ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 44
Like Tree10Mi piace

Credete ai sogni premonitori?

  1. #21
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Banni Visualizza il messaggio
    No, non ci credo. Inoltre a volte la mente gioca brutti scherzi e ti sembra di aver rivisto o ti sembra di conoscere già quello che stai vivendo perché i segnali arrivano una frazione dopo, piccoli errori di "macchina".
    è come l'oroscopo

    generico apposta in modo che tutti possano interpretarlo come vogliono, credendo che funzioni

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io ieri mattina ho chiesto a mia zia quando il cane doveva farsi la vaccinazione; dopo due ore l'ha chiamata il veterinario ricordandole che domani aveva l'appuntamento per la vaccinazione.



    Chiamatemi sensitiva, grazie.
    sicura che in passato non abbia controllato o appreso la data di vaccinazione, quindi semplicemente hai avuto un intuito con una buona cognizione dello scorrere del tempo?

  2. # ADS
     

  3. #22
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Temperance scherzava.

  4. #23
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    è come l'oroscopo

    generico apposta in modo che tutti possano interpretarlo come vogliono, credendo che funzioni

    - - - Aggiornamento - - -



    sicura che in passato non abbia controllato o appreso la data di vaccinazione, quindi semplicemente hai avuto un intuito con una buona cognizione dello scorrere del tempo?


    No perchè non sono andata io a farle l'ultima vaccinazione, di conseguenza non ricordo nè quando l'ha fatta nè quando doveva farla.


    No, non scherzavo, è andata proprio così. Ma di certo non perchè sono sensitiva o altro. Coincidenze.

  5. #24
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mi riferivo alla frase "Chiamatemi sensitiva, grazie." lì scherzavi, no? XD
    A Temperance piace questo intervento

  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi ricordo di aver letto nel testo "Inconscio, occultismo e magia" di C.G.Jung di un sogno ricorrente dove due persone estinte care al sognatore accompagnavano a braccetto, l'uo a dx e l'altro a sx, una terza persona ancora in vita e questa il giorno seguente moriva.

  7. #26
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    No, anche se li reputo comunque importanti.

  8. #27
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Mi ricordo di aver letto nel testo "Inconscio, occultismo e magia" di C.G.Jung di un sogno ricorrente dove due persone estinte care al sognatore accompagnavano a braccetto, l'uo a dx e l'altro a sx, una terza persona ancora in vita e questa il giorno seguente moriva.
    Brrh...

  9. #28
    Matricola FdT Seba73
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 19/6/2014
    Messaggi: 51
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    No. Personalmente non ci credo! Anche perchè un sogno premonitore vorrebbe dire che il futuro sia già stato scritto, e quindi gli uomini con le proprie azioni difficilmente potrebbero determinarlo e la cosa mi farebbe davvero incazzare! Mi piace pensare che ogni secondo della nostra esistenza si crei man mano che quello prima lasci il passo a quello successivo e che sia il nostro modo di agire a costruire di volta in volta gli eventi.

  10. #29
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    preferisco non pensarci neanche se no mi vengono delle paranoie che ciao bello..

  11. #30
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Seba73 Visualizza il messaggio
    No. Personalmente non ci credo! Anche perchè un sogno premonitore vorrebbe dire che il futuro sia già stato scritto, e quindi gli uomini con le proprie azioni difficilmente potrebbero determinarlo e la cosa mi farebbe davvero incazzare! Mi piace pensare che ogni secondo della nostra esistenza si crei man mano che quello prima lasci il passo a quello successivo e che sia il nostro modo di agire a costruire di volta in volta gli eventi.
    già il fatto che l'uomo abbia degli istinti e un patrimonio genetico che determina diverse indoli/inclinazioni naturali (talenti nel caso siano più accentuate) rende, per definizione, il libero arbitrio limitato (non mi riferisco solo ai limiti imposti dalla fisica)

    quindi c'è uno spazio di prevedibilità/predeterminazione a meno che uno non sia razionale o sia masochista, cioè agisca anche contro il suo interesse o provi piacere a farsi del male

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sogni premonitori
    Da Patu nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 12/1/2011, 8:14
  2. credete ai miracoli?
    Da marko OR nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 23:30
  3. Sogni premonitori
    Da Miatamania nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/3/2007, 11:34
  4. Sogni premonitori....
    Da freestylegirl nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 16:46
  5. dare retta ai Sogni...???.
    Da Ranocchia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 30/10/2005, 17:00