ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 27 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 261
Like Tree143Mi piace

Quando una discussione diventa un litigio? (Cos'è per te FdT?)

  1. #31
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    perchè? argomentamelo.
    perchè diventa un 1 contro 1 (invece di una discussione "corale")

    perchè credo si chiami modalità chat (non mi intendo molto di forum e forse la modalità chat è un'altra cosa e ho scritto una cazzata )

    però se non si va offtopic (cosa fondamentale... perchè credo che jack si lamentasse soprattutto perchè quando i botta e risposta sono tra sou e tizio spesso si finisce ottopic) e se i mod la vedono diversamente è giusto che non richiamino


  2. # ADS
     

  3. #32
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    perchè diventa un 1 contro 1

    perchè credo si chiami modalità chat (non mi intendo molto di forum e forse la modalità chat è un'altra cosa e ho scritto una cazzata )

    però se non si va offtopic (cosa fondamentale... perchè credo che jack si lamentasse soprattutto perchè quando i botta e risposta sono tra sou e tizio spesso si finisce ottopic) e se i mod la vedono diversamente è giusto che non richiamino
    sul fatto che dici tu....è vero, non lo nego perchè spesso lo si prende per il culo perchè dice le stesse cose. ma siccome questo topic NON è un topic su di lui, ma si parla in generale....
    da quel che so la modalità chat è ben altro.....ecco magari rientra in quello che dici tu, che si "evade" dal topic, due o tre post ci stanno, ma pagine e pagine no.

    Ma io parlo proprio di discussioni, di argomentare...di due persone (O PIU) nel quale ognuno espone la propria tesi. (come stiamo facendo ora).

    A me non pare che stiamo facendo chat e neanche siamo off topic.... stiamo appunto parlando di cose inerenti.
    Quindi mi rifaccio a quello.
    Ci sono topic che a me non interessano, magari perchè non ne so nulla. (non faccio l'esempio del calcio tranquillo) magari di attualità e politica, perchè, come dicevo non conosco l'argomento oppure non mi interessa. Però magari leggo....o se intervengo dico qualcosa inerente. Non mi metto a dire: oh parlate di X argomento che Y che siete ma che discorsi!

  4. #33
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    figurati. piuttosto ero interessato a continuare la discussione con @scazzula2 per questo ho aperto il topic, per sapere appunto cosa si pensa di cos'è FdT (o un forum in generale.....un forum generale, cioè non specializzato in qualcosa)

    ecco per esempio...quelli che rispondono "ironicamente" considerando che nella premessa ho detto che era appunto un topic serio..... sarebbero cosi gentili da dare una risposta seria?
    non puoi chiedere in un gruppo di fumatori di non fumare

    spesso diventa seria la risposta o il topic che corrisponde ai propri gusti personali/morale, non perchè sia assimilabile a una discussione seria come in un'aula universitaria, dato che sui forum si scherza e chiunque nell'anonimato può dire qualunque cosa a chiunque, pure dare del demente a un ingegnere nucleare

    il fatto che manchino la fisicità, le implicazioni sociali (si spegne il pc e tutto finisce, non influisce sul proprio reale gruppo sociale) e si scriva spesso nei momenti di pausa fa intuire quale può essere l'intento di chi scrive, passa il tempo a dire qualunque cosa

    quindi per delle persone sarà serio il topic sulla droga e meno quello sulla moda gotica, per altre sarà l'opposto perchè la droga fa male
    A Knave piace questo intervento

  5. #34
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Ci sono topic che a me non interessano, magari perchè non ne so nulla. (non faccio l'esempio del calcio tranquillo) magari di attualità e politica, perchè, come dicevo non conosco l'argomento oppure non mi interessa. Però magari leggo....o se intervengo dico qualcosa inerente. Non mi metto a dire: oh parlate di X argomento che Y che siete ma che discorsi!
    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    sempre X ME (a mio parere... a mio modo di vedere... secondo me... x come la vedo io... IMHO) utenti che entrano nei topic SERI (e delle categorie serie) solo x dire "state a parlà di niente... non capite niente... sto topic non ha senso" (vedesi post sopra ) sono ancora + inutili di sosuke
    e io che ho detto?

    certi post x me andrebbero pure segnalati... ma io preferisco semplicemente non cagarmeli

  6. #35
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Allora dico quando è che una discussione diventa litigio? Perchè credo che tutti noi nella vita abbiamo avuto discussioni calde ma che non possono essere considerati veri e propri litigi.
    Una discussione diventa litigio quando uno degli interlocutori cerca di sopraffare l'altro (o gli altri) con la propria opinione in modo arrogante, non lasciando spazio ad un vero e proprio confronto.
    Quando si discute si è disposti ad ascoltare e accettare le idee altrui, quando si litiga si parte dal presupposto che le proprie idee siano le uniche giuste.
    A Dade e Hulk piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  7. #36
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange


    Una discussione diventa litigio quando uno degli interlocutori cerca di sopraffare l'altro (o gli altri) con la propria opinione in modo arrogante, non lasciando spazio ad un vero e proprio confronto.
    Quando si discute si è disposti ad ascoltare e accettare le idee altrui, quando si litiga si parte dal presupposto che le proprie idee siano le uniche giuste.
    vero

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio

    Sì, ma anche basta, oh.
    Cazzo, siete tutti mestruati?


    Quote Originariamente inviata da Bjorn Visualizza il messaggio

    No io ci resto in attesa tu la smetta di spaccare le palle con ste discussioni, con i tuoi topic senza senso che seguono i soliti 4...io trovo assurdi voi.
    A Lantis piace questo intervento

  8. #37
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    e io che ho detto?
    beh te l'ho detto a cosa mi riferivo quando ti ho chiesto argomentamelo.
    tu hai detto prima che quando uno a uno....o due o tre utenti discutono per pagine e pagine vanno richiamati.
    ma scusa...se a questi due...interessa scambiarsi opinioni...e lo fanno cordialmente...magari si scaldano anche, ma comunque mantengono un certo comportamento...spiegami perchè se altri non partecipano...(perchè magari non interessa o x motivi)...spiegami perchè andrebbero richiamati....

    solo perchè scrivono loro? mah

  9. #38
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Qui da quello che ho capito si è abbastanza permissivi (cosa che personalmente approvo). Però questo non l'ho dedotto dal fatto che Egli finora si è beccato solo un ban di una o due settimane (non mi ricordo di preciso xD), ma perchè finora io non mi sono beccata nemmeno un cartellino. Cosa molto più assurda
    non è così assurdo perchè dipende da quali sono le discussioni in cui uno partecipa e quanto, personalmente sono adatto a ambienti molto rigidi quindi non dipende da quello

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    all'inizio mi piaceva abbastanza, avevo anche piu tempo da dedicare, poi ultimamente per ragioni abbastanza ovvie, è diventato un forum stipato di cazzate, nel quale preferisco leggere thread di scazzula o cikay dove almeno che si tratterà di cazzate è già dichiarato nel titolo, piuttosto che thread "seri" che puntualmente vengono dirottati in merda.

    salvo solo la sezione sport.. dove fortunatamente certi utenti non mettono piede.
    dipende da cosa uno intende per cazzata/cosa seria, quello che è una cazzata per uno può essere serio per l'altro, anche la sezione sport è piena di frivolezze

  10. #39
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    beh te l'ho detto a cosa mi riferivo quando ti ho chiesto argomentamelo.
    tu hai detto prima che quando uno a uno....o due o tre utenti discutono per pagine e pagine vanno richiamati.
    ma scusa...se a questi due...interessa scambiarsi opinioni...e lo fanno cordialmente...magari si scaldano anche, ma comunque mantengono un certo comportamento...spiegami perchè se altri non partecipano...(perchè magari non interessa o x motivi)...spiegami perchè andrebbero richiamati....

    solo perchè scrivono loro? mah
    ti rispondo con un atro autoquote (non t'offende... non ti stò a piglià x il culo è solo perchè stò a fa 3 cose contemporaneamente e non mi va di riscrive )

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    però se non si va offtopic (cosa fondamentale... perchè credo che jack si lamentasse soprattutto perchè quando i botta e risposta sono tra sou e tizio spesso si finisce ottopic) e se i mod la vedono diversamente è giusto che non richiamino
    che ti devo dì... a me non mi pare bello vedere un topic di soli batti e ribatti tra 2... se scrivono solo loro tanto vale che si mandano i messaggi... però è solo un parere mio... e se non si va offtopic alla fine ci può anche stare

    però se (ti faccio un esempio) un topic sulle adozioni gay va a finire a un batti e ribatti in cui 1 o 2 (non mi ricordo manco chi erano) cercano di fa capì a sosuke che gli uomini non possono partorì x me jack daniels (o chi x lui) fa bene a lamentarsi
    A Jack Daniels piace questo intervento

  11. #40
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Allora dico quando è che una discussione diventa litigio? Perchè credo che tutti noi nella vita abbiamo avuto discussioni calde ma che non possono essere considerati veri e propri litigi.
    una discussione diventa litigio quando c'è un alterco, cioè uno scontro verbale acceso concitato, a prescindere che uno se ne freghi o che il litigio stesso sia apprezzato da chi ama litigare, che se ne compiace

    mancando in rete la fisicità implicazioni sociali etc..., ed essendo usata spesso nei momenti di pausa, è più facile che le discussioni diventino litigio, anche per provocazione/cazzeggio etc..., e che durino di più

    perchè in un bar se uno sconosciuto attacca un altro in modo offensivo può succedere che quest'ultimo si alzi e lo prenda a calci, in ogni caso qualunque discussione accesa finisce in qualche modo dopo pochi minuti

Pagina 4 di 27 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando una donna diventa "donna" biologicamente?
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/6/2011, 12:08
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/1/2010, 10:38
  3. Quando una canzone diventa poesia
    Da DueDiPicche nel forum File e video umoristici
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 19:47
  4. Un secchio d'acido per te
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:38
  5. Jovanotti - Un raggio di sole per te
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 10:30