Originariamente inviata da
Ace of spades
Specifico che per me la la teoria di Darwin e altre stronzate mi fanno sbellicare dalle risate, mancano ancora molte prove di congiunzione e questa tesi è stat rivista e corretta decine e decine di volte in più paragrafi nel corso di questi decenni, faceva acqua da tutte le parti.
Perdonami ma per me è impossbile concepire la terra come massa di magma che poi si raffredda e grazie a dei batteri rpresenti in alcuni asteroidi che si schiantano sulla terra poi prende piede la vita per caso e l'evoluzione è così pazzesca che se vado a ritroo nell'album di famiglia, alla voce bisnonni, opo un apio di scimpanzè e di orango, trovo bisnonno murena, trisavolo ameba e il capostipite della famiglia un organismo monocellulare.....naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Comunque tralasciando tutte ste sottigliezze scientifiche diciamo che le specie sono (o si sono..se proprio ti piace) differenziate, sia per caratteristiche fisiche che percorsi di logica o di collaborazione sociale. Io non mi comporto di certo come un rinoceronte incazzato nella savana che trompa il suo vicino solo perchè lo deve dominare
e un leone non si mette a caricare le prede a testa bassa come un rinoceronte, e un rinoceronte non è dispettoso come una scimmia
in ogni caso avevo elencato abbastanza frettolosamente alcune caratteristiche, quella da te citata non era l'unica, proprio a stabilire che se pur simili non siamo uguali, siamo diversi e abbiamo altre capacità di governare i nostri istinti.