se per le finanze e l'economia sei a posto, questo intendevo dire.

    L'onestà e la disonestà non si basano solo sul "pago le tasse SI/NO".
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per colpa di soldi e famiglie.....
    Da IRE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/5/2006, 20:33
  2. i soldi
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 11:28
  3. E i nostri soldi?
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/3/2006, 17:58
  4. difenditi coi soldi!
    Da Maxim nel forum Giochi online
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/1/2006, 11:52
  5. I soldi e il loro valore
    Da SAMO nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18/7/2005, 18:13