ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 84
Like Tree42Mi piace

Remissioni spontanee o miracoli?

  1. #51
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamsaraChain Visualizza il messaggio
    Meglio non soffermarsi sulle case farmaceutiche che altrimenti viene fuori un libro XDSe si vogliono aiutare le persone, lo si fa per aiutarle, non per guadagnarci su.La chiesa è lurida e lo si sa, ma non bisogna confonderla col Credo delle persone.E il credere in qualcosa veramente può aiutare molto, e se anche non lo fa, ti fa affrontare la fine in modo sereno.e rimarro sempre dell idea che morire sereni sia molto meglio di agonizzare in un letto d'ospedale.
    Anche io credo che la fede possa aiutare, possa dare speranza alla persone. Ma non tollero che l'ingenuità delle persone sia oggetto di sfruttamento da parte della chiesa o di questi luoghi di culto. Le case farmaceutiche però, alla fine, ti danno un prodotto che ti aiuta, che in alcuni casi ti guarisce. La fede questo non lo fa e non lo farà MAI.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    LA fede può aiutare solo lo spirito che in alcuni mali ha bisogno di sostegno... ma per il resto c'è mastercard!

  4. #53
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    La religione che cerca di spiegare la scienza in maniera spirituale mi ha sempre fatto venire l'orticaria.
    Per quanto riguarda la gente che ci va, se questo può essere una loro forma di speranza profonda, buon per loro che sperano di rientrare in quell' 1 su 10000.

    Io comunque credo poco (anzi non ci credo per niente) al tipo che dalla sedia a rotelle si alza e dice <<posso camminare>>

  5. #54
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Io comunque credo poco (anzi non ci credo per niente) al tipo che dalla sedia a rotelle si alza e dice <<posso camminare>>

    Ogni tanto i "miracoli" avvengono anche per cose piu semplici e molto ostacolate:

    "Sono Lucia, ho la sclerosi multipla oggi cammino grazie alla cannabis" - Bari - Repubblica.it

  6. #55
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamsaraChain Visualizza il messaggio
    Ma è stata la scienza stessa a creare malattie come l'aids (non volutamente certo) ma come una sorta di "effetto collaterale".La ricerca giustamente parte con un fine positivo, ma sfortunatamente l'intelligenza dell uomo non è in grado di controllare pienamente il reale impatto sulla realtà.Dare la possibilità a una qualsiasi persona di guarire è una cosa fantastica! Far pagare i medicinali è una merdata invece se teniamo conto che la maggior parte delle persone di tutto il mondo hanno poco o nulla..Esattamente come la chiesa che specula sui pellegrini! Non ci sono differenze!E per ogni soluzione trovata salteranno fuori altri problemi che prima non avevano ragione di esserci. Luce e buio, è cosi che va. Se l'intero universo ha uno stesso, e delicato equilibrio, meglio che l'uomo non ci metta troppo la mano. (guarda al giorno d'oggi cosa hanno fatto la scienza e il progresso al nostro pianeta...)La scienza e senza dubbio una buona cosa, ma dovrebbe essere usata con rispetto e piena consapevolezza.E sinceramente se mai si dovesse scoprire "tutto", che senso avrebbe vivere??? Ma è stata la scienza stessa a creare malattie come l'aids (non volutamente certo) ma come una sorta di "effetto collaterale".La ricerca giustamente parte con un fine positivo, ma sfortunatamente l'intelligenza dell uomo non è in grado di controllare pienamente il reale impatto sulla realtà.Dare la possibilità a una qualsiasi persona di guarire è una cosa fantastica! Far pagare i medicinali è una merdata invece se teniamo conto che la maggior parte delle persone di tutto il mondo hanno poco o nulla..Esattamente come la chiesa che specula sui pellegrini! Non ci sono differenze!E per ogni soluzione trovata salteranno fuori altri problemi che prima non avevano ragione di esserci. Luce e buio, è cosi che va. Se l'intero universo ha uno stesso, e delicato equilibrio, meglio che l'uomo non ci metta troppo la mano. (guarda al giorno d'oggi cosa hanno fatto la scienza e il progresso al nostro pianeta...)La scienza e senza dubbio una buona cosa, ma dovrebbe essere usata con rispetto e piena consapevolezza.E sinceramente se mai si dovesse scoprire "tutto", che senso avrebbe vivere???
    non dirmi che sei uno di quegli svitati convinti che l'aids l'abbiamo creato noi. ti appoggio sul fatto che le case farmaceutiche speculano un sacco sui farmaci, ma almeno questi ti aiutano, ti salvano la vita. e tieni conto che cmq le case farmaceutiche devono pagare anche i propri studi e sperimentazioni. una cosa che non mi va giù delle case farmaceutiche è che aiuntano solo i paesi ricchi. esistono diverse varianti di aids al mondo, con prevalenza diversa nei diversi continenti. purtroppo i farmaci adesso in commercio sono solo contri i ceppi più diffusi nei paesi industrializzati, mentre per i ceppi dei paesi poveri farmaci non esistono perchè tanto non interessa a nessuno curare gente che non li potrà mai pagare.

    però non confondermi la casualità degli eventi con la scienza. se un bambino viene investito da un'auto dipende solo dalla casualità degli eventi che l'hanno portato in quel posto in quel preciso momento. sul fatto del fumatore che va avanti a 20 sigarette al giorno senza che gli succeda nulla invece una spiegazione te la posso dare. le malattie, tutte le malattie, da raffreddore a leucemia, da corea di huntington ad alzheimer dipendono in maniera variabile da una quota di fattori predisponenti e protettivi dati da una componente genetica e una ambientale. magari il fumatore ha delle ciglia che geneticamente allontanano in fretta i residui dalle vie respiratorie. magari il suo ipotetico amico che ha il tumore al polmone senza aver mai toccato una cicca ha una mutazione familiare in un dato gene dei macrofagi del polmone. e il fatto che uno abbia questi o quei geni è pura casualità, la stessa che opera quando se metti a reagire idrogeno e ossigeno esce acqua, ma per una minima parte di reazioni in date condizioni esce perossido d'idrogeno.

  7. #56
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non capisco però perchè si debba stereotipare chi crede ai miracoli definendolo un denigratore della medicina.

    Non mi sembra proprio che tra di loro siano incompatibili, la medicina è una scienza ed il miracolo è una presunta grazia ricevuta, laddove la medicina non riesce alle volte sembra che il credo invece aiuti, potete dire che si tratta unicamente di coincidenze ma queste coincidenze sono comunque in numero abbastanza alto e non mi riferisco unicamente a Lourdes, luogo nel quale tra l'altro non credo che andrò mai, in quanto sono convinto che il mio Dio sia in grado di sentire le mie preghiere persino in un rifugio antiatomico, poi concordo sul fatto che le cose da scoprire sul corpo umano sono ancora moltissime e che quindi molti di questi presunti miracoli potrebbero essere guarigioni spontanee, ma preferirei che non ci fosse tanto accanimento, che la chiesa ci speculi sopra è un dato di fatto ma proprio non capisco perchè uscirsene con frasi del tipo "Si offende la mia intelligenza" e cose così, sul serio, mi chiedo che bisogno ci sia e se sia davvero una dimostrazione di intelligenza...
    A dajide piace questo intervento

  8. #57
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    come sempre la stupidità porta ad un confronto tra scienza e fede, che in realtà non esiste.

    la scienza serve, ma ha grossissimi limiti, come non saper spiegare ad esempio cosa rende l'uomo felice, sereno, in pace con se stesso.
    Poi c'è l'ego della scienza, vi ricordate di un certo Sig.Dott. di Bella e del dott.Veronesi? e come è andata a finire?

    Quindi le case farmaceutiche andrebbero messe tutte al rogo xchè si fanno ricche sulle disgrazie degli altri, chissà che non le mettono loro i virus dell'influenza ogni anno...

    Cosa sarebbe la scienza senza il trascendentale? Un uomo sul letto di morte dice, beh prima o poi la scienza spiegherà anche la morte e intanto però lui muore...
    Quindi non facciamo passare la scienza come una cosa assoluta, anche xchè può spiegare gli affetti, l'amore e i sentimenti in generale? credo che dica di si attraverso la chimica nel cervello, ma chi muove queste reazioni chimiche e la sinapsi tra i neuroni? la scienza non potrà mai spiegare "l'essere" di un individuo, quello che è nella sostanza.
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #58
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 11/1/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Anche io credo che la fede possa aiutare, possa dare speranza alla persone. Ma non tollero che l'ingenuità delle persone sia oggetto di sfruttamento da parte della chiesa o di questi luoghi di culto. Le case farmaceutiche però, alla fine, ti danno un prodotto che ti aiuta, che in alcuni casi ti guarisce. La fede questo non lo fa e non lo farà MAI.
    Logico che la fede non ti guarisce fisicamente, spirito e materia sono agli antipodi, ma noi ci ritroviamo nel mezzo, influenzati da uno e dall'altro. Guarire nello spirito lo trovo importante tanto quanto la guarigione vera e propria.
    Quindi continuo a ritenere case farmaceutiche e chiesa allo stesso livello XD
    Scusami ma son testardo XD

  10. #59
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 11/1/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    non dirmi che sei uno di quegli svitati convinti che l'aids l'abbiamo creato noi. ti appoggio sul fatto che le case farmaceutiche speculano un sacco sui farmaci, ma almeno questi ti aiutano, ti salvano la vita. e tieni conto che cmq le case farmaceutiche devono pagare anche i propri studi e sperimentazioni. una cosa che non mi va giù delle case farmaceutiche è che aiuntano solo i paesi ricchi. esistono diverse varianti di aids al mondo, con prevalenza diversa nei diversi continenti. purtroppo i farmaci adesso in commercio sono solo contri i ceppi più diffusi nei paesi industrializzati, mentre per i ceppi dei paesi poveri farmaci non esistono perchè tanto non interessa a nessuno curare gente che non li potrà mai pagare.

    però non confondermi la casualità degli eventi con la scienza. se un bambino viene investito da un'auto dipende solo dalla casualità degli eventi che l'hanno portato in quel posto in quel preciso momento. sul fatto del fumatore che va avanti a 20 sigarette al giorno senza che gli succeda nulla invece una spiegazione te la posso dare. le malattie, tutte le malattie, da raffreddore a leucemia, da corea di huntington ad alzheimer dipendono in maniera variabile da una quota di fattori predisponenti e protettivi dati da una componente genetica e una ambientale. magari il fumatore ha delle ciglia che geneticamente allontanano in fretta i residui dalle vie respiratorie. magari il suo ipotetico amico che ha il tumore al polmone senza aver mai toccato una cicca ha una mutazione familiare in un dato gene dei macrofagi del polmone. e il fatto che uno abbia questi o quei geni è pura casualità, la stessa che opera quando se metti a reagire idrogeno e ossigeno esce acqua, ma per una minima parte di reazioni in date condizioni esce perossido d'idrogeno.

  11. #60
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 11/1/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    La matematica è la legge con la quale Dio ha scritto l'universo..
    non ricordo chi abbia detto questa frase, se Galileo, Archimede o un altro..
    ma penso che come frase sia giustissima. Com'è possibile che un protone, un elettrone ed un neutrone, per puro volere della fisica abbiano formato TUTTO? Anche i sogni e le speranze, desideri e paure.. è solo scienza??

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Laura Bono - Non credo nei miracoli
    Da Bonnie Tyler nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 19:49
  2. Miracoli
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 18:04
  3. Quando il trucco fa miracoli...
    Da janina nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10/11/2005, 17:48
  4. Lucio Dalla - La sera dei miracoli
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2005, 9:22
  5. I miracoli di Woitila
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/4/2005, 20:10