ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 213
Like Tree181Mi piace

Nord vs Sud

  1. #11
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Milano merda! Nord merda!
    Viva er Colosseo!
    Vesuvio bruciali tutti!

    A Loller156 e P S Y C H O piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    ah, come l'avete presa male. Io stesso che sono del nord trovo sconcertanti alcune nostre abitudini descritte (anche se in maniera caricaturale) dall'autrice del post... bah
    E io che sono del sud ti confermo che tutto il mondo è paese..comprese alcune abitudini che condivido/non condivido. Per me ha voluto fare la sapientona simpatica (a me non ha fatto ridere..scusa = P).
    A Oregon e Temperance piace questo intervento

  4. #13
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    E io che sono del sud ti confermo che tutto il mondo è paese..comprese alcune abitudini che condivido/non condivido. Per me ha voluto fare la sapientona simpatica (a me non ha fatto ridere..scusa = P).
    Non conta, tu ormai sei milanèse, che è addirittura un mondo a parte del nord =P. Ad ogni modo io postando non avevo intenzione di giudicare lei che ha scritto (forse un po' spocchiosa) come hanno fatto in molti, ma solo scherzare su qualche luogo comune, magari non del tutto immaginario.
    Litigare con persone che si offendono perchè hai suonato al loro campanello senza avvertirli prima (cioè in teoria avresti dovuto telefonare da sotto casa, aspettare 10 min al bar e poi suonargli anche se eri li)...

    ... se uno ci pensa a posteriori fa molto ridere!

  5. #14
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Litigare con persone che si offendono perchè hai suonato al loro campanello senza avvertirli prima (cioè in teoria avresti dovuto telefonare da sotto casa, aspettare 10 min al bar e poi suonargli anche se eri li)...

    ... se uno ci pensa a posteriori fa molto ridere!
    Sarà che sono del nord, ma sinceramente la gente che mi si presenta a casa senza un minimo di preavviso mi sta sulle palle. Certo, non arrivo a litigarci o a mandarle a quel paese o rispedirle a casa, ma mi infastidisce abbastanza. E mi infastidisce soprattutto se la persona che viene parte da abbastanza lontano e quindi aveva anche il tempo di avvisarmi.
    Più che altro perché io a casa sto svaccata al massimo e se arriva qualcuno vorrei essere almeno un minimo presentabile, o dare una veloce pulita alla casa se quel giorno non avevo voglia di spazzare a terra.
    Non so, mi sembra una forma di rispetto. È vero, può capitare che un amico sia dalle parti di casa tua e decida di farti una "sorpresa", ma può capitare due, tre volte... alla quarta iniziano a girarmi
    A Annie Lennox, Jeggi, Oregon e altri 2 piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #15
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    il problema di questa lista (oltre a certe puttanate) è che chi l'ha scritta è simpatica quanto una pianta di cactus nel culo e quindi al nord si è circondata solo di stronzi.
    A Loller156 e Oregon piace questo intervento

  7. #16
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Io ho letto il testo e l'ho trovato simpatico, e mi è piaciuto anche quello sul sud... e lo dico da osservatore "neutrale" visto che sono del centro - anche se, lo riconosco, con una mentalità più vicina al sud.
    Non capisco cosa diavolo ci sia da offendersi, non è un'ironia particolarmente pungente o sottile, è una cosa scanzonata e simpatica. Si sentono tutti i giorni cose 10 volte peggiori (e senza nemmeno la scusa dell'umorismo, molte volte) e la gente non fa una piega.

    Vi faccio anche notare che in un post successivo l'autrice si è difesa, fra l'altro, da quei commenti che le dicevano: "non puoi lamentarti perchè non sei originaria di qui", dicendo (giustamente): vivo qui, pago le tasse, lavoro e rispetto le leggi, fra quanto acquisirò il diritto di far notare che l'autobus è in ritardo?

    Un appunto sulla storia del regalo e l'aneddoto di Mad Hatter: anche a me sarebbero cascate le braccia per terra e avrei detto al "festeggiato" di andarsene a lavorare se mi fosse capitata una cosa del genere.
    Su tutto il resto si può discutere, senz'altro non c'è un giusto o uno sbagliato.

    EDIT:
    Avevo scritto anche (il PC non me l'ha preso perchè è saltata la connessione) che pur essendo di "cultura meridionale", non mi sento offesa dall'articolo sul sud.
    Alcune cose in esso sono esagerate o sbagliate, e non mi ci riconosco per nulla; ma non sono offesa nè da quelle, nè da quelle vere.
    Sarà che quelli del sud hanno più senso dell'umorismo?

    Poi sono stata prontamente smentita, quando...
    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    il problema di questa lista (oltre a certe puttanate) è che chi l'ha scritta è simpatica quanto una pianta di cactus nel culo e quindi al nord si è circondata solo di stronzi.
    Dai, sul serio!

  8. #17
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Non conta, tu ormai sei milanèse, che è addirittura un mondo a parte del nord =P. Ad ogni modo io postando non avevo intenzione di giudicare lei che ha scritto (forse un po' spocchiosa) come hanno fatto in molti, ma solo scherzare su qualche luogo comune, magari non del tutto immaginario.
    Litigare con persone che si offendono perchè hai suonato al loro campanello senza avvertirli prima (cioè in teoria avresti dovuto telefonare da sotto casa, aspettare 10 min al bar e poi suonargli anche se eri li)...

    ... se uno ci pensa a posteriori fa molto ridere!
    Io sono italiana!
    A Oregon piace questo intervento

  9. #18
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Che cagate.. Freddo? Dai.. si riesce a stare con canottiera, maglietta, felpa e giacca. Non è mica necessario un abbigliamento da pioniere del polosud. Non siamo in Islanda.
    Capisco che siate abituati alla canottiera tutto l'anno, ma al Nord si vive benissimo.. E lo dico io che abito a Lecco e sono circondato da montagne, e di neve ne prendo a pacchi ogni anno.

    I conti si dividono.. Ma sarà FORSE perchè una casetta di 16m^2 ti costa 400 euro d'affitto e quindi i soldi scarseggiano? Ma forse potrebbe essere un motivo.
    Oppure che una pizza a Milano mi costa 10€ (la margherita)?
    Certo, se andiamo dal Kebabbaro offro volentieri.. se invece andiamo in un posto bellino.. beh.. permetti che non offro sempre?

    Stessa cosa per i compleanni.. Quanto costa offrire una cena, di questi tempi?
    Prendiamo un ristorante economico.. 15€ a testa, se non prendiamo niente di particolare.. 20 invitati? 300€ per mangiare, se non consideriamo un aperitivo, la torta o qualcos'altro. Scusa ma io 300€ da poter spendere li vedo in 6 mesi di lavoro..

    Oltre il fatto che, almeno a Lecco, è diffusissima l'usanza che per "regalo" ti offrono da bere o si autopagano la cena. Io non ricevo quasi mai regali, al massimo un regalo in comune che costerà 3€ a testa..

    Il mare non c'è, ma abbiamo le montagne e i laghi.. e sticazzi aggiungerei

    Fare le torte? Sai quanto costano gli ingredienti? Non conosco i prezzi di Roma, ma qua per fare una torta spendo più che a comprarla al Bennet.. E non faccio manco fatica!

    Al mercato non si tratta.. meglio, almeno sai subito quanto spendi. Al Nord, lo ammetto, odiamo perdere tempo. Io voglio le etichette con i prezzi, e al massimo ricevere uno sconto se compro 2/3 cose.. Funziona così e va benissimo. Se ti piace trattare per 4 ore puoi andare in Tunisia.. Ricordo che li si ottengono sconti fino al 99%, visto che il prezzo base è equivalente a quello di una macchina (nonostante tu stia comprando una cartolina)

    No, si decide quando uscire perchè il tempo vale.. Se mi dici "usciamo a casaccio e poi decidiamo" io mi scogliono.. Perchè mentre voi decidete io avrei fatto altro.

    In ogni caso quoto Rock.. Se questa è la tua simpatica mi sembra normale che i ragazzi non ti offrano la cena. Devono pagare per un "cactus nel culo"?
    A Oregon piace questo intervento

  10. #19
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Stessa cosa per i compleanni.. Quanto costa offrire una cena, di questi tempi?
    Prendiamo un ristorante economico.. 15€ a testa, se non prendiamo niente di particolare.. 20 invitati? 300€ per mangiare, se non consideriamo un aperitivo, la torta o qualcos'altro. Scusa ma io 300€ da poter spendere li vedo in 6 mesi di lavoro..
    Sì, hai ragione quando dici che offrire una cena ad una ventina di persone non è una cosa per tutte le tasche, però se al tuo compleanno mi telefoni per invitarmi a cena, in un posto scelto da te (che magari a me manco piace), ad un orario stabilito da te, mi fai spendere soldi per farti un regalo, la cena devi offrirla tu .. altrimenti non è un invito alla tua 'festa', ma una presa per il culo.
    Se proprio non vuoi/puoi pagare una cena,prendi una bottiglia di spumante e la apri a casa oppure non organizzi nulla ( io, ad esempio, non ho mai offerto un cazzo al mio compleanno).

    Ah, anche a me stanno sul cazzo quelli che vengono a casa senza avvisarmi con almeno un paio d'ore d'anticipo.
    A Folletta e Temperance piace questo intervento

  11. #20
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Idem come Mad Hatter... Non è un problema di prezzo, ma di essere chiari.
    Al mio compleanno, se non posso permettermi di invitare non faccio nulla o faccio qualcosa che posso pagare (anche solo un drink o una festicciola a casa), ma appunto non esiste che io ti "inviti" a spendere 20€ per una cena + devi portarmi un regalo, perchè sai com'è, è il mio compleanno.
    A parti invertite, cioè da invitata, io non potrei permettermelo.

    Il gruppo dei miei amici/conoscenti preferisce spendere soldi nel mangiare piuttosto che ricevere regali, e va benissimo: il festeggiato ci chiama, ci "invita" al ristorante che ha scelto e specifica che ognuno pagherà la sua parte quindi non si aspetta nessun regalo; perchè il suo regalo è la festa in nostra compagnia. Ecco fatto.
    A Annie Lennox e Temperance piace questo intervento

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i romani e quelli del centro italia : nord o sud ?
    Da SteekHutzee nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/10/2016, 7:08
  2. Differenze tra nord e sud
    Da Wolverine nel forum Argomento libero
    Risposte: 293
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 16:38
  3. 883 - Nord Sud Ovest Est
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 16:25
  4. meglio ragazzi/e dell sud o dell nord??
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 12:18
  5. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 12:39