ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 54
Like Tree31Mi piace

Il brutto rovescio di una brutta medaglia

  1. #11
    ckk72
    Utente bannato

    Predefinito

    PARLA CON ME...io sono MM


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT giulybaldi
    Uomo 75 anni
    Iscrizione: 19/2/2014
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    ......un'altra difficoltà insidia oggi un rapporto d'amore ed è la convinzione di tante donne di appartenere a un genere superiore.E' possibile che questa convinzione abbia in modo piu' o meno sotterraneo attraversato diverse culture nel corso del tempo e quindi-e a maggior ragione-anche quando le donne erano considerate,dalla legge,dal costume e dalla religione,esseri di natura inferiore.Puo' avere rappresentato all'origine un'auto difesa compensatoria,una consolazione settaria,segreta,ma riconoscibile nei movimenti femminili,marginali e perseguitati,che sono piu' o meno sempre esistiti.Da quando pero' le donne entrano nel mondo con pieni diritti,almeno sulla carta,questa convinzione trova spazio legale e capita di vederla sbandierare con orgoglio.Capita di ascoltare donne importanti esprimersi con supponenza nei confronti di collaboratori maschi e di ascoltare discorsi scientificamente nulli sulla superiorità della mente femminile,sul funzionamento del lobo sinistro e destro del cervello,sulla percezione intuitiva che ai maschi sarebbe negata e via discorrendo.Sembra qualche volta di vedere il brutto rovescio di una brutta medaglia.Abbiamo appena cominciato a vivere la nostra vita e siamo già pronte,noi donne,a svalutare quella degli altri?Non possiamo che ragionare in termini di superiore e inferiore?Vogliamo rifare gli stessi errori degli uomini?Forse la nostra veemenza in questi casi e la nostra pretesa superiorità sono figlie della nostra insicurezza,un modo per caricarsi,per farsi forza,ma dal punto di vista psicologico non mi sembra il modo giusto,semplicemente perchè non è vero.E in fondo lo sappiamo bene:non ci sono superiori e inferiori,ci sono opposti e complementari.E speriamo che l'amore non debba mai piu' accendersi nella gerarchia.Marina Valcarenghi.

  4. #13
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Ma fare na sana scopata, no eh?!
    A Hulk piace questo intervento

  5. #14
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    uomo e donna sono complementari. La donna fa quello che una donna sa fare e l'uomo fa quello che l'uomo sa fare. Cmq:

    Purtroppo si, ci sono quelle donne che si credono chissà chi rispetto agli uomini.. Donne che insultano felicemente i propri mariti / conviventi solo perchè magari sono loro a portare a casa lo stipendio più alto (credetemi, ci sono! Una mia parente dice: ''ci mancherebbe che non pulisce sempre la casa lui(marito), è uno stupido, sono io che lo mantengo'' .. con lui presente , che fa qualunque mestiere,manco si dividono i compiti,sgobba solo lui u.u) , donne che si credono il dio in terra perchè sono ''donne in carriera'' (niente di male a desiderare una carriera,ma quando si devono insultare gli altri che non hanno la stessa opportunità diventa un po' troppo!) e poi quando tornano a casa dal lavoro preparano a marito e figli i soliti cibi da nutrizioniste che vanno tanto di moda per non ingrassare.. tipo gallette di polistirolo >.<''. Pensano solo a se stesse, al vestitino , alla dieta, alla palestra, senza pensare che sono mogli e madri,prima di tutto. Molte ''donne'' di oggi pensano solo al loro interesse, e umiliano chi sta loro attorno u.u. e questo è un bel problema, i matrimoni falliscono, i figli crescono denutriti (aho, vedo bimbi magrissimi in giro!o_O) e idioti, perchè la loro mamma non è mai presente. Una donna dovrebbe comportarsi da moglie e madre in primis perchè è nella sua natura,ma purtroppo molte cose in questi anni sono cambiate, la donna per qualche strano motivo si sente ''inferiore'' e ''oppressa'' dal maschio, sente di avere le sue stesse capacità (ok, non ci son dubbi, l'intelligenza di uomo e donna è uguale) e vuole realizzarsi nella vita.... io dico, se sei una buona mamma e una buona moglie non è comunque una bella realizzazione? No, tutte a fare la dieta,la palestra, i trucchi, l'amante occasionale XD... (a volte) , mettendo la famiglia in secondo (o ultimo XD) piano, la donna di oggi rovina tutto e le generazioni successive, per la sua smania di voler apparire meglio dell'uomo ... sinceramente, l'uomo non s'è mai fatto tutti questi problemi!non penso che considerino la donna inferiore davvero, a parte le ragazze molto oche u.u. La donna si fa queste fisse e perde di vista altre qualità proprie della donna, la voglia di una famiglia e di maternità, di prendersi cura dei figli COME SI DEVE, cose molto piu importanti che far carriera... ma la beotaggine di oggi è questa. Non c'è piu niente da fare XD!

  6. #15
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Senza uomini si da ben poca vita...
    Il riuscire a fare più cose non dipende dal sesso (io ad esempio se facessi più cose le farei male tutte, mentre il mio ragazzo è abituato a organizzare più cose simultaneamente, perché fa il cameriere)

    Odio il sessismo, di qualunque genere sia.




    E Angol Mois, ti prego, no.
    A dir tuo dovremmo essere tutte casalinghe, o quasi.
    Ognuno ha un sogno diverso, ci sono persone che sognano la famiglia stabile e, ad esempio, persone che preferiscono altri tipi di vita. Non mi sembra siano da condannare.
    Poi non capisco che problemi hai con dieta, palestra o estetista.
    La dieta, di tanto in tanto e se fatta bene, depura il corpo.
    La palestra migliora la prestazione fisica, sarebbe buona cosa tenersi allenati (fa un po' ridere detto da me, pigra come sono, ma lascia
    fa) e inoltre chi va dall'estetista ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei/lui.
    Quindi una persona che lavora, con uno stipendio, che può guadagnarsi da vivere.

    Per te ci sono cose più importanti della carriera, per qualcun altro no.
    Non puoi passare la vita pensando: quello che dico io va bene, il resto no.
    E questo è il messaggio che traspare dal tuo discorso.
    Tante buone cose comunque
    A Temperance piace questo intervento

  7. #16
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Ecco XD Sapevo che qualcuno avrebbe avuto da ridire.. XD Non mi sarò spiegata bene, non dico che dieta e palestra fanno male, perchè mi tengo giustamente in forma pure io, e mi terrò in forma anche in futuro, e manco voglio dire che quello che penso io è giusto e quello che fanno gli altri no, ma è palese che ci sono donne che in queste cose esagerano,mettendo in secondo piano altre cose ugualmente importanti. Una può tenersi in forma finchè vuole, non dico che una deve condannarsi a fare la casalinga obesa e che non può dedicare tempo a se stessa..insomma,non sono una che predilige l'altro estremo! ma esistono donne che davvero sono all'estremo che ho descritto ieri... pensavo che era ovvio che intendevo una via di mezzo XD non sono una maschilista estrema.. xD ma sono cose che al giorno d'oggi si vedono eccome! La via di mezzo è la cosa giusta,in tutto, ma certe mamme/mogli/compagne stanno un po' andando all'estremo di una cosa, trascurando altro.

  8. #17
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Non esistono differenze tra uomo e donna, esistono differenze tra elettore di forza italia/pd e qualsiasi altro essere vivente sulla terra
    A Jeggi piace questo intervento

  9. #18
    Matricola FdT giulybaldi
    Uomo 75 anni
    Iscrizione: 19/2/2014
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    A me poi non me ne frega proprio niente se le donne si sentono superiori.C,è soltanto un piccolo rischio.Che chi si sente superiore difficilmente si mette in discussione,di qualunque superiorità si tratti.E' cosi' bello essere uguali,non sentirsi superiori a nessuno.Almeno ci si confronta senza pregiudizi,senza voler per forza convincere.Da qualunque persona si puo' imparare qualcosa basta che questa persona si accetti,riconosca i propri limiti e perchè no, anche i propri difetti.Essere umili(riconosco che è difficilissimo) ci permette di accettare le diversità.Ma perchè non pensare"la pensa diversamente da me,che fortuna,vuol dire che posso imparare qualcosa".Se eliminassimo la competizione forse saremmo un pochino piu' empatici e ci vorremmo anche un po' piu' bene.Ma forse sto sconfinando nell'utopia,è meglio che mi fermi qui'. Buona fortuna a tutti quelli\e che non la pensano come me e grazie per quello che mi insegnate.
    A Angol Mois piace questo intervento

  10. #19
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    chi si sente superiore, che sia uomo o che sia donna, ha delle evidenti insicurezze.
    non c'è altro motivo di sentirsi superiore a nessuno nè di doverlo dimostrare!
    A Angol Mois piace questo intervento

  11. #20
    Matricola FdT giulybaldi
    Uomo 75 anni
    Iscrizione: 19/2/2014
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    In fondo essere continuamente criticati non è poi del tutto sbagliato.Ci permette di metterci in discussione cosa che fanno un po' meno le persone che criticano.
    Ultima modifica di giulybaldi; 6/5/2014 alle 16:54

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/6/2012, 9:51
  2. Senti il bisogno serio di una persona al tuo fianco
    Da D.B. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/5/2010, 13:57
  3. Che fine ha fatto il cartoon network di una volta?
    Da November Rain nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 27/7/2009, 21:39
  4. Il ritorno di una Grande...
    Da George Best nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/7/2005, 11:37
  5. flaminio maphia - il rovescio di medaglia
    Da worg nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/2/2005, 22:27