ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 44
Like Tree10Mi piace

Credete ai sogni premonitori?

  1. #31
    Matricola FdT Seba73
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 19/6/2014
    Messaggi: 51
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    già il fatto che l'uomo abbia degli istinti e un patrimonio genetico che determina diverse indoli/inclinazioni naturali (talenti nel caso siano più accentuate) rende, per definizione, il libero arbitrio limitato (non mi riferisco solo ai limiti imposti dalla fisica)

    quindi c'è uno spazio di prevedibilità/predeterminazione a meno che uno non sia razionale o sia masochista, cioè agisca anche contro il suo interesse o provi piacere a farsi del male

    Che l'uomo abbia degli istinti e un proprio patrimonio genetico cosa centrano con il fatto che un evento sia stato già determinato o meno prima di viverlo?
    E la prevedibilità poi? Questa mi fa proprio ridere! Mi basta solo farti un esempio per farti capire che tu alle volte rispondi ai post solo per il gusto di rispondere a TUTTI i post: "E' prevedibile che la Nazionale Italiana batti quella di Costa Rica" Anche le quote ai punti snai PREVEDEVANO una cosa del genere, ma alla fine i giocatori con le loro azioni hanno determinato un altro risultato!

    A Hulk piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Seba73 Visualizza il messaggio
    Che l'uomo abbia degli istinti e un proprio patrimonio genetico cosa centrano con il fatto che un evento sia stato già determinato o meno prima di viverlo?
    E la prevedibilità poi? Questa mi fa proprio ridere! Mi basta solo farti un esempio per farti capire che tu alle volte rispondi ai post solo per il gusto di rispondere a TUTTI i post: "E' prevedibile che la Nazionale Italiana batti quella di Costa Rica" Anche le quote ai punti snai PREVEDEVANO una cosa del genere, ma alla fine i giocatori con le loro azioni hanno determinato un altro risultato!
    no guarda, rispondo ai post solo quando ho qualcosa da dire, e ragionando (tranne vabbè quando si cazzeggia come tutti)

    io parlavo di eventi che dipendono esclusivamente dalla propria volontà, non anche da altre variabili come le capacità tecniche nel calcio, foga agonistica, organizzazione oppure la condizione fisica (se però tali fattori fossero stati tutti a buoni livelli in tale partita difficilmente l'italia avrebbe perso)

    e un conto è l'evento predeterminato, un altro la probabilità legata a eventi incerti e decisioni inerenti unicamente la volontà, quella può essere influenzata sia dagli istinti che da altri aspetti inclinazioni innate

    il fatto che esista già tale probabilità rende il libero arbitrio più limitato, dando ovviamente per scontato che una persona faccia e possa fare ciò per cui è portato o ama, essendo le attività che gli producono più piacere

  4. #33
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Spero che i sogni non siano premonitori, altrimenti son fottuto.

  5. #34
    Matricola FdT Madaleine
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 26/9/2013
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    io assolutamente sì.

  6. #35
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    credo che possa capitare, come può capitare il deja-vu... Una cosa strana che mi è capitata è stata che anni fa ho avuto un deja-vu, di me che compievo un'azione in un momento di crisi, e poi una volta che mi sono lasciata, quest'azione l'ho fatta davvero. Della serie, nel mio inconscio sapevo già che la storia era finita da un pò...

  7. #36
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Mi è capitato parecchie volte,io ci credo anche se cerco di essere razionale,ma a volte non me lo so spiegare. L'ultimo sogno è accaduto poche settimane fa..e purtroppo è successo realmente!

  8. #37
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Ci credo un pò ma non chissà quanto, può capitare una volta su mille...

  9. #38
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Più che altro li vedo come manifestazioni di ciò che l'inconscio e la mente sanno che accadrà.
    E ne ho avuto parecchi perché mi sento le cose più di un cane.

  10. #39
    Matricola FdT Kawaii
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 15/7/2014
    Messaggi: 94
    Piaciuto: 48 volte

    Predefinito

    Nel sogno si libera quello che il nostro inconscio vuole portare a galla , ma la nostra parte razionale non è pronta ad accettare, ma il sogno non è l'unica rappresentazione del inconscio, lo possono essere anche il disegno e la scrittura, che infatti sono, come il sogno, studiati in un ramo della psicologia.
    Per cui so non credo nei sogni premonitori.
    A Yvette e Ubaldone piace questo intervento

  11. #40
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io sono quello che infila i sogni nelle teste altrui.
    Per esempio, stasera infilerò dentro yvette il sogno che sta facendo sesso con me. E la cosa, SICURAMENTE, in futuro accadrà più e più volte.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sogni premonitori
    Da Patu nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 12/1/2011, 8:14
  2. credete ai miracoli?
    Da marko OR nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 23:30
  3. Sogni premonitori
    Da Miatamania nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/3/2007, 11:34
  4. Sogni premonitori....
    Da freestylegirl nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 16:46
  5. dare retta ai Sogni...???.
    Da Ranocchia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 30/10/2005, 17:00