ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Visualizzazione risultati da 81 a 83 su 83
Like Tree67Mi piace

soldi

  1. #81
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Scusate ma non ho avuto molto tempo in sti giorni

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ok. Dopo questo post ho capito tutto.
    La monarchia, e simili, sono le forme di governo migliori.
    Il potere in mano ad un solo uomo è la ricetta giusta per risollevare le sorti del nostro paese. Esempi come Hitler, Mussolini, Stalin, Franco, Luigi XVI, Robespierre, Leopoldo di Belgio e chi più ne ha più ne metta ne sono la prova xD
    "Prima" il mondo era un paradiso in terra.
    Non esisteva la prostituzione minorile, non esisteva la fame del mondo, non esistevano persone vendute. I soldi e l'avidità erano pane per i soli ricchi, tutti gli altri vivevano con sani principi e valori, che patissero la fame o vivessero in preda alla paura di regimi totalitari o della Chiesa sono dettagli insignificanti. Ma soprattutto i genitori compravano le caramelle ai figli invece di spendere soldi con i gratta e vinci, l'importante è questo, che importa poi se gli combinavano il matrimonio per interessi economici.
    Non ci siamo guarda.....stavamo parlando di soldi..poi ci siamo spostati a parlare di monarchie e democrazie e ora tu mi tiri fuori una listafatta per lo più da dittatori autocratici e altri tiranni. Se vuoi parlare di Autocrazia, comunismo, tirannia e altro possiamo pure farlo, ma ti renderai conto che molti dei mostri che hai nominato nascono proprio dalla democrazia....e alcuni puer dall'avidità per i soldi

    Hitler ha preso il potere sovvertendo una democrazia....fu un sistema democratico a permettergli di salire al comando.
    In Italia i ricconi industrialotti dell'epoca erano decisamente spaventati dalla minaccia del comunismo che incombeva un pò in tutta europa..e consigliarono al re di lasciare carta bianca a qualcuno che tenesse le redini con sicurezza..ovvero il duce.
    Colpa degli interessi economici più che di una monarchia.
    il grande stalin o il grande lenin..... sul primo non ci sta nemmeno bisogno di spendere molte parole, l e dovreste conoscere tutti, il secondo ha annientanto l'intera linea Romanov giustiziando persino dei fanciulli...e cosa hanno portato distruggendo quella grande monarchia che per secoli aveva costruito la russia ? non credo abbia portato a cose tanto migliori eh non credo che il popolo ne abbia mai davvero beneficiato, è cambiata solo la classe dirigente...l'utopia è rimasta tale..non ha preso forma..

    NO dai non travisare sempre le mie parole di proposito, credo tu ne tragga davvero tanto piacere a farlo
    Dico semplicemente che prima ci stava più rispetto per i valori e la morale. o almeno ci stava paura e ci stava chi faceva rispettare certe regole basilari. poi non ci stavano tutte ste frivolezze e la gente oltre a riuscirsi a divertire davvero con poco restava concentrata sulle cose davvero belle.
    Prima era più facile stabilre chi fossero i buoni e chi i cattivi...oggi non esistono più ne gli uni e ne gli altri, tutto e soggettivo o quantificabile in oro....quasi sempre e solamente in oro. Lasciando perdere i dogmi..non ci sta molta gente che accoglie un viandante in casa lo sfama e gli offre riparo per una notte....per tanti motivi, ma perchè si è persa sopratutto l'amore per il prossimo.
    Non troverai facilmente qualcuno che per amore di patria rischierebbe la sua vita per un ideale superiore, un ideale di libertà vera o di patriottismo, oggi manco riusciamo a lamentarci e difendere i pochi diretti che ci stanno togliendo...figurati se crediamo al patriottismo.
    oggi crediamo in noi stessi, e nelle cose che possono assicurarci un benessere economico.



    Sai cos'è? che non vuoi vedere la differenza fra le cose...se ai tempi facevi la mignotta eri vista peggio di un appestata nella società..oggi quasi quasi diventi un esempio da seguire o da non criticare. se una volta rubavi allo stato eri una persona morta o finita..oggi cragnotti e tanzi sono agli arresti domiciliari nelle loro ville con i picasso appesi alle pareti...poverini..che terribile pena da scontare.
    Se esisteva la fame nel mondo di sicuro non ci stavano gli sciacalli che tentano di rubare i soldi con le donazioni--roba che se arriva il 10% dei fondi a destinazione devi pure dirgli grazie.
    La REPUBLICA POPOLARE cinese è una delle tante realtà medievali di cui parli tanto..ma ti assicuro che di ste contraddizioni ne trovi a bizzeffe...e dovresti partire proprio dagli esportatori di democrazia e libertà. parti dagli USA e prova a spiegarmi che non stiamo parlando di un regime totalitario loligarchico travestito da agnellino, dimmi che non siamo un loro stato vassallo, dimmi che saddam la fionda con le armi battereoogiche ala teneva e poi dimmi che sei Lorella Cuccarini o Angelina Jolie.

    La verità e che tutto si muove per i soldi oggi..hanno corrotto persino i pellerossa d'america..gli hano rincojonito il cervello con concessioni per casino e robe varie...e abbiamo perso pure loro....

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ace, e tu non hai mai visto persone che pur essendo ricche e conducendo una vita agiata non sono degli emeriti coglioni?
    Tutto ciò che hai citato è la realtà, questo non si può negare, ma non è la norma, e non è l'unica realtà. Quindi ripeto, ancora una volta, non si possono portare solo esempi negativi di un fenomeno, anche perchè le persone che escono fuori di testa per il denaro sono persone che hanno già inclinazioni del genere a prescindere dal denaro, un pò come i ragazzini che fanno fuori i coetanei e poi si da la colpa ai videogiochi violenti.
    Stiamo parlando di un sistema attuale che incentiva la gente a possedere oggetti davvero futili e ci rende sempre insoddisfatti e desiderosi di qualcosa che speso si trasforma in un appagamento o una consolazione che verrà magari associata ad un oggetto.

    Guarda io ho lavorato in un sito di videogames...ste cose a lungo diventano un life motive e ti fottono un cervello...con l'online hanno poteniziato sta droga....i fanatici di COD qualche problema magari lo tengono di base, ma ti assicuro che erti giochi innervosiscono e mandano in bestia anche un santo...se poi vogliamo parlare di quell'idiota di Fiorello che rcensisce GTA 4 facendo una semplice giocata free roam alla cazzo...allora ok...almeno giocatela la storia e vedi che esiste una dannata morale..anche se è dura e cruda insegna qualcosa che potrei vivere e comprendere senza rischiare sula tua pelle.
    6/10 ore al goirno di violenza pura di certo bene al cervello non fanno

    oggi i soldi hanno una valenza assurda è innegabile...arrivano nel calcio..sport fantastico...rovinato, diventa un business....arriva nel mondo del cinema....rovinato o diventato un mondo quasi inaccessibile, più che arte è diventato business.
    i videogames? un divertimento..poi il mercato era florido....via..business...rovinati...giochi identici con piccole variazioni che escono con cadenza annuale.

    la gente che da valenza al denaro continuerà a dargliene abbastanza. La gente in gamba con i soldi esiste, ma questo sisetama che non ha punti di riferimento morali sta facendo diminuire esponenzialmente i numeri di questi individui...gente come H. Fordm imprenditori umani, sono sempre più rari ai giorni nostri, i marchionne invece abbondano.
    vedi oggi più sei stronzo e ricco più sei da prendere come riferimento. prima questo non succeedva, la società era più intenta a preservare certi valori e a tenere un equilibrio più armonico...per certi versi.
    oggi la società moderna da sempre più segnali di follia....non è tutto da attribuire ai soldi...ma s spostiamo l'asse delle cose importanti...dalla famiglia e dal rispetto e lo incentriamo su soldi e bisogni personali....è ovvio che gli equilibri si modificano in modo repentino e talvolta imprevedibile.



    Signori è innegabile che viviamo in un mondo dove a farla da padrone sono i numeri che girano nelle borse di un paio di stati. oggi tutto si riduce a numeri e soldi, tutto viene mercificato e a tutto viene dato un valore in soldi.
    Magari nei libri di storia verremo annoverati come le generazioni più stolte e ignoranti dell'umanità....non riescono nemmeno ad accordarsi durante i summit per il clima...la vita sulla terra e l'equilibrio che stiamo per spezzare quasi del tutto è meno importante dell produzione nelle fabbriche e dei soldi che si devono incassare.

    a me tutto questo fa riflettere, se evidentemente questo non fa riflettere nememno voi perchè la gente che deve fare i soldi e comanda dovrebbe riflettere sul fatto che l'umanità ha oltrepassato da tempo il limite accettabile di avidità ?

    ora non dico che tu abbia completamente torto, mi piace dibattere con te, e che credo che le cose siano davvero meno luccicanti di come le propongono. non tutto quello che luccica è oro.
    L'omologazione al successo, al possesso e alla ricchezza è l'obiettivo o ll'aspirazione di molti..basta guardare anche i programmi in tv, come sono cambiati negli ultimi anni. sono tanti i segnali da prendere in considerazione a mio modesto avviso.

  2. # ADS
     

  3. #82
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio

    Non ci siamo guarda.....stavamo parlando di soldi..poi ci siamo spostati a parlare di monarchie e democrazie e ora tu mi tiri fuori una listafatta per lo più da dittatori autocratici e altri tiranni. Se vuoi parlare di Autocrazia, comunismo, tirannia e altro possiamo pure farlo, ma ti renderai conto che molti dei mostri che hai nominato nascono proprio dalla democrazia....e alcuni puer dall'avidità per i soldi

    Hitler ha preso il potere sovvertendo una democrazia....fu un sistema democratico a permettergli di salire al comando.
    In Italia i ricconi industrialotti dell'epoca erano decisamente spaventati dalla minaccia del comunismo che incombeva un pò in tutta europa..e consigliarono al re di lasciare carta bianca a qualcuno che tenesse le redini con sicurezza..ovvero il duce.
    Colpa degli interessi economici più che di una monarchia.
    il grande stalin o il grande lenin..... sul primo non ci sta nemmeno bisogno di spendere molte parole, l e dovreste conoscere tutti, il secondo ha annientanto l'intera linea Romanov giustiziando persino dei fanciulli...e cosa hanno portato distruggendo quella grande monarchia che per secoli aveva costruito la russia ? non credo abbia portato a cose tanto migliori eh non credo che il popolo ne abbia mai davvero beneficiato, è cambiata solo la classe dirigente...l'utopia è rimasta tale..non ha preso forma..

    NO dai non travisare sempre le mie parole di proposito, credo tu ne tragga davvero tanto piacere a farlo
    Dico semplicemente che prima ci stava più rispetto per i valori e la morale. o almeno ci stava paura e ci stava chi faceva rispettare certe regole basilari. poi non ci stavano tutte ste frivolezze e la gente oltre a riuscirsi a divertire davvero con poco restava concentrata sulle cose davvero belle.
    Prima era più facile stabilre chi fossero i buoni e chi i cattivi...oggi non esistono più ne gli uni e ne gli altri, tutto e soggettivo o quantificabile in oro....quasi sempre e solamente in oro. Lasciando perdere i dogmi..non ci sta molta gente che accoglie un viandante in casa lo sfama e gli offre riparo per una notte....per tanti motivi, ma perchè si è persa sopratutto l'amore per il prossimo.
    Non troverai facilmente qualcuno che per amore di patria rischierebbe la sua vita per un ideale superiore, un ideale di libertà vera o di patriottismo, oggi manco riusciamo a lamentarci e difendere i pochi diretti che ci stanno togliendo...figurati se crediamo al patriottismo.
    oggi crediamo in noi stessi, e nelle cose che possono assicurarci un benessere economico.

    Sai cos'è? che non vuoi vedere la differenza fra le cose...se ai tempi facevi la mignotta eri vista peggio di un appestata nella società..oggi quasi quasi diventi un esempio da seguire o da non criticare. se una volta rubavi allo stato eri una persona morta o finita..oggi cragnotti e tanzi sono agli arresti domiciliari nelle loro ville con i picasso appesi alle pareti...poverini..che terribile pena da scontare.
    Se esisteva la fame nel mondo di sicuro non ci stavano gli sciacalli che tentano di rubare i soldi con le donazioni--roba che se arriva il 10% dei fondi a destinazione devi pure dirgli grazie.
    La REPUBLICA POPOLARE cinese è una delle tante realtà medievali di cui parli tanto..ma ti assicuro che di ste contraddizioni ne trovi a bizzeffe...e dovresti partire proprio dagli esportatori di democrazia e libertà. parti dagli USA e prova a spiegarmi che non stiamo parlando di un regime totalitario loligarchico travestito da agnellino, dimmi che non siamo un loro stato vassallo, dimmi che saddam la fionda con le armi battereoogiche ala teneva e poi dimmi che sei Lorella Cuccarini o Angelina Jolie.

    La verità e che tutto si muove per i soldi oggi..hanno corrotto persino i pellerossa d'america..gli hano rincojonito il cervello con concessioni per casino e robe varie...e abbiamo perso pure loro....
    Nel mio post precedente avevo scritto "monarchia e simili". Intendendo forme di governo in cui il potere è in mano ad un solo uomo.
    Il fatto che nella monarchia questo avvenga per diritto di nascita non cambia nulla, il re resta comunque una persona che a proprio piacimento può decidere le sorti di uno Stato. Cosa che io non considero giusta e che non mi piace. Opinione personale.
    Per il resto secondo me tutte queste differenze che vedi tu tra "prima" e adesso io non le vedo.
    L'uomo è sempre stato un essere egoista e avido, l'Italia da quando è diventata indipendente è sempre stata uno stato vassallo di qualcuno e gente che si arricchisce con l'inganno e sulle spalle dei più deboli c'è sempre stata. Non diciamoci cazzate. Oggi ci sono le donazioni truffa e robe varie? Prima costruivano chiese con i soldi estorti al proletariato tramite le indulgenze plenarie!
    Prima, come hai detto tu, c'erano meno libertà e si viveva nella paura. Secondo te era meglio così? Ok, rispetto la tua opinione. Ma vorrei vedere cosa ti direbbe chi ha vissuto davvero in quegli anni. Tipo un ebreo del periodo della seconda guerra mondiale, un omosessuale vissuto negli anni d'oro della Chiesa, o uno schiavo dei tuoi adorati monarchi e nobiluomini.
    La verità è che siamo incontentabili e non riusciamo a goderci niente. Ed è proprio per questo secondo me che ci rifugiamo in discorsi come "era meglio prima".
    A Temperance piace questo intervento

  4. #83
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Nel mio post precedente avevo scritto "monarchia e simili". Intendendo forme di governo in cui il potere è in mano ad un solo uomo.
    Il fatto che nella monarchia questo avvenga per diritto di nascita non cambia nulla, il re resta comunque una persona che a proprio piacimento può decidere le sorti di uno Stato. Cosa che io non considero giusta e che non mi piace. Opinione personale.
    Per il resto secondo me tutte queste differenze che vedi tu tra "prima" e adesso io non le vedo.
    L'uomo è sempre stato un essere egoista e avido, l'Italia da quando è diventata indipendente è sempre stata uno stato vassallo di qualcuno e gente che si arricchisce con l'inganno e sulle spalle dei più deboli c'è sempre stata. Non diciamoci cazzate. Oggi ci sono le donazioni truffa e robe varie? Prima costruivano chiese con i soldi estorti al proletariato tramite le indulgenze plenarie!
    Prima, come hai detto tu, c'erano meno libertà e si viveva nella paura. Secondo te era meglio così? Ok, rispetto la tua opinione. Ma vorrei vedere cosa ti direbbe chi ha vissuto davvero in quegli anni. Tipo un ebreo del periodo della seconda guerra mondiale, un omosessuale vissuto negli anni d'oro della Chiesa, o uno schiavo dei tuoi adorati monarchi e nobiluomini.
    La verità è che siamo incontentabili e non riusciamo a goderci niente. Ed è proprio per questo secondo me che ci rifugiamo in discorsi come "era meglio prima".
    No bedda ! Io ti reputo molto intelligente, non posso permetterti di fare così tanto qualunquismo, non devi sminuirti così con questi discorsi
    La monarchia è una cosa, l'autocrazia intesa come forme di regimi totalitaristi (vedi nazismo et fascismo) un altra.
    Il movimento dei soviet, l'Ordine comunista non ha niente a che spartire con regni e imperi.
    I totalitarismi islamici incentrati sul fanatismo spesso hanno una provenienza di natura religosa (che distinguo nettamente dalla spiritualità e dal misticismo).

    Un monarca studia una vita intera per diventare re, ma come già detto prima il problema e che a fine 800 e inizio 900 il fatto che i giovani principi frequentassero accademie militari, ovviamente indirizva nettamente la loro predisposizione alla megalomania.

    Ora vai su Wikipedia se hai tempo, leggiti la storia urbana dei maggiori centri cittadini del sud italia...vedi in he periodo sono state costruite le vere infrastrutture che tendevano a unire l'Italia e a livellarla in termini di crescita....in molti casi vedrai che l'Italia come nazione unificata (non solo sulle cartine geografiche) è nata ed è morta sotto la monarchia...nei primi anni '20 sotto la monarhia costituzionale e primi ministri davvero preparati l'Italia stava crescenndo come un paese moderno e stava pian piano sopperendo a diverse lacune strutturali ed economiche.

    Se continuerai a frugare fra le pagine della storia, carte alla mano, ti accorgerai che a Mussolini posiamo imputare tantissime colpe, questo è innegabile, ma a livello di infrastrutture e divulgazione di alcuni diritti basilari minimi (che oggi i democratici pian piano tendono a toglierci) ha continuato l'unificazione e la costruzione di un Italia...anche se con metodi abbastanza discutibili, il fine non giustifica mai i mezzi.

    Dalla democrazia in poi....è iniziata l'era del magna magna...tutti avevano più possibiità di rubare e le grandi opere e i grandi progetti sono rimasti pressochè incompiuti o sono rimasti dei progetti su carta...sono 70 anni che fanno campagne elettorali promettendo il fantomatico ponte dello stretto ...e la gente ci crede ancora
    le linee ferroviarie del sud ...risalgono quasi alla fine dell'era borbonica eh.....hai mai visto un depliant delle frecce ? Ti sei mai chiesta perchè il freccia rossa si ferma a Napoli e a stento da li in giù trovi il freccia argento...se sei fortunato ?
    Vogliamo parlare della Salerno-Reggio ?
    Vogliamo parlare di tutta la corruzione che salta continuamente fuori (nata esclusivamente dalla brama per il vile denaro) da decenni e decenni ? P2, P3,, Craxi che fugge in africa, tangentopoli, scandalo finmeccanica li che era, mafiacapitale, il bordello per l'EXPO...ect.....(giuto per citarne alcuni)

    NO sto parlando di dati soggettivi...sto parlando di fatti !

    L'Italia da quando è stata indipendente eè stata stato vassallo ?
    Ma ne sei certa ?
    Infatti prima abbiamo disonorato la triplice intesa.....poi abbiamo sfidato il consiglio delle nazioni unite e abbiamo invaso eritrea ed etiopia e ci siamo fatti appioppare le sanzioni economiche.
    poi sono arrivati gli americani e ci siamo venduti......tutto qui.
    A me le cose che hai scritto a tal riguardo non tornano mica eh

    Ascoltami, prima la gente semplice non veniva illusa, al popolo non venivano date false speranze di poter diventare famosi, ricchi o poter fare carriera, la gente comune viveva per le cose semplici, il nucleo base era la famiglia e si passava molto tempo insieme a loro e al vicinato.
    Il timore per certe cose non giuste non era sbagliato, l'eccessiva rigidità con cui trattavano altri fenomeni invece è ovviamente discutibile
    Il problema è che oggi è cambiata la prospettiva delle cose...oggi magari un gay, un ragazzo di colore o un ebreo hanno meno problemi rispetto al passato nella maggioranza dei contesti (almeno voglio sperare) ma la società consumistica americana ha creato delle nuove categorie di reietti, che spesso sono persone normalissime o che magari non si piegano alla massa. Il fenomeno da bullismo, lo sfigatello della classe, sfottere il nerd..erano americanate che nel orso di decenni di tv spazzatura sono riuscite a dilagare anche nel nostro ontinente..e non solo....

    io e tu riguardo al vaticano la pensiamo alllo stesso modo, qui non credo ci sia bisogno di approfondire troppo, ma d'altronde lo stesso Martin Lutero (o era L'Utero ? ) mi pare che andò affermando che lo stato pontificio era la bestia e che il papa era un anticristo.
    D'altronde coe dargli torto ? il titolo latino dei pontefici romani guarda caso è :

    Vicarius filii dei

    e guardacaso il numero dell'anticristo è 666....e corrisponde perfettamente alle cifre romanepresenti nel titolo del pontefice

    Durante la seconda guerra mondiale ci stavano nazismo e fascismo.....le monarchie non ci stavano o come in italia non contavano nulla in quegli anni.
    Se Hitler è salito al potere la colpa è del sistema democratico, e non mi sto limitando certo a parlare delle falle nella republica di Weimar che permisero ad adolf di prendere piede insieme ai suoi folli aiutanti.

    Penso che anche i bambini delle medie siano a conoscenza del fatto che la seconda guerra mondiale in realtà fu solo il seguito della prima guerra mondiale.
    La prima guerra mondiale ebbe fine grazie all'intervento tardivo sul campo da parte degli stati uniti d'america..e furono loro a cambiare le carte in tavola riguardo ai precedenti accordi già stipulati fra i paesi alleati (con francia e regno unito il nostro paese aveva firmato un accordo che ci garantiva anche altri territori ad est che poi invece furono destinati alla neonata Jugoslavia) e che appiopparono pesantissime sanzioni alle forze centrali (germania, bulgaria, turchia e quello che restava dell'impeo austroungarico), in partiolar modo la germania fu messa in ginocchio.
    Già stremata dallo sforzo bellico, affamata, in bancarotta, con dei dazi salatissimi da pagare, umiliata e smilitarizzata, con rivoluzioni civili e smembrata dal corridoio di Danzica

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Discussioni simili

  1. Per colpa di soldi e famiglie.....
    Da IRE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/5/2006, 20:33
  2. i soldi
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 11:28
  3. E i nostri soldi?
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/3/2006, 17:58
  4. difenditi coi soldi!
    Da Maxim nel forum Giochi online
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/1/2006, 11:52
  5. I soldi e il loro valore
    Da SAMO nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18/7/2005, 18:13