Fondamentalmente lo considero uno spreco di tempo, in cui ci sto più per abitudine che per altro
Poi è capitato di andare d'accordo con delle persone e conoscersi un pò meglio, una cosa in più
aggiungo che lo uso anche per tenere allenata la capacità di usare bene la lingua, in senso linguistico ovvio,
anche perchè essendo taciturno parlo poco e scrivo di più
1) Un sito in cui sono venuta perché (pensavo) sarebbero rimasti e venuti utenti che conosco da forum passati. Poi la cosa non è andata proprio così..amen.
2) Le rispetto, o cerco di farlo. Se non sono d'accordo e se l'argomento mi interessa almeno un minimo lo dico (con + o - veemenza in base al mio interesse), altrimenti taccio e passo oltre.
Sono qui sia per confrontarmi, sia per ridere e scherzare senza eccessiva malizia, per condividere, imparare e magari mettere in luce prospettive che non erano state considerate.
Il confronto è bello e cotruttivo, a volte solo a distanza di tempo...ma se la discussione procede su dei binari sicuri il confronto rispettoso può solo generare spunti piacevoli e farci migliorare.
Ho gestito per anni un grosso forum di videogames del circuito italiano che avevamo creato dal nulla e portato in alto, ma visto che il nostro era ed è ancora oggi un forum non generico un certo tipo di discussioni venivano proprio escluse giusto per evitare casini e flame causati da motivi sociopoliticio o religiosi....anche e il peggio lo si poteva ammirare nei topic di calcio ai tempi di calciopoli...juventini e interisti che si scannavano a go go
però credo che i limiti a certi discorsi debbano esiste anche qui, i limiti a certe affermazioni e provocazioni, perchè poi uno è normale che sbotta ad un certo punto.
Svastiche e falci e martello ad esempio meno appaiono in giro e meglio sarebbe.....perchè il casino e i flame diventano inevitabili a quel punto
comunque non sto qui a fare il maestrino, perchè non è quello che ho intenzione di fare.
a me la cosa che piace meno del forum è la scarsa accoglienza che si da ai nuovi arrivati, spesso ci sta diffidenza o li si usa come facili bersagli, invece potenzialmente a parte i casi eclatanti al forum non farebbe male qualche faccia nuova extra
Io vengo per litigare!
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
figurati. piuttosto ero interessato a continuare la discussione con @scazzula2 per questo ho aperto il topic, per sapere appunto cosa si pensa di cos'è FdT (o un forum in generale.....un forum generale, cioè non specializzato in qualcosa)
ecco per esempio...quelli che rispondono "ironicamente" considerando che nella premessa ho detto che era appunto un topic serio..... sarebbero cosi gentili da dare una risposta seria?