ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 84
Like Tree42Mi piace

Remissioni spontanee o miracoli?

  1. #41
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    non direttamente questo, dico le pathway vere e proprie che vengono stravolte da, ad esempio una mutazione nelle cellule.
    a volte queste cellule però possono sviluppare una mutazione compenatoria che provochi il recupero di funzione.

    cmq concordo che sono solo teorie. cioè, teoricamente si potrebbe guarire qualsiasi cancro. concretamente però le cose sono molto più difficili e bisogna tenere conto di mille altri fattori e variabili. però è giustissimo che l'uomo faccia queste teorie, e che si illuda forse che qualcuna sia giusta;le teorie sono il trampolino di lancio per fare nuove scoperte sulla possibile cura di date neoplasie.

    A dajide e Annie Lennox piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    verissimo, la vita dell'uomo è tutta un'illusione, uno può credere a quello che vuole ed essere appagato così.
    Pensi che sia merito di una medicina perchè un malato è guarito?
    Oppure pensi che sia merito di un miracolo?
    Chi decide cosa è vero? Tutti in fondo siamo di parte.
    Ciò che è vero lo decide il prete?
    Oppure ciò che è vero lo decide il medico?

    In fondo puoi essere tu, a stabilire ciò che è vero...........................tanto alla fine la ruota del destino sempre dalla solita parte gira.
    Mi viene in mente il caso di una conoscente che, a seguito di un incidente d'auto, ha perso la sensibilità delle gambe. Ha seguito una estenuante terapia e dopo molto tempo, una mattina si è alzata e ha iniziato a voler camminare da sola. Quando adesso qualcuno le chiede lei risponde che è tutto merito di Padre Pio che le venne in sogno. Nel frattempo gli accertamenti continua a farli in ospedale.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  4. #43
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    il recupero della sensibilità post trauma lo potrei spiegare in termini medici.

    per esempio, c'era un caso clinico di una persona che inseguito a una lesione non riusciva più a coordinare perfettamente i movimenti.
    un altro paziente, aveva una minor forza muscolare nel sollevare un oggetto.
    quale il più grave a prima vista?il primo direte voi. ebbene il primo recuperò nel giro di un mese. il secondo non recuperò mai. questo perchè il primo aveva avuto una lesione al cervelletto, il quale non è indispensabile, e dopo una lesione le sue funzioni vengono a presi a carico da altri centri del tronco. il secondo invece aveva una vera lesione cerebrale, di fatto questa la maggior parte dele volte irrecuperabile.

    questo per dire che a volte si grida al miracolo su cose solo perchè non le si conosce. io personalmente penso che in termini scientifici, adesso, o in futuro, si possa e si potrà spiegare davvero ogni cosa.

  5. #44
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    io personalmente penso che in termini scientifici, adesso, o in futuro, si possa e si potrà spiegare davvero ogni cosa.
    beata te della tua convinzione... io personalmente penso che la scienza ha dei grossi limiti, pensa a chi campa fino a 100 anni fumando 3 pacchetti di sigarette al giorno e chi è invece malato di cancro o di helzeimer avendo condotto una vita sana!
    Oppure la Scienza mi sa spiegare xchè delle vite normali vengono interrotte ad esempio da incidenti stradali?
    E gente che rischia la vita tutti i giorni gli va sempre bene, a queste cose non c'è risposta.

  6. #45
    Matricola FdT EricDraven
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 7/4/2011
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamsaraChain Visualizza il messaggio
    Il fatto è che alcune persone guariscono, c'è chi teta di spiegare la cosa con la scienza e chi con la religione.
    Uno parla delle teorie che ha studiato, e l'altro grida al miracolo. Ma sono entrambi illusioni che si è creato l'uomo.
    Secondo me non si puo parlare ne di uno, ne dell'altro. Qualcuno si ammala, e qualcuno di questi guarisce, senza un motivo, solo perché deve succedere.
    Solo perchè deve succedere??? O.O E tutta la medicina va a farsi fottere allora???

  7. #46
    Muzzonillo
    Utente bannato

    Predefinito

    remissioni spontanee. solo perchè avviene qualcosa di non pronosticabile dalla scienza non significa che sia un miracolo. il nostro corpo è una macchina che tendenzialmente tende ad avere dei modelli di evoluzione, quando questi, raramente, sviano dal normale ecco che avviene ciò che per molti è miracolo

  8. #47
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    beata te della tua convinzione... io personalmente penso che la scienza ha dei grossi limiti, pensa a chi campa fino a 100 anni fumando 3 pacchetti di sigarette al giorno e chi è invece malato di cancro o di helzeimer avendo condotto una vita sana!
    Oppure la Scienza mi sa spiegare xchè delle vite normali vengono interrotte ad esempio da incidenti stradali?
    E gente che rischia la vita tutti i giorni gli va sempre bene, a queste cose non c'è risposta.
    Perchè qualcuno può spiegarlo oltre la scienza?
    Io credo proprio di no.
    Non c'è spiegazione, succede. Non c'è spiegazione quando un bambino si ammala di leucemia...o forse credi che dall'alto dei cieli dio voglia fare una selezione? Magari quel bambino è stato cattivo u.u O magari non è stato battezzato.
    La scienza fa quel che può per spiegare alcune cose. Tanti anni fa non si sapeva nemmeno cos'era l'AIDS. Poi il progresso e gli studi ce l'hanno spiegato. E' troppo facile accusare la scienza di non darci tutte le risposte di questo mondo, dietro ci sono uomini esattamente che te e me.

  9. #48
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 11/1/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Perchè qualcuno può spiegarlo oltre la scienza?Io credo proprio di no.Non c'è spiegazione, succede. Non c'è spiegazione quando un bambino si ammala di leucemia...o forse credi che dall'alto dei cieli dio voglia fare una selezione? Magari quel bambino è stato cattivo u.u O magari non è stato battezzato.La scienza fa quel che può per spiegare alcune cose. Tanti anni fa non si sapeva nemmeno cos'era l'AIDS. Poi il progresso e gli studi ce l'hanno spiegato. E' troppo facile accusare la scienza di non darci tutte le risposte di questo mondo, dietro ci sono uomini esattamente che te e me.
    Ma è stata la scienza stessa a creare malattie come l'aids (non volutamente certo) ma come una sorta di "effetto collaterale".La ricerca giustamente parte con un fine positivo, ma sfortunatamente l'intelligenza dell uomo non è in grado di controllare pienamente il reale impatto sulla realtà.Dare la possibilità a una qualsiasi persona di guarire è una cosa fantastica! Far pagare i medicinali è una merdata invece se teniamo conto che la maggior parte delle persone di tutto il mondo hanno poco o nulla..Esattamente come la chiesa che specula sui pellegrini! Non ci sono differenze!E per ogni soluzione trovata salteranno fuori altri problemi che prima non avevano ragione di esserci. Luce e buio, è cosi che va. Se l'intero universo ha uno stesso, e delicato equilibrio, meglio che l'uomo non ci metta troppo la mano. (guarda al giorno d'oggi cosa hanno fatto la scienza e il progresso al nostro pianeta...)La scienza e senza dubbio una buona cosa, ma dovrebbe essere usata con rispetto e piena consapevolezza.E sinceramente se mai si dovesse scoprire "tutto", che senso avrebbe vivere???
    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Perchè qualcuno può spiegarlo oltre la scienza?Io credo proprio di no.Non c'è spiegazione, succede. Non c'è spiegazione quando un bambino si ammala di leucemia...o forse credi che dall'alto dei cieli dio voglia fare una selezione? Magari quel bambino è stato cattivo u.u O magari non è stato battezzato.La scienza fa quel che può per spiegare alcune cose. Tanti anni fa non si sapeva nemmeno cos'era l'AIDS. Poi il progresso e gli studi ce l'hanno spiegato. E' troppo facile accusare la scienza di non darci tutte le risposte di questo mondo, dietro ci sono uomini esattamente che te e me.
    Ma è stata la scienza stessa a creare malattie come l'aids (non volutamente certo) ma come una sorta di "effetto collaterale".La ricerca giustamente parte con un fine positivo, ma sfortunatamente l'intelligenza dell uomo non è in grado di controllare pienamente il reale impatto sulla realtà.Dare la possibilità a una qualsiasi persona di guarire è una cosa fantastica! Far pagare i medicinali è una merdata invece se teniamo conto che la maggior parte delle persone di tutto il mondo hanno poco o nulla..Esattamente come la chiesa che specula sui pellegrini! Non ci sono differenze!E per ogni soluzione trovata salteranno fuori altri problemi che prima non avevano ragione di esserci. Luce e buio, è cosi che va. Se l'intero universo ha uno stesso, e delicato equilibrio, meglio che l'uomo non ci metta troppo la mano. (guarda al giorno d'oggi cosa hanno fatto la scienza e il progresso al nostro pianeta...)La scienza e senza dubbio una buona cosa, ma dovrebbe essere usata con rispetto e piena consapevolezza.E sinceramente se mai si dovesse scoprire "tutto", che senso avrebbe vivere???

  10. #49
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Aspetta un momento, le case farmaceutiche possono anche speculare sulle malattie e anche tutto il sistema può farlo ma c'è una grande differenza tra speculare GUARENDO le persone (o almeno provandoci) e speculare sugli ultimi giorni di vita di una persona basandosi su delle menzogne.

  11. #50
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 11/1/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Aspetta un momento, le case farmaceutiche possono anche speculare sulle malattie e anche tutto il sistema può farlo ma c'è una grande differenza tra speculare GUARENDO le persone (o almeno provandoci) e speculare sugli ultimi giorni di vita di una persona basandosi su delle menzogne.
    Meglio non soffermarsi sulle case farmaceutiche che altrimenti viene fuori un libro XDSe si vogliono aiutare le persone, lo si fa per aiutarle, non per guadagnarci su.La chiesa è lurida e lo si sa, ma non bisogna confonderla col Credo delle persone.E il credere in qualcosa veramente può aiutare molto, e se anche non lo fa, ti fa affrontare la fine in modo sereno.e rimarro sempre dell idea che morire sereni sia molto meglio di agonizzare in un letto d'ospedale.
    A dajide piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Laura Bono - Non credo nei miracoli
    Da Bonnie Tyler nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 19:49
  2. Miracoli
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 18:04
  3. Quando il trucco fa miracoli...
    Da janina nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10/11/2005, 17:48
  4. Lucio Dalla - La sera dei miracoli
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2005, 9:22
  5. I miracoli di Woitila
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/4/2005, 20:10