ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 40 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 393
Like Tree179Mi piace

Veganismo, Vegetarismo, Carnivorismo

  1. #171
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    inquinare è etico?
    far morire il pianeta perchè tu inquini è etico?

    Il secondo articolo ha grandi basi scientifiche nè? "il seitan ha il triplo di proteine" senza considerare il valore biologico proteico.. può averne anche 50 volte tanto, ma se non sono assimilabili è inutile. Quando si parla di quantità è necessario tirare in ballo questo parametro.. il fatto che non lo nomini mi fa solo pensare che voglia tralasciare particolari per tirare acqua al suo mulino, senza una motivazione serie.



    L'elenco degli sportivi vegani invece..beh..sono vegani dalla nascita? lo sono diventati dopo? l'allenamento "giovanile" l'han svolto in che periodo? quell'elenco non ha senso senza informazioni complete.. oltre il fatto che gli atleti carnivori sono molti di più. 4 esempi non provano niente.
    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #172
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    L'elenco degli sportivi vegani invece..beh..sono vegani dalla nascita? lo sono diventati dopo? l'allenamento "giovanile" l'han svolto in che periodo? quell'elenco non ha senso senza informazioni complete.. oltre il fatto che gli atleti carnivori sono molti di più. 4 esempi non provano niente.

    E vabbè...allora prenderò uno, lo alleverò vegano, lo allenerò e gli farò vincere le medaglie d'oro... ma fammi il piacere!

    Che ti devo dire? Non esserlo se non lo vuoi ma non criticare chi lo è "sperando che si ammali"m perchè non mangia carne o derivati... ci sono atleti che lo sono e ci stanno bene,... che problema ti danno se spiegano la lotro dieta e la loro teoria? Nessuno fin ora ha dimostrato la verità assoluta e se i vegano continuano ad esistere vuol dire che è possibile...


    quondi te mi dici che questi sportivi non hanno problemi perchè non sono stati vegani nell'adolescenza...quindi la tua teria diventerebbe "da non è possibile essere vegani e non è possibilio essere vegani in adolescenza"... almeno io ho capito così la tua ultima spiegazione!

    Poi onestamente conosco le preparazioni sportive in genere e onestamente non è che ti chiedono da adolescente che mangiavi... la dieta sportiva viene seguita in pari passo gli allenamenti, non facendo conto quello che hai mangiato a 15 anni!!

    Tu resta della tua idea e io resto nella mia, non sono qui a convincere nessuno io.. porto solo testimonianze che non sono mai abastanza (l'altro utente lo è da 11 anni e quasi ti da fastidio sia sano).

    Comunque ripeto non prova niente quello che posto io come quello che dici tu.... quindi ogni uno faccia la sua scelta!
    A Elaine Marley piace questo intervento

  4. #173
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    far morire il pianeta perchè tu inquini è etico?
    Vabbè allora mi sparerò perchè uso la macchina che te devo dì??? hahahahah... ma per chi mi hai preso, per Saibaba??? La mia etica è non procurare sofferenze agli animali per la mia alimentazioni... da quando si deve essere "o tutto o niente"? Ovvero uno che per motivo etico fa volontariato è inutile perchè tanto non riesce ad aiutare tutti i bisognosi?'

    Mi sembra di parlare con uno delle elementari che si attacca a delle virgole per sembrare nel giusto..


    P.S. Sapessi con tutte le belle piante verdi che pianto ogni hanno quanto Co2 tolgo all'atmosfera....
    A Elaine Marley piace questo intervento

  5. #174
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    in effetti il discorso "tanto inquini lo stesso" è una cazzata.
    ognuno fa quello che può, ovviamente è impossibile essere ecologisti al 100%, ma fare anche il minimo non mi sembra così brutto eh.
    A Randagio piace questo intervento

  6. #175
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mia madre è vegana da una vita, io e le mie sorelle siamo stati svezzati con una dieta vegana, eppure siamo ancora vivi e vegeti
    A Randagio e Elaine Marley piace questo intervento

  7. #176
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Narwhals Visualizza il messaggio
    Mia madre è vegana da una vita, io e le mie sorelle siamo stati svezzati con una dieta vegana, eppure siamo ancora vivi e vegeti
    Ohhhh..... sono proprio contento di questo post!!! Sai che per molti qui sarai considerato un alieno che ha un corpo diverso da quello degli altri umani vero?
    A Platypus piace questo intervento

  8. #177
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ohhhh..... sono proprio contento di questo post!!! Sai che per molti qui sarai considerato un alieno che ha un corpo diverso da quello degli altri umani vero?
    Me ne farò una ragione
    A Randagio piace questo intervento

  9. #178
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio

    Poi onestamente conosco le preparazioni sportive in genere e onestamente non è che ti chiedono da adolescente che mangiavi... la dieta sportiva viene seguita in pari passo gli allenamenti, non facendo conto quello che hai mangiato a 15 anni!!

    Tu resta della tua idea e io resto nella mia, non sono qui a convincere nessuno io.. porto solo testimonianze che non sono mai abastanza (l'altro utente lo è da 11 anni e quasi ti da fastidio sia sano).

    Comunque ripeto non prova niente quello che posto io come quello che dici tu.... quindi ogni uno faccia la sua scelta!

    Ce la fai a dare una parvenza di normalità e oggettività nei tuoi post, o ti ostini a non capire?
    Conosci le preparazioni, ne sono certo, quindi saprai che gli allenamenti migliori si fanno ben prima dei 15 anni, e che dopo è tardi...quindi l'alimentazione che hai da ragazzo influisce parecchio sulla tua crescita. Non ho scritto che a 40 anni devi fare il bilancio di quello che hai mangiato prima, ho scritto che un'alimentazione corretta da bambini influenza le capacità atletiche che vengono sviluppate principalmente in quell'età..se non abbiamo un riscontro della dieta praticata in quelle fasce è inutile dire "atleta vegano raggiunge alti livelli"..

    Per fare certe affermazioni bisognerebbe prendere un campione di popolazione e fare diversi test fisiologici e atletici.
    Magari l'atleta che hai nominato aveva una predisposizione genetica così forte per la disciplina che ha scelto da rendere l'alimentazione secondaria, e magari un atleta con meno predisposizione di lui, con un alimentazione NON vegana riesce ad ottenere i suoi stessi risultati proprio grazie al cibo.. non puoi saperlo senza test..

    Tu porti testimonianze non accreditate da nessuno, è questo il punto.. noi abbiamo portato un punto a favore, dal punto di vista salutistico..tu nessuno, poi fai come vuoi.



    Quote Originariamente inviata da Narwhals Visualizza il messaggio
    Mia madre è vegana da una vita, io e le mie sorelle siamo stati svezzati con una dieta vegana, eppure siamo ancora vivi e vegeti
    svezzati con una dieta vegana vuol dire che non succhiavi latte da piccola?


    Ripeto, nessuno ha detto che si muore a essere vegani, come non si muore a essere carnivori.

    La scienza dice: carne rossa fa male, carne bianca va limitata, derivati animali come latte servono per integrare sostanze che una dieta puramente vegana NON PERMETTE. Questi sono i dati rintracciabili oggi, provati.

    Il che significa: dieta vegana? possibilità di malattie dovute alla mancanza di B12. Non certezza, ma possibilità.
    Mangi carne a manetta? possibilità di cancro etc etc
    Mangi carne in maniera limitata, verdure, pesce etcetc.. probabilmente hai la dieta giusta, per quello che si pensa oggi.


    Non sto dicendo che devi fare "o tutto o niente"..quello che dico è che mi sembra una polemica sterile difendere una posizione in maniera così assidua, per poi tralasciarne altre.
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #179
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Tu porti testimonianze non accreditate da nessuno, è questo il punto.. noi abbiamo portato un punto a favore, dal punto di vista salutistico...
    Accreditatate da chi le tue? Dagli stessi medici o dietologi che poi prescrivono vagonate di robaccia? Dai... su... esistono medici che appoggiano una cosa e altri che ne appoggiano un altra.

    Se ci fosse la certezza che "la dieta vegana fa male e non è possibile" sarebbe lanciato un allarme e pubblicizzata la sua pericolosità... molto probabilmente se così non avviene e ci sono "vegani da decenni" vuol dire che è possibile e quindi anche le tue teorie restano "teorie" che non trovano riscontro nel reale...

    svezzati con una dieta vegana vuol dire che non succhiavi latte da piccola?
    dopo questa uscita ci rinuncio... perchè non hai ancora proprio capito che vuol dire essere vegano!....
    A Platypus piace questo intervento

  11. #180
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    puttana troia, ma hai letto? DOVE CAZZO HO SCRITTO che non è possibile la dieta vegana?? ho scritto che puoi essere vegano quanto cazzo ti pare, ma alcune sostanze devi integrarle! è RISAPUTO che la B12 proviene da alimenti di origine animale!! se vuoi la B12 ti mangi gli animali o la integri, ok? non è una teoria.

    era evidentemente una provocazione per dire che mi sembra strano che qualcuno sia vegano sin da bambino..senza alimenti di origine animale..

    tu continua a leggere quel che vuoi