Originariamente inviata da
Knave
Guarda che la discesa è iniziata quando il tuo gruppo ci ha messo mano sopra, eh.
Era meglio prima. Ed era meglio prima che fosse meglio prima.
Comunque, iscritto per il topic di Yu-Gi-Oh, dove facevo il bulletto e sfottevo chi non sapeva giocare (a proposito, ma i mod ci passano/passeranno mai lì dentro?! O è terra di Cristo?), restato per il Confessionale, strinsi rapporti con una sola persona col vecchio nick, con cui ho poi perso rapporti. Cancellato, re-iscritto, ci sono stati 8/9 mesi in cui il forum era una cosa assurda per quanto fosse bella, poi sono arrivati quelli della chat, perché uno col complesso del dio ha fatto il bello e il cattivo tempo per una sua questione personale, messo alla moderazione (senza meriti, lo ripeterò allo stremo, e senza meriti ci resta, mia opinione personale) e alla "guida" di un sito abbastanza difficile da gestire in quel momento, la persona che si scopava in quel momento non si sa perché, e che sempre secondo me, si è rivelata inadatta al ruolo (che non è solo "Vi cartellino, smettetela, contenetevi."), e Fabio, sempre per quieto vivere, per le marchettate sulla programmazione e i costi/non costi, ha deciso che gli conveniva farci stare zitti e insabbiare il tutto, creando un regime totalitario che fino a poco fa aveva del grottesco, ora almeno danno l'illusione della democrazia, perché i nuovi utenti stanno dalla parte loro e quindi sembra il bene comune. E le cose non sono cambiate granché. chiunque abbia visto il forum prima di questo velo (spesso 50 cm) di ipocrisia, non può negare questo.
E, la nuova utenza (definire utenti storici gente come Bjorn, o Khumiko è una cosa che mi fa accapponare la pelle al solo pensiero), specie quella venuta dalla chat, senza voler essere pregiudizievole (qualcuno valevole c'era pure, non so se poi è restato), era ed è davvero di bassa lega.
Se lanci una pietra, uno di loro va incontro alla pietra, e tutti gli altri che prima erano fermi, vanno dietro senza sapere il perché, restano abbagliati dalla bellezza della pietra, poi, appena uno di loro (spesso lo stesso che si è partito per primo), dice che fissare pietre da stupidi c'è un brusio generale di "Già" "Mai cosa fu più vera e "Sempre detto io, fuck the stones. Da sempre. Da prima che fosse mainstream.". Si chiama quieto campare, e campano per il quieto campare. Persone e non personaggi su 'sto forum ce ne sono poche, e spesso non vengono capite o vengono attaccate a prescindere (vedi l'accanimento eccessivo su Sousuke, che è un personaggio, e siamo d'accordo, è ripetitivo, e siamo d'accordo, ha idee e gusti personali di merda su certe cose, e siamo d'accordo, ma di cose corrette ne dice anche lui ogni tanto, così come le diceva topino, così come le diceva dajide). Solo che l'emancipazione intellettuale non è un concetto che ben si sposa con il genere umano in largo, e con questo forum nello specifico.
Basterebbe un po' di obiettività, e questo bell'arancione crollerebbe.
Per le discussioni, da quando è iniziato il mondo, esistono persone con opinioni diverse. E da quando è iniziato il mondo, il primo tenta di convincere il secondo che la sua è migliore, e viceversa. Cambiano solo le modalità con cui uno lo fa, per carattere, per contesto, o per argomento di discussione.
E se uno dei due riesce a convincere l'altro e portarlo dalla sua parte.