ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 59
Like Tree16Mi piace

Catalogo IKEA senza donne

  1. #31
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Mah, non sono cmq d'accordo, perchè avranno pur chiesto scusa, ma secondo me la scelta l'hanno fatta e non a caso. Anzi, molto ponderata, proprio perchè è l'ikea e non il fruttivendolo sotto casa. Cmq concludo qui il dibattito (almeno da parte mia) perchè penso di aver detto quello che avevo da dire, e ho ovviamente letto e valutato quello che hai scritto tu.



    Jo, non capisco davvero se sei serio o no. Io quando ero bambina e i miei mi hanno comprato la cameretta avrò anche detto "bella" quando me l'hanno fatta vedere, ma di certo non stavo lì a sfogliare i cataloghi dell'ikea e di mondo convenienza e a vedere se c'erano raffigurati altri bambini/e / uomini / donne nelle foto.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Mah, non sono cmq d'accordo, perchè avranno pur chiesto scusa, ma secondo me la scelta l'hanno fatta e non a caso. Anzi, molto ponderata, proprio perchè è l'ikea e non il fruttivendolo sotto casa. Cmq concludo qui il dibattito (almeno da parte mia) perchè penso di aver detto quello che avevo da dire, e ho ovviamente letto e valutato quello che hai scritto tu.

    Jo, non capisco davvero se sei serio o no. Io quando ero bambina e i miei mi hanno comprato la cameretta avrò anche detto "bella" quando me l'hanno fatta vedere, ma di certo non stavo lì a sfogliare i cataloghi dell'ikea e di mondo convenienza e a vedere se c'erano raffigurati altri bambini/e / uomini / donne nelle foto.
    Concludo pure io dicendo che se sta scelta era ponderata non la ritrattavano quando si è sollevato il polverone. Se pensavano che era una scelta adeguata, proprio perchè sono l'Ikea e non il fruttivendolo sotto casa, spiegavano le loro motivazioni pubblicamente, invece di chiedere scusa sui giornali, il giorno dopo. Ma forse è stata pure questa una scelta ponderata, forse più ponderata della prima. O forse non sapevano che spiegazioni dare, perchè dare spiegazioni sarebbe stato più difficile che scusarsi ed uscirne in modo quasi decente.

  4. #33
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Jo, non capisco davvero se sei serio o no. Io quando ero bambina e i miei mi hanno comprato la cameretta avrò anche detto "bella" quando me l'hanno fatta vedere, ma di certo non stavo lì a sfogliare i cataloghi dell'ikea e di mondo convenienza e a vedere se c'erano raffigurati altri bambini/e / uomini / donne nelle foto.
    Tu hai detto che i bambini non sono un target commerciale per i mobili.

    E non è così. Se ci sono mobili per l'arredamento di camere per i bambini, il target sono loro.
    Se devo andare all'ikea per fare la stanza nuova a mio figlio di 6 anni, lo porto all'ikea con me, perchè in quella camera ci deve stare lui.
    Il bambino è un target commerciale eccome. Altrimenti mobili con le formine giocose manco per il cazzo che le fabbricavano.

  5. #34
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma voi conoscete altri spot arabi?
    Le donne vengono sempre escluse?


    No perché il problema pare sia nato perché c'è di mezzo l'IKEA, grandissima azienda attenta a questo questo e quest'altro.
    La Coca Cola come si comporta?

  6. #35
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    In linea generale l'Ikea, non essendo un'azienda araba, ha fatto una scelta discriminatoria, secondo me.

    si,. e giustamente! Mica deve "insegnare l'ugualianza", deve vendere e fare soldi... seguendo il modo migliore da stato a stato per far breccia con la pubblicità!

    Non ci vedo niente di male nell'adattarsi alel usanze di un posto, anche se quelle usanze sono sbagliate!
    A Elaine Marley e Layne S. piace questo intervento

  7. #36
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    La notizia ha fatto il giro del mondo. Ikea, il colosso del mobilio low cost, ha dovuto togliere ogni presenza femminile dal catalogo che ha diffuso sul territorio dell’Arabia Saudita. L’azienda, contattata dall’edizione francese di Metro, ha confermato che si è dovuti scendere a compromessi con un mercato nuovo e accettarne le leggi e i valori culturali. Detto semplicemente, o fai in questo modo o scordati di poter fare pubblicità alle tue adorabili camere da letto componibili dalle mie parti.
    GISELE VIETATA. Non è la prima volta che una campagna pubblicitaria viene modificata per poter essere presente nei paesi arabi. Nel marzo 2011, infatti, toccò a H&M, per i cartelloni promozionali che esibivano una delle top model più belle al mondo, Gisele Bundchen. Bella sì, ma troppo scoperta per i canoni islamici. E allora ecco spuntare la versione ritoccata con maglietta della salute aggiuntiva, a coprire decolleté e spalle.
    MARIAH E KATY. Ha accettato placidamente di farsi ritoccare da Photoshop per nudità e non per rughe Mariah Carey, amatissima in Arabia Saudita. Tutte le copertine dei suoi album, sulle quali la cantante appare in abiti da popstar, o in pose ambigue e ammiccanti, vengono ripassate dal mouse. Le maniche si allungano, la stoffa si fa più larga laddove deve celare le forme e in questo modo sono tutti contenti. Stesso fotoritocco per la coloratissima collega Katy Perry. E Lady Gaga? No, lei non può nemmeno mettere piede in uno di quegli stati. La photoshoppano in partenza.




    http://www.tempi.it/non-solo-ikea-ecco-le-altre-pubblicita-e-pop-star-ritoccate-in-arabia-saudita#.UJuox-JVFfk





    A Layne S. piace questo intervento

  8. #37
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma infatti di che ci stupiamo!!!

  9. #38
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Io ad esempio non mi sono stupita.
    E @Sedna credo abbia aperto il topic perché si parlava di Ikea, che è 'famosa' per la sua etica.

    Il resto sono inutili crociate che lasciano il tempo che trovano
    A Layne S. e Eurasia piace questo intervento

  10. #39
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quanto sono ottusi.

  11. #40
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    La notizia ha fatto il giro del mondo. Ikea, il colosso del mobilio low cost, ha dovuto togliere ogni presenza femminile dal catalogo che ha diffuso sul territorio dell’Arabia Saudita. L’azienda, contattata dall’edizione francese di Metro, ha confermato che si è dovuti scendere a compromessi con un mercato nuovo e accettarne le leggi e i valori culturali. Detto semplicemente, o fai in questo modo o scordati di poter fare pubblicità alle tue adorabili camere da letto componibili dalle mie parti.
    GISELE VIETATA. Non è la prima volta che una campagna pubblicitaria viene modificata per poter essere presente nei paesi arabi. Nel marzo 2011, infatti, toccò a H&M, per i cartelloni promozionali che esibivano una delle top model più belle al mondo, Gisele Bundchen. Bella sì, ma troppo scoperta per i canoni islamici. E allora ecco spuntare la versione ritoccata con maglietta della salute aggiuntiva, a coprire decolleté e spalle.
    MARIAH E KATY. Ha accettato placidamente di farsi ritoccare da Photoshop per nudità e non per rughe Mariah Carey, amatissima in Arabia Saudita. Tutte le copertine dei suoi album, sulle quali la cantante appare in abiti da popstar, o in pose ambigue e ammiccanti, vengono ripassate dal mouse. Le maniche si allungano, la stoffa si fa più larga laddove deve celare le forme e in questo modo sono tutti contenti. Stesso fotoritocco per la coloratissima collega Katy Perry. E Lady Gaga? No, lei non può nemmeno mettere piede in uno di quegli stati. La photoshoppano in partenza.




    http://www.tempi.it/non-solo-ikea-ecco-le-altre-pubblicita-e-pop-star-ritoccate-in-arabia-saudita#.UJuox-JVFfk







    Appunto!! Altre aziende mica hanno escluso le donne? Le hanno ritoccate
    Quello che stavo dicendo io, APPUNTO, era che potevano impiegare una modella vicina alla tradizione araba o potevano eliminare tutte le figure.

    @Randagio conosci la differenza tra ADATTARSI e CENSURARE, CANCELLARE?
    In questo caso c'è una differenza abnorme. Se altre aziende, come l'articolo di Rude citava, si sono ADATTATE alla cultura araba, non capisco perchè l'Ikea o chi per essa, potrebbe anche essere la Coca Cola, fotte sega, debba cancellare solo la donna, lasciando quindi uomini e bambini, sottolineando che la donna non esiste.

    Certo che bisogna rispettare le usanze altrui, non dico altro dalla mattina alla sera. Ma si possono rispettare in tantissimi modi, la censura è stata una scelta estrema.
    A illusione e Temperance piace questo intervento

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vasco Rossi - Senza Parole
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 16:43
  2. le donne...
    Da maya nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 21:00
  3. uomini e donne
    Da maya nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/10/2005, 14:59
  4. 99 posse - senza ritornello
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 21:06
  5. Uomini e donne il fine giustifica i mezzucci
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/10/2004, 12:40