ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32
Like Tree19Mi piace

Che rapporto avete con il forum?

  1. #1
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito Che rapporto avete con il forum?

    Che rapporto avete con il forum?
    Vi connettete ogni giorno?
    Per quanto tempo?
    Avete conosciuto qualcuno, per poi vederlo dal vivo?
    Cosa ne pensate delle conoscenze online?
    I vostri amici/parenti/fidanzati sanno la vostra frequenza sul forum?



    Secondo me le conoscenze virtuali non sono paragonabili a quelle della vita reale.
    Purtroppo conoscere una persona sul forum, non sara' mai come conoscerla dal vivo.
    Pur essendo timida, io in generale do particolare importanza al dialogo. Mi piace guardare negli occhi la persona con cui sto parlando, mi piacciono le dinamiche che solo il dialogo faccia a faccia puo' dare, come il linguaggio del corpo, le espressioni del viso, le reazioni. Riesco a capire tante cose parlando e guardando la persona che ho davanti.
    Per esempio capisco se con lei mi sento a mio agio oppure no.
    Inoltre per esperienza personale ho imparato che l'utilizzo degli sms, della chat e cose simili alimenta incomprensioni e fraintendimenti, oltre che sminuire il valore del dialogo.
    Insomma, mi e' capitato di affezionarmi notevolmente a qualcuno conosciuto sul forum.
    Ma e' una sensazione strana di amore/odio nel vivere questo tipo di conoscenza.
    Questo forum e' bello perche' ci sono personalita' molto profonde.
    Un motivo che mi porta a dare una sbirciatina spesso, ma nella vita reale pochi sanno della mia presenza qui, anzi solo una persona ne e' a conoscenza.
    A Randy Mellons, Sally.B e Oregon piace questo intervento

  2. #2
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Le migliori amicizie credo proprio di averle strette nel mondo virtuale, anche se non su questo forum.
    Ho partecipato ad un raduno FDT qualche anno fa e più volte mi è capitato di conoscere personalmente e continuare a frequentare persone conosciute in rete. Alla fine sono le amicizie più disinteressate che mi sono rimaste.

    Chi mi conosce sa perfettamente tutti i miei spostamenti, sia virtuali che reali.
    Passo gran parte del mio tempo su internet. Questo non vuol dire necessariamente IL forum.
    Anche facebook, e anche per contatti di lavoro.

    Preferisco discutere virtualmente perché posso fare a meno di alzaqre la voce, alzare la mano, aspettare che il logorroico di turno finisca di ripetere lo stesso concetto quindici volte, e una serie infinita di altre cose....

  3. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Uso il forum quasi tutti i giorni per i motivi più variegati, lo uso un po' per staccarmi dalla vita reale, un po' per confrontarmi con persone che la pensano in maniera diversa, per fare discorsi un po' più seri che non si possono fare con tutti gli amici.. Più o meno mi connetto tutti i giorni, ma dipende molto da cosa devo fare nella giornata.. Cioè se ho tempo libero, mi connetto.. Se ho di meglio da fare ovviamente non sacrifico la mia vita reale per quella virtuale..
    ovviamente i rapporti che si creano qui, e che quindi non vengono approfonditi nella vita reale, non sono neanche confrontabili con altri tipi di rapporti.. E' raro che io abbia approfondito amicizie solo virtuali, anche se proprio qui sul forum ho conosciuto diverse persone a cui mi sono affezionata e con cui mi sento spesso.. Però non si è realmente partecipi della vita altrui se non la si conosce faccia a faccia.. Non so come spiegarmi, un rapporto virtuale non lo definisco un rapporto profondo di amicizia.. Se invece si ha la possibilità di conoscere la persona dal vivo, le cose cambiano.. ci vuole comunque costanza e impegno nel coltivare l'amicizia a distanza, ma sicuramente è più facile rendere tale amicizia vera..
    Per quanto riguarda chi sa che sono su un forum: solo i miei genitori lo sanno ma perchè mi hanno visto mille volte su una pagina arancione
    Gli amici non lo sanno e preferisco che non lo sappiano perchè uso il forum soprattutto come valvola di sfogo, quindi scrivo anche cose private di cui non parlo con nessuno o quasi.. E' come se fosse il mio diario segreto, che segreto non è!

  4. #4
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Io ho conosciuto solo brutte persone!
    Soprattutto Jo, gli volevo bene prima, poi ho scoperto che puzzava nella realtà u.u
    A Jo Constantine e Frogga piace questo intervento

  5. #5
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io ci cazzeggio quotidianamente ormai... conosciute persone interessanti virtualmente e spero anche dal vivo!

    A me piace molto il web ma diciamo che questo è un cazzeggio, sono moderatore in un altro forum a cui tengo molto di piu e che tratta argomenti specifici per "interessati" e li abbiamo fattor aduni, fiere, cene, weekend in giro e conosciuto molte persone che ora sono miei carissimi amici!

    I miei amici non sanno di FDT (me ne vergognerei) ma sanno dell'altro forum e sanno che fa parte della mia vita e passioni!

    La potenza del web è che ti fa conoscere persone "con gli interessi come i tuoi" con molta piu facilità!

  6. #6
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio


    Gli amici non lo sanno e preferisco che non lo sappiano perchè uso il forum soprattutto come valvola di sfogo, quindi scrivo anche cose private di cui non parlo con nessuno o quasi.. E' come se fosse il mio diario segreto, che segreto non è!
    Esatto!
    Terribile pensare che tra gli utenti ci possa essere qualcuno di conosciuto che mi legge.

  7. #7
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Uhm.

    Qualcuno sa proprio che frequento FDT, altri che 'sto su uno o due forum'.

    Non mi vergognerei neanche se leggessero ciò che scrivo perché sono i miei pensieri, le mie idee. E nonmi vergogno delle mie idee.

    Mi darebbe UN PO' fastidio se qualcuno leggesse quegli sfoghi in quei topic personali che di tanto in tanto apro.
    Ma questo perché coinvolgono anche terze persone, non solo ME.
    A Folletta piace questo intervento

  8. #8
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Uhm.

    Qualcuno sa proprio che frequento FDT, altri che 'sto su uno o due forum'.

    Non mi vergognerei neanche se leggessero ciò che scrivo perché sono i miei pensieri, le mie idee. E nonmi vergogno delle mie idee.

    Mi darebbe UN PO? fastidio se qualcuno leggesse quegli sfoghi in quei topic personali che di tanto in tanto apro.
    Ma questo perché coinvolgono anche terze persone, non solo ME.
    No, ma infatti non mi vergogno nemmeno io delle mie idee.
    Non e' questione di vergogna.
    E' che a me per esempio piacciono molto i topics senza fine, perche' sono un ottimo modo per tirare fuori quello che provo e che mi porto dentro. Io ho molta difficolta' a esprimermi in questi termini e in quei topic mi viene naturale.
    Cosi mi capita di sfogarmi su alcune persone, di parlare dei miei problemi, di scrivere cose che non dico.
    Non mi farebbe piacere condividere questi pensieri con chi conosco, altrimenti andrei a dirli direttamente invece che scriverli qui.
    A RudeMood piace questo intervento

  9. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio


    No, ma infatti non mi vergogno nemmeno io delle mie idee.
    Non e' questione di vergogna.
    E' che a me per esempio piacciono molto i topics senza fine, perche' sono un ottimo modo per tirare fuori quello che provo e che mi porto dentro. Io ho molta difficolta' a esprimermi in questi termini e in quei topic mi viene naturale.
    Cosi mi capita di sfogarmi su alcune persone, di parlare dei miei problemi, di scrivere cose che non dico.
    Non mi farebbe piacere condividere questi pensieri con chi conosco, altrimenti andrei a dirli direttamente invece che scriverli qui.
    anch'io uso i tsf come se fossero il mio raccoglitore di pensieri..
    ci scrivo dentro quello che penso, anche e soprattutto quelle verità scomide che di solito si evita di dire in giro..

  10. #10
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io non sto sui forum più che altro perché se mi iscrivo poi mi scordo di averlo fatto e dimentico sempre le password xD comunque ho conosciuto belle persone in questo forum e ne sono contenta non faccio molto caso a chi sa o meno che sto su fdt, ma le amiche più care mi guardano il blog, quindi automaticamente sanno che sono iscritta u.u

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bambini. che rapporto avete con loro?
    Da @deny@ nel forum Argomento libero
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 20/5/2012, 1:22
  2. Che rapporto avete con i vostri genitori?
    Da Corinne__ nel forum Argomento libero
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 10:51
  3. Che rapporto avete con gli ex?
    Da Vale!!! nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 9/10/2008, 2:52
  4. problemi con il forum
    Da Samuelb_90 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 19:01
  5. Che rapporto avete?
    Da Killuminato nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 2/12/2004, 16:55