Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Banni
No, non ci credo. Inoltre a volte la mente gioca brutti scherzi e ti sembra di aver rivisto o ti sembra di conoscere già quello che stai vivendo perché i segnali arrivano una frazione dopo, piccoli errori di "macchina".
è come l'oroscopo
generico apposta in modo che tutti possano interpretarlo come vogliono, credendo che funzioni
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Temperance
Io ieri mattina ho chiesto a mia zia quando il cane doveva farsi la vaccinazione; dopo due ore l'ha chiamata il veterinario ricordandole che domani aveva l'appuntamento per la vaccinazione.
Chiamatemi sensitiva, grazie.
sicura che in passato non abbia controllato o appreso la data di vaccinazione, quindi semplicemente hai avuto un intuito con una buona cognizione dello scorrere del tempo?
-
-
Quote:
Sousuke
è come l'oroscopo
generico apposta in modo che tutti possano interpretarlo come vogliono, credendo che funzioni
- - - Aggiornamento - - -
sicura che in passato non abbia controllato o appreso la data di vaccinazione, quindi semplicemente hai avuto un intuito con una buona cognizione dello scorrere del tempo?
No perchè non sono andata io a farle l'ultima vaccinazione, di conseguenza non ricordo nè quando l'ha fatta nè quando doveva farla.
No, non scherzavo, è andata proprio così. Ma di certo non perchè sono sensitiva o altro. Coincidenze.
-
Mi riferivo alla frase "Chiamatemi sensitiva, grazie." lì scherzavi, no? XD
-
Mi ricordo di aver letto nel testo "Inconscio, occultismo e magia" di C.G.Jung di un sogno ricorrente dove due persone estinte care al sognatore accompagnavano a braccetto, l'uo a dx e l'altro a sx, una terza persona ancora in vita e questa il giorno seguente moriva.
-
No, anche se li reputo comunque importanti.
-
Quote:
Abel Balbo
Mi ricordo di aver letto nel testo "Inconscio, occultismo e magia" di C.G.Jung di un sogno ricorrente dove due persone estinte care al sognatore accompagnavano a braccetto, l'uo a dx e l'altro a sx, una terza persona ancora in vita e questa il giorno seguente moriva.
Brrh...
-
No. Personalmente non ci credo! Anche perchè un sogno premonitore vorrebbe dire che il futuro sia già stato scritto, e quindi gli uomini con le proprie azioni difficilmente potrebbero determinarlo e la cosa mi farebbe davvero incazzare! Mi piace pensare che ogni secondo della nostra esistenza si crei man mano che quello prima lasci il passo a quello successivo e che sia il nostro modo di agire a costruire di volta in volta gli eventi.
-
preferisco non pensarci neanche se no mi vengono delle paranoie che ciao bello..
-
Quote:
Seba73
No. Personalmente non ci credo! Anche perchè un sogno premonitore vorrebbe dire che il futuro sia già stato scritto, e quindi gli uomini con le proprie azioni difficilmente potrebbero determinarlo e la cosa mi farebbe davvero incazzare! Mi piace pensare che ogni secondo della nostra esistenza si crei man mano che quello prima lasci il passo a quello successivo e che sia il nostro modo di agire a costruire di volta in volta gli eventi.
già il fatto che l'uomo abbia degli istinti e un patrimonio genetico che determina diverse indoli/inclinazioni naturali (talenti nel caso siano più accentuate) rende, per definizione, il libero arbitrio limitato (non mi riferisco solo ai limiti imposti dalla fisica)
quindi c'è uno spazio di prevedibilità/predeterminazione a meno che uno non sia razionale o sia masochista, cioè agisca anche contro il suo interesse o provi piacere a farsi del male