Ma la psicominchiologia spesso dice solo stracazzate col botto o fa solo banali ipotesi. anzi il vero problema di questa scienza inesatta è che prova a indovinare sparando qui e li, ed esistono duemila tipi di teorie ed approcio per ogni singola discussionesso sono in contrasto fra loro o non si supportano a vicenda.....direi che potrebbe lasciare il tempo che trova..soprattutto quando prova ad analizzare dati a livello sociale...dati che sono ancora parziali
ma poi da quanto studi ste cose? manco gli psicologi praticanti si espongono tanto..si vede che sei in erba....
se poi dobbiamo proprio giocare a fare il sociologo o la psicologa allora potrei affermare altro.
Un certo signor cocainomane e scopa pazienti se non sbaglio affermava che il carattere di un individuo verrà formato da 3 componenti DNA, nuceo familiare, nucleo società (amici, ambiente scolastico e poi lavorativo, ecc...) e ognuna di queste influisce circa il 33%.
Ma poi i bambini, specie quelli piccoli hanno un bisogno inconscio di avere dei modelli di riferimento, uno più degli altri, e questa mi re una cosa logica e risaputa.
fai crescere na scimmia da na famiglia di armandilli....certo il DNA resterà quello della scimmia., ma certe abitudini le prenderà da mamma e papa adottivi.
l'identità si forma gradualmente forse...ma certi traumi o certe scene ti cambiano per sempre, vale sia per le cose imporntanti sia per le cose che apparentemente hanno meno significato per noi.
Poi infatti si vede la società moderna dove sta andando...la forma arcaica di società e nucleo familiare in qualche modo preservava la società, invece oggi stiamo andando in direzione contraria e la società si sta sgretolando attorno a noi. La mancanza di Autorità, l'eccesso di empatia e libertà sta forgiando delle generazioni sempre più indecorose...l'ultima davvero in gamba forse è nata attorno alla f deglanni 30...da li in poi il regresso morale dell'uomo si è traversitoda progresso è ha iniziato la sua scalata verso la distruzione delle istitutzioni fondamentali dell'uomo..la famiglia (quella vera), la scuola, la società (il prossimo, lo stato)..ma oggi è tutto soggetivo...nulla è più oggettivamente giusto..quindi..vai con l'anarchia
fra un pò mi toccherà accettare pure che i sadomasochisti possano girare liberamente vestiti di pelle mentre portano a spasso il loro compagno...rigorosamente al guinzaglio, e magari lo frustano pure.......
ma poi vedere gente intrippata d 60 parlare dei bambini senza nemmeno ricordarsi cosa significa mi fa solo ridere...na maestra d'asilo di 50 anni fa ne sapeva certamente di più di tanti celebri professoroni che fanno tuttti ti trattati
cambia, cambia ! Mio padre è morto prima che io nascessi e stai sicuro che posso notare benissimo la differenza fra un nucleo normale e di vecchio stampo (visto che ho visuto per 8 anni con i miei nonni) e un nucelo particolare o uun singolo genitore.
se poi questo genitore è liberalista, dmocratico e riformista sei spacciato!
ho molti altri amici a cui è mancato presto un genitore...tutti hanno avuto disagi...magari ci stava chi aveva una madre molto capac,e sicura e razionale capace di sostuituire la figura paterna, ma veniva meno 'affetto materno e lo stress non si può smorzare facilmente quando due parti litigano e non esiste la terza a mediare....non so se mi speigo qui.
conosco ragazze senza madre e senza padre, e assicuro che dentro i loro occhi lo puoi notare, specie se sai bene cosa significa.
Poi conta che molti coniugi poi si rifanno na vita..e questo puà modificare ulteriormente le cose
cambia tanto....se ti capita di perdere un genitore..amen...ma il nucleo familiare standard è il migliore..è indiscuibile, i surogati resteranno sempre tali e non potranno essere completi e variegati come una coppia eterosessuale.
Eistono anche i diritti degli altri...
gli altri in questo caso sono dei bambini...non puoi davvero sapeer che effetti potrebbero avere nella loro vita certe decisioni
ma dico stai scherzando ?!?!
guarda che i bambini non sono oggetti da desiderare per soddisfare propri piaceri e i propri bisogni...non scherziamo..
non ci sta nessun obbligo di adozione e nessuno muore se non adotta...cazzo..prenditi un cagnolino se hai bisogno di affetto e tenerezza (e sapi che non sono d'accordo nemmeno a tenere animali in gabbia o rinchiusi in spazi che non siano largi allmeno 20 metri)
Non credo che qui ci sia nessuno che vuole uccidere o bandire gli omoessuali, ne tantomeno DIO (che al massimo può dispiacersi) che continua a concederci ilibero arbitrio. i diritti minimi per gli sseri viventi devono essere date a queste persone (se uno dei due ha un incidente, l'altro deve poter firmare un documto per autorizzare un intervento chirurgico delicato vitale. e altre robe simili, indispensabili)
poi facciano quel che gli pare per i fatti loro, non vedo nessun bisogno di normalizzarli o di accettarli. basta tollerarli quando non ostentano a tutti i costi , no ndiscriminarli perchè restano persone umane, e sopratutto non usare violenza su di loro. ne verbale ne fisica
il resto ragazzi, onestamente sono cose superflue che non stanno ne in cielo ne in terra.
Eh si, è la natura che parla e stabilisce cosa sia la normalità e cosa non rientra nei parametri della perfezione dell'armonia delle cose.
L'andoginio umano perfetto in natura è impossibile..o meglio resta incompleto, l'ermafrodita infatti non sarà mai veramente ne donna ne uomo anche se ricorrerà a qualche operazione per asportare il superlfuo e completarsi...avràentrambe i sessi picolissimi.
se l'uomo non partorsce analmente ci sarà una spiegazione...pertanto, e è vero che il cannolicchio può entrare nel retto anale di un uomo è altrettanto vero che di bimbi non ne usciranno da li..anzi al massimo uscirà merda o sangue...
a me già solo questi sembrano due punti abbastanz solidi e logici, senza contare che potrei stare qui per anni a paventare duemila complicazioni a livello psicologioco o sociale o potrei addirittura parlarvi di come si è evoluta l'omossessualità nel mondo classico.
d'altronde l'uomo rivive sempre le stesse cose, non ci sta molto di nuovo eh...la prima società liberale e democrata, i greci, praticavano l'omosesualità senza nessun pudore.....l'evoluzione? Secoli dopo i romani presero quell'abitudine dai reci ma la trasformarono (loro erano più evoluti eh.proprio come noi oggi LOL) il pedofilia...ai grandi generali veniva affidato il ragazzino adolescente mmaschio che avrebbe ricevuto dall'anziano un educazione completa....sotto ogni punto di vist..non solo militare, strategica, civica, ma anche quella sessuale...
chi non studia la storia è costretto a riviverla sulla propria pelle