ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 76
Like Tree14Mi piace

Gestire la rabbia

  1. #11
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Io sono una persona che preferisce non creare troppi problemi. Se qualcosa non va mi piace parlare apertamente ma se posso evitare scontri lo preferisco di gran lunga. Anche se anch'io, come te, ho notato che in questo caso tendo a tenere dentro la rabbia sfogandola di solito o con chi non c'entra o lasciando intendere indirettamente alla persona in questione che qualcosa non va.
    Credo dipenda da persona a persona. Il mio ragazzo mi dice sempre che piuttosto che farsi venire la rabbia e tenersela è meglio sfogarla poco alla volta, infatti lui si sfoga senza remore ogni volta che qualcosa non va (a mio avviso spesso in maniera un po' esagerata). Mi viene spesso da dirgli di calmarsi e passarci sopra ma poi mi rendo conto che alla fine lui vive meglio di me da questo punto di vista. Il problema è riuscire a cambiare.


    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Dipende dalla gravità del torto subito, dalla persona e dalla situazione.
    Comunque sono fortunato, mi arrabbio moolto raramente. Di solito, quando succede, mi limito a portare rancore ed ad attendere il momento giusto per potermi vendicare (insomma, mi comporto da persona matura u.u).
    Ultima modifica di Mad Hatter; 9/2/2014 alle 12:11
    A Jeggi piace questo intervento

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Io sono una persona che preferisce non creare troppi problemi. Se qualcosa non va mi piace parlare apertamente ma se posso evitare scontri lo preferisco di gran lunga. Anche se anch'io, come te, ho notato che in questo caso tendo a tenere dentro la rabbia sfogandola di solito o con chi non c'entra o lasciando intendere indirettamente alla persona in questione che qualcosa non va.
    Credo dipenda da persona a persona. Il mio ragazzo mi dice sempre che piuttosto che farsi venire la rabbia e tenersela è meglio sfogarla poco alla volta, infatti lui si sfoga senza remore ogni volta che qualcosa non va (a mio avviso spesso in maniera un po' esagerata). Mi viene spesso da dirgli di calmarsi e passarci sopra ma poi mi rendo conto che alla fine lui vive meglio di me da questo punto di vista. Il problema è riuscire a cambiare.
    Sì più o meno anch'io. A meno che non sia qualcosa di grosso sto zitto e lascio perdere per evitare discussioni che tanto fanno solo male alla salute. Ma quello che è successo l'altro giorno mi ha obbligato ad espormi, altrimenti correvo il rischio di non veder più tornare a casa mia madre...

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Dipende da chi mi ha fatto incazzare e perché.
    Se è una persona a cui tengo, sbotto e mi incazzo. Però poi mi faccio passare tutto dopo cinque minuti, non sono una persona tendenzialmente rancorosa e trovo molto stupido chiudersi nel proprio rancore.
    Se invece vedo cattiveria ed è una persona a cui tengo, semplicemente taglio lì i rapporti. Senza neanche degnarla della mia incazzatura, la mando affanculo e basta (ma parliamo di cose un po' più serie). Se è qualcuno a cui tengo, magari all'inizio posso non accorgermi che mi sto facendo il sangue amaro, ma appena me ne rendo conto mollo tutto e me ne vado per la mia strada. Senza rancore.
    Se invece è qualcuno di cui non me ne frega niente, tendo a infastidirmi ma a non dire nulla, perché non me ne frega a sufficienza da farmi addirittura incazzare e mettermi di cattivo umore. Oppure quando noto che qualcuno vuole litigare a tutti i costi, lo ignoro per dispetto. E mi è capitato, che qualcuno lanciasse frecciatine per litigare. O mi si parla in faccia, o io ignoro per dispetto.

    La vendetta no, non fa per me. La trovo una cosa molto "volgare".
    Trovo veramente meschine quelle persone che dopo un tentativo di chiarimento,dicono "sì sì è tutto ok", solo per aspettare il momento giusto per pugnalarti alle spalle. Mi è capitato più di una volta, ed è una cosa veramente meschina. Quando io dico che per me una situazione è chiarita, è chiarita e basta. Per molti non è così.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Io quando sono molto arrabbiata...piango. Il che è particolarmente umiliante e per questo cerco sempre di mantenermi in un modo o nell'altro, soprattutto se la persona con cui ce l'ho è presente. Se ho bisogno di sbollire (cioè sempre) torno a casa e piango, oppure cerco in qualche modo di distrarmi e non pensarci più. Col passare del tempo, poi, mi calmo e posso parlare con chi mi ha fatta arrabbiare senza avere il timore di fare la figura dell'idiota XD

  7. #16
    Lifesick Emplore
    Donna 26 anni
    Iscrizione: 26/12/2012
    Messaggi: 162
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Gestire la rabbia non è da me. Ok, alcune volte mi capita di pensare che, se comincio a tirara su delle saracche e ad offendere chi mi ha fatto il torto, mi dimostro inferiore a lui. Certe persone magari ti prendono in giro così, in autonomia, tanto che di verrebbe da tirar loro un pugno dritto sui denti... Però poi comincio a sentire una vocina interiore che mi sprona a vendicarmi; quindi, eccheccazzo, diamo ascolto alla vocina!!!!

  8. #17
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Dipende da chi è la persona in questione e ovviamente dalla gravità del torto.
    Delle volte mi incazzo per conto mio e poi mi scazzo, perché magari mi rendo conto di volerci passare sopra, talvolta butto fuori platealmente tutto (la rabbia vera per me è INGESTIBILE, faccio atti inconsulti, da vera passionale) perché reputo il torto importante e decisivo per il rapporto.
    Comunque non reagisco mai vendicandomi.

  9. #18
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Non sono la persona più adatta a consigliare in questo topic.
    Quando mi incazzo insacco finchè a sta persona non vcapita qualcosa di più o meno brutto.
    Quando mi incazzo che perdo la pazienza divento una iena e scaglio oggetti contro i muri.

    Quando non posso fare entrambe le cose prendo la macchina e guido per sfogarmi.
    Poi mi incazzo xkè mi parte la benzina.

  10. #19
    FdT svezzato imagethis
    Uomo 41 anni da Roma
    Iscrizione: 20/5/2010
    Messaggi: 178
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Boh, io sono abbastanza paziente e tollerante di solito ma quello che ho imparato è che la rabbia è un'esplosione che spesso è legata a cose che non c'entrano nulla con l'evento che la scatena... Es: sono triste per x, deluso da y, non riesco a fare quello che voglio .... se in questa fase qualcuno mi taglia la strada o mi fa uno sgarbo tendo a 'reagire' già carico di tutto questo malessere che mi porto appresso. La cosa fondamentale è rendersi conto del proprio stato d'animo sempre. Imparare a conoscersi. Sennò rischiamo di sbottare in maniera esagerata... e quando dico esagerata intendo come un bambino che siccome non gli si compra quel biscotto si dispera (o peggio rompe tutto quello che gli capita a tiro) come se lo avessero abbandonato nella foresta tra i leoni

  11. #20
    Salto più in alto marcoysol
    Uomo 43 anni da Milano
    Iscrizione: 2/6/2010
    Messaggi: 168
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio

    Quando non posso fare entrambe le cose prendo la macchina e guido per sfogarmi.
    Poi mi incazzo xkè mi parte la benzina.


    Anch'io guido a caso e parlo da solo finchè non mi passa. Il soliloquio sarà pure una cosa un po' così, però funziona. Almeno per me.
    Da quando ho smesso di fumare poi, la soglia di pazienza è scesa spaventosamente

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La signorina Bea
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 17:31
  2. la lucciola
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 17:29
  3. la vacanza
    Da Usher nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 6/6/2005, 14:38
  4. La favola di *Gucci*
    Da Eloise_Rich nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 14:41
  5. cucinare la zucca!!
    Da azerty77 nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/10/2004, 21:05