ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 47 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 462
Like Tree376Mi piace

Alfano: ''No a matrimoni e adozioni gay''

  1. #21
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Assolutamente favorevole sia al matrimonio sia alle adozioni.
    Chi dice che i bambini per crescere bene hanno bisogno di una mamma e un papà, o comunque di due figure distinte, mi spiace dirlo, ma è ignorante. Consiglio di informarsi sulla teoria dell'attaccamento di Bowlby, sull'imprinting di Lorentz, sui lavori di Winnicott, l'esperimento di Harlow e in generale sugli studiosi che si sono occupati di età evolutiva e di sviluppo infantile.
    Per crescere sano un bambino ha bisogno di una base sicura, di empatia, amore, regole, figure autorevoli ma non autoritarie, di un ambiente che gli permetta una graduale autonomia ed esplorazione ecc. Quindi è la qualità della relazione con le figure di attaccamento che determina il benessere fisico ed emotivo del bambino, non l'identità delle figure di attaccamento.
    Poi come dice Folletta, l'unico rischio è che il bambino possa venire deriso o non accettato dagli altri, ma legalizzare le adozioni è una mossa proprio in direzione del far diventare la norma qualcosa che non ha nessun buon motivo per non venire accettato.

    - - - Aggiornamento - - -


    L'identità si forma gradualmente, e soprattutto in adolescenza o tarda adolescenza. Quindi quello che dici sui bimbi più grandi è sbagliato, anzi secondo me è l'opposto. Ovvero che il bimbo più grande ha già introiettato certe rappresentazioni e potrebbe non abituarsi facilmente ad avere due genitori dello stesso sesso
    Ma la psicominchiologia spesso dice solo stracazzate col botto o fa solo banali ipotesi. anzi il vero problema di questa scienza inesatta è che prova a indovinare sparando qui e li, ed esistono duemila tipi di teorie ed approcio per ogni singola discussionesso sono in contrasto fra loro o non si supportano a vicenda.....direi che potrebbe lasciare il tempo che trova..soprattutto quando prova ad analizzare dati a livello sociale...dati che sono ancora parziali

    ma poi da quanto studi ste cose? manco gli psicologi praticanti si espongono tanto..si vede che sei in erba....

    se poi dobbiamo proprio giocare a fare il sociologo o la psicologa allora potrei affermare altro.
    Un certo signor cocainomane e scopa pazienti se non sbaglio affermava che il carattere di un individuo verrà formato da 3 componenti DNA, nuceo familiare, nucleo società (amici, ambiente scolastico e poi lavorativo, ecc...) e ognuna di queste influisce circa il 33%.

    Ma poi i bambini, specie quelli piccoli hanno un bisogno inconscio di avere dei modelli di riferimento, uno più degli altri, e questa mi re una cosa logica e risaputa.
    fai crescere na scimmia da na famiglia di armandilli....certo il DNA resterà quello della scimmia., ma certe abitudini le prenderà da mamma e papa adottivi.

    l'identità si forma gradualmente forse...ma certi traumi o certe scene ti cambiano per sempre, vale sia per le cose imporntanti sia per le cose che apparentemente hanno meno significato per noi.

    Poi infatti si vede la società moderna dove sta andando...la forma arcaica di società e nucleo familiare in qualche modo preservava la società, invece oggi stiamo andando in direzione contraria e la società si sta sgretolando attorno a noi. La mancanza di Autorità, l'eccesso di empatia e libertà sta forgiando delle generazioni sempre più indecorose...l'ultima davvero in gamba forse è nata attorno alla f deglanni 30...da li in poi il regresso morale dell'uomo si è traversitoda progresso è ha iniziato la sua scalata verso la distruzione delle istitutzioni fondamentali dell'uomo..la famiglia (quella vera), la scuola, la società (il prossimo, lo stato)..ma oggi è tutto soggetivo...nulla è più oggettivamente giusto..quindi..vai con l'anarchia

    fra un pò mi toccherà accettare pure che i sadomasochisti possano girare liberamente vestiti di pelle mentre portano a spasso il loro compagno...rigorosamente al guinzaglio, e magari lo frustano pure.......

    ma poi vedere gente intrippata d 60 parlare dei bambini senza nemmeno ricordarsi cosa significa mi fa solo ridere...na maestra d'asilo di 50 anni fa ne sapeva certamente di più di tanti celebri professoroni che fanno tuttti ti trattati

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    E invece le opinioni possono essere benissimo giuste o sbagliate. Io posso anche dire "prendere a testate il muro può guarire dal cancro", ma rimane una stronzata.

    A favore di matrimoni ed adozioni. Smettiamola di dire cazzate sulle due figure.. io sono cresciuto solo con mia madre, visto che mio padre è scappato di casa e poi è stato dato disperso (attualmente ritenuto morto, ma non ne ho idea) e non ho alcun tipo di problema particolare.
    Cosa cambia tra avere un genitore solo, o averne due dello stesso sesso? Solo che hai il doppio dell'amore.
    cambia, cambia ! Mio padre è morto prima che io nascessi e stai sicuro che posso notare benissimo la differenza fra un nucleo normale e di vecchio stampo (visto che ho visuto per 8 anni con i miei nonni) e un nucelo particolare o uun singolo genitore.
    se poi questo genitore è liberalista, dmocratico e riformista sei spacciato!
    ho molti altri amici a cui è mancato presto un genitore...tutti hanno avuto disagi...magari ci stava chi aveva una madre molto capac,e sicura e razionale capace di sostuituire la figura paterna, ma veniva meno 'affetto materno e lo stress non si può smorzare facilmente quando due parti litigano e non esiste la terza a mediare....non so se mi speigo qui.
    conosco ragazze senza madre e senza padre, e assicuro che dentro i loro occhi lo puoi notare, specie se sai bene cosa significa.
    Poi conta che molti coniugi poi si rifanno na vita..e questo puà modificare ulteriormente le cose

    cambia tanto....se ti capita di perdere un genitore..amen...ma il nucleo familiare standard è il migliore..è indiscuibile, i surogati resteranno sempre tali e non potranno essere completi e variegati come una coppia eterosessuale.
    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Il concetto è semplice:

    Non vuoi sposare una persona del tuo stesso sesso? Non vuoi adottare un bambino? Ben per te, ma lascia agli altri il diritto di farlo.

    Vietando i matrimoni gay ledi i diritti di due persone, e non ne guadagni nulla.
    Vietando le adozioni gay ledi i diritti di tre persone, in quanto ci sarebbero due potenziali genitori senza figli e un figlio senza genitori.
    Meglio orfano che con due gay? Meglio con una famiglia che lo mena, piuttosto che in affido a due gay?



    Se la buttiamo sul piano religioso, io sono destinato all'inferno da quando son piccolo, quindi non mi interessa molto..

    Oh, Dio sarà il tuo universo. Il mio è un altro, e c'è spazio anche per i gay.. Però non c'è spazio per i bigotti come te.
    Eistono anche i diritti degli altri...
    gli altri in questo caso sono dei bambini...non puoi davvero sapeer che effetti potrebbero avere nella loro vita certe decisioni


    ma dico stai scherzando ?!?!

    guarda che i bambini non sono oggetti da desiderare per soddisfare propri piaceri e i propri bisogni...non scherziamo..
    non ci sta nessun obbligo di adozione e nessuno muore se non adotta...cazzo..prenditi un cagnolino se hai bisogno di affetto e tenerezza (e sapi che non sono d'accordo nemmeno a tenere animali in gabbia o rinchiusi in spazi che non siano largi allmeno 20 metri)

    Non credo che qui ci sia nessuno che vuole uccidere o bandire gli omoessuali, ne tantomeno DIO (che al massimo può dispiacersi) che continua a concederci ilibero arbitrio. i diritti minimi per gli sseri viventi devono essere date a queste persone (se uno dei due ha un incidente, l'altro deve poter firmare un documto per autorizzare un intervento chirurgico delicato vitale. e altre robe simili, indispensabili)
    poi facciano quel che gli pare per i fatti loro, non vedo nessun bisogno di normalizzarli o di accettarli. basta tollerarli quando non ostentano a tutti i costi , no ndiscriminarli perchè restano persone umane, e sopratutto non usare violenza su di loro. ne verbale ne fisica

    il resto ragazzi, onestamente sono cose superflue che non stanno ne in cielo ne in terra.

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Pensa un po',avevano stilato perfettamente l'identikit del prete medio del ventunesimo secolo.


    Al di là di discorsi riguardanti la religione,io non sono assolutamente favorevole all'adozione da parte di coppie omosessuali e non sarà il parere di qualche studioso a farmi cambiare idea.Sarò retrogrado,troglodita e quello che volete voi,ma io due papà non li avrei voluti,stesso discorso per due mamme ovviamente.

    - - - Aggiornamento - - -



    Ad oggi,pare che tutti coloro che hanno idee conformiste siano dei dementi,mentre chi è omosessuale addirittura deve andare FIERO del suo status,fare parate e manifestazioni -ma la festa della figa no?- per sbandierare al mondo il suo essere.
    Bah,onestamente non condivido,e assoutamente non condivido tutta questa pressione per permettere l'adozione agli omosessuali,è pieno di coppie etero che vorrebbero adottare e non possono e noi scavalchiamo tutti perchè poverini,anche gli omosessuali devono avere la goia di essere genitori.
    Ma anche no,e se il dott. Pinco Pallo dice che il bambino di 4 anni è felice nel vedere papà e papà che si scambiano tenere effusioni,a me non me ne fotte una beneamata minchia,la natura detta legge,non la parola di un Pinco Pallo qualsiasi.
    Eh si, è la natura che parla e stabilisce cosa sia la normalità e cosa non rientra nei parametri della perfezione dell'armonia delle cose.
    L'andoginio umano perfetto in natura è impossibile..o meglio resta incompleto, l'ermafrodita infatti non sarà mai veramente ne donna ne uomo anche se ricorrerà a qualche operazione per asportare il superlfuo e completarsi...avràentrambe i sessi picolissimi.

    se l'uomo non partorsce analmente ci sarà una spiegazione...pertanto, e è vero che il cannolicchio può entrare nel retto anale di un uomo è altrettanto vero che di bimbi non ne usciranno da li..anzi al massimo uscirà merda o sangue...

    a me già solo questi sembrano due punti abbastanz solidi e logici, senza contare che potrei stare qui per anni a paventare duemila complicazioni a livello psicologioco o sociale o potrei addirittura parlarvi di come si è evoluta l'omossessualità nel mondo classico.

    d'altronde l'uomo rivive sempre le stesse cose, non ci sta molto di nuovo eh...la prima società liberale e democrata, i greci, praticavano l'omosesualità senza nessun pudore.....l'evoluzione? Secoli dopo i romani presero quell'abitudine dai reci ma la trasformarono (loro erano più evoluti eh.proprio come noi oggi LOL) il pedofilia...ai grandi generali veniva affidato il ragazzino adolescente mmaschio che avrebbe ricevuto dall'anziano un educazione completa....sotto ogni punto di vist..non solo militare, strategica, civica, ma anche quella sessuale...
    chi non studia la storia è costretto a riviverla sulla propria pelle

  2. # ADS
     

  3. #22
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Sono favorevole sia al matrimonio che all'adozione.
    Sul matrimonio c'è poco da dire, non vedo perché debba essere precluso alle coppie omosessuali..
    Per quanto riguarda la possibilità di poter adottare, invece, sono favorevole perché, come hanno già detto diversi utenti prima di me, un bambino per crescere serenamente ha bisogno di amore, comprensione ed educazione, tutte cose che può ricevere tranquillamente da una coppia di gay... Poi, dai, mille volte meglio crescere con due papà/mamma piuttosto che in una freddissima comunità familiare.

  4. #23
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da YHD Visualizza il messaggio
    Ma è possibile che per aver espresso un'opinione personale non offensiva, debba essere offeso così?
    Ma è possibile che se la si pensa in maniera diversa (eh si, "diversa", una volta era "normale", oggi e domani sarà "diversa"), bisogna sempre beccarsi del "bigotto"?
    Ma è possibile che oggi, credere in Dio, automaticamente significa essere scambiato per "bigotto"?
    Ma è possibile che io devo rispettare il tuo pensiero e tu il mio lo bolli come "da bigotto"?
    Tu parli di "menti perverse" sulla base del nulla, e ti offendi per un "bigotto" fondato sulle tue considerazioni?
    A Jean Grey, Loller156, Temperance e altri 1 piace questo intervento

  5. #24
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Se io fossi gay, sarei io per primo a non voler adottare bambini, questione di buon senso....dubito che tanti bambini sarebbero felici di avere 2 papà gay, non prendiamoci per il culo.....se poi vi piace credere alla favole, va bene...

    Anche se potrebbero anche essere dei genitori molto migliori di tanti altri etero, questo non lo metto in dubbio

    Poi ci sarebbe anche la questione sociale, credete che avrebbe una vita facile? Purtroppo la diversità viene bersagliata, specialmente da bambini, che alcuni hanno una cattiveria e una stupidità oltre ogni limite, da bambini ti prendono in giro anche se indossi un colore strano, figurati se hai genitori adottivi gay, se vieni bersagliato per questo fin dall'infanzia poi cresci con la vergogna
    A scazzula2 piace questo intervento

  6. #25
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Mi fa piacere che nel vostro ideale di società perfetta preferiate avere orfanotrofi pieni e famiglie gay senza figli.
    Immagino che il nucleo famigliare vero, padre e madre, sia tipico degli orfanotrofi. Giusto?


    - - - Aggiornamento - - -

    Pure gli obesi sono bersaglio di scherno. LEVIAMO I BAMBINI OBESI DAI GENITORI OBESI! Anzi, preveniamo il tutto.. Se una madre obesa partorisce, leviamogli il figlio!

    Sai che educazione sbagliata riceverà? Sai quanto verrà preso in giro dai compagni? Sai qual'è il costo che ricade sulla società per l'obesità e le patologie croniche derivanti?

    Ecco, facciamo un favore al mondo e leviamo i bambini alle coppie obese!
    A Temperance piace questo intervento

  7. #26
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Favorevole a entrambi, riguardo al matrimonio non ci dovrebbero nemmeno essere discussioni secondo me.
    In quanto all'adozione, se è stato scientificamente dimostrato dati alla mano che che avere un solo genitore o due dello stesso sesso non crea problemi, essere contrari sarebbe come affermare che il sole è blu e pretendere di aver ragione.
    Io ho amici che hanno perso un genitore per cause varie(morte, chi se n'è andato etc), e non mi sembrano più problematici dei miei amici che hanno avuto una famiglia tradizionale
    Pure gli obesi sono bersaglio di scherno. LEVIAMO I BAMBINI OBESI DAI GENITORI OBESI! Anzi, preveniamo il tutto.. Se una madre obesa partorisce, leviamogli il figlio!
    In effetti è più facile che un obeso allevi un figlio obeso che un gay allevi un figlio gay
    A Loller156, Temperance e Folletta piace questo intervento

  8. #27
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Allora, io non posso mai dimenticare un'intervista di un omosessuale che ascoltai tempo fa in tv. Lui diceva che un bambino adottato da genitori dello stesso sesso avrà comunque modelli relazionali diversi, se avrà attorno gli esempi del nonno che sta con la nonna, dello zio che sta con la zia e via discorrendo, e poi sì, avrà anche quello di due uomini o di due donne che si amano e che lo amano. Ecco perchè ho messo in mezzo anche il resto della famiglia, e purtroppo anche il bigottismo della gente. Se essere omosessuale venisse accettato con più facilità nella società, un bambino non si troverebbe a crescere solo con due papà o due mamme perchè le loro famiglie gli hanno tolto il saluto perchè di un diverso orientamento sessuale. E cavolo, non è che due omosessuali e il loro ipotetico figlio crescono in una comunità dove sono tutti gay, il bambino vivrà comunque in una società dove vedrà che la coppia è formata da due uomini, due donne o un uomo e una donna. Per lui sarà più difficile la vita, visti ancora i tempi che corrono, ma di sicuro la vita dei suoi genitori sarà stata ancora più difficile e sapranno aiutarlo e farlo crescere con serenità.

    Non vedo perchè due gay non possano essere genitori, quando lo sono persone che non si amano più e litigano in continuazione davanti al figlio, mettendolo anche in mezzo magari, o genitori divorziati che non vedono più il figlio e così via. Per me questi genitori qui danno il pessimo esempio, non due uomini che si baciano. Io in 23 anni non ho mai visto i miei genitori scambiarsi un bacio o una carezza, solo parolacce e litigate, e sinceramente auguro a un bambino di avere due genitori dello stesso sesso che si amano, invece di due genitori eterosessuali che si scannano. Se poi per la religione - mi rivolgo a chi ha messo in mezzo quella, eh - e per dio è maglio avere due genitori eterosessuali che si odiano invece di due papà o due mamme che si amano, allora continuo a chiedermi come la gente possa ancora seguire i suoi insegnamenti.

    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma a me leggere ancora di "menti perverse" fa rodere di brutto. E la facilità con cui poi ci si offende per un "bigotto", quando dire a una persona di avere una mentalità perversa è un insulto molto, molto più grave.
    A Loller156 e Jean Grey piace questo intervento

  9. #28
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Se io fossi gay, sarei io per primo a non voler adottare bambini, questione di buon senso....dubito che tanti bambini sarebbero felici di avere 2 papà gay, non prendiamoci per il culo.....se poi vi piace credere alla favole, va bene...

    Anche se potrebbero anche essere dei genitori molto migliori di tanti altri etero, questo non lo metto in dubbio

    Poi ci sarebbe anche la questione sociale, credete che avrebbe una vita facile? Purtroppo la diversità viene bersagliata, specialmente da bambini, che alcuni hanno una cattiveria e una stupidità oltre ogni limite, da bambini ti prendono in giro anche se indossi un colore strano, figurati se hai genitori adottivi gay, se vieni bersagliato per questo fin dall'infanzia poi cresci con la vergogna
    Appunto per questo bisognerebbe LEGALIZZARLO, in modo tale da far accettare buona parte (perchè i bigotti esisteranno sempre) della società.
    Se l'adozione diventasse prassi normale anche per i gay allora le prese in giro non ci sarebbero.
    Ovvio che non sarà semplice, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
    Non credo che vi interessiate di chi è figlio di genitori divorziati, obesi, stranieri, etc etc che hanno comunque problemi... perchè dovreste impedirlo a due gay?
    A Temperance, Loller156 e Jean Grey piace questo intervento

  10. #29
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Come se la famiglia gay fosse esente dai problemi di una famiglia normale,parlate di coppie etero come fossero demoniache,ricche di litigi,divorzi e scazzi di ogni genere...ma essere gay vuol dire essere tranquilli di non andare incontro a tutto ciò?No perchè se fosse così inizio a farci un pensierino e mi evito tante rotture di cazzo con le donne e mi teletrasporto in questo mondo ricco solo d'amore e felicità eh.

    Il punto è che si parla di 'scientificamente provato che i bambini non avrebbero problemi a stare con genitori omosex',quando nei comportamenti umani non c'è una fava di scentifico,si può studiare psicologia,psichiatria e tutto quello che vi pare ma rimarrà una scienza 'fallibile' in quanto ricca di variabili dettate dal libero arbitrio e da influenze esterne,quindi?

    Gli orfanotrofi saranno pure pieni di bambini,ma se si permettesse di adottare con un criterio sensato,di ciò non ci sarebbe nemmeno da discuterne,e invece no,per una coppia,ad oggi,riuscire ad adottare un bimbo è come partecipare a giochi senza frontiere.
    E allora perchè non ci indignamo su questa cosa?Perchè dobbiamo tapparci gli occhi innanzi alla burocrazia e fare un salto nel buio per risolvere un problema autocreato?

    Ripeto,io,NON sarei contento di avere due genitori dello stesso sesso,e suppongo che come me esista altra gente che la pensa allo stesso modo,capisco che la società deve 'evolversi' ma la natura ci dice che la famiglia è fondata da uomo,donna e figli,e da qui non se ne esce eh,poi che ci siano variabili varie e eventuali lo comprendo al punto di essere favorevole ai matrimoni fra persone omosessuali,ma si parla di adulti,maggiorenni e vaccinati che prendono consapevolmente una decisione per loro stessi,permettendo l'adozione,si tira in ballo una terza vita,inconsapevole e succube delle scelte di altri,che volente o nolente si troverà in un condizione particolare senza aver avuto diritto di replica.

  11. #30
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ovviamente pure i genitori gay potrebbero avere problemi. Quello che voglio dire è che non è sempre meglio avere due genitori etero, perché esistono tante condizioni in cui la famiglia "normale" non funziona. Conosco più persone con i genitori separati, divorziati o che litigano, piuttosto che famiglie da mulino bianco.
    Non so dove vivete voi, ma io non ne conosco molte di famiglie "perfette".

    Inoltre la natura non ci dice un bel niente. Ci dice così tante cose discordanti che non avrebbe senso tirarla in ballo. Ci sono anche specie animali che "adottano" altre specie, e sicuramente è meglio così piuttosto che rimanere da soli.

    Volendo fare i pignoli, siccome vogliamo ascoltare la natura, una lesbica potrebbe farsi ingravidare da un amico e poi vivere con la sua fidanzata.
    La natura ci dice solo che è la mamma ad accudire il figlio, ma non c'è alcun motivo per cui debba esserci un padre. Fisiologicamente è così, quindi due lesbiche potrebbero tranquillamente avere un figlio.

Pagina 3 di 47 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Matrimoni gay, per Roberto Fiore di Forza Nuova sono contro natura
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 14/11/2012, 23:40
  2. Mussolini sulle adozioni ai gay: "Un figlio che vede due uomini che si rotolano nel..
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 11/10/2012, 13:55
  3. Amicizia: Chi é disponibile su Msn possibilmnete no gay?
    Da piccoloninja nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/10/2011, 8:46
  4. Argentina: sì ai matrimoni gay
    Da Sirena Partenope nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 20/7/2010, 16:55
  5. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/2/2008, 14:27