ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 84
Like Tree42Mi piace

Remissioni spontanee o miracoli?

  1. #21
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Non credo sia possibile e nemmeno giusto stare a sindacare e giudicare cosa vi sia dietro questi viaggi della speranza.
    La sofferenza è così enorme che ben venga un'illusione per questa povera gente, alla fine non fanno niente di male, si affidano soltanto in maniera disperata ed estrema alla propria fede.
    Personalmente da credente penso che i miracoli possano avvenire MOLTO RARAMENTE e non obbligatoriamente in uno di questi luoghi, andare lì lo considero solo un atto disperato, non razionale.

    A dajide piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non credo sia possibile e nemmeno giusto stare a sindacare e giudicare cosa vi sia dietro questi viaggi della speranza.
    La sofferenza è così enorme che ben venga un'illusione per questa povera gente, alla fine non fanno niente di male, si affidano soltanto in maniera disperata ed estrema alla propria fede.
    [...] andare lì lo considero solo un atto disperato, non razionale.
    Su questo sono d'accordo.

    Non credo, però, ai miracoli, perchè sarebbe davvero crudele da parte della Madonna o chi per lui miracolare una persona su milioni e lasciar morire tutti gli altri, come se non fossero degni di giovarne.

    A Folletta piace questo intervento

  4. #23
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Su questo sono d'accordo.

    Non credo, però, ai miracoli, perchè sarebbe davvero crudele da parte della Madonna o chi per lui miracolare una persona su milioni e lasciar morire tutti gli altri, come se non fossero degni di giovarne.


    Eh bè, misteri della fede, è proprio il caso di dirlo.
    A Temperance piace questo intervento

  5. #24
    magno e bevo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamsaraChain Visualizza il messaggio
    Il fatto è che alcune persone guariscono, c'è chi teta di spiegare la cosa con la scienza e chi con la religione.
    Uno parla delle teorie che ha studiato, e l'altro grida al miracolo. Ma sono entrambi illusioni che si è creato l'uomo.
    Secondo me non si puo parlare ne di uno, ne dell'altro. Qualcuno si ammala, e qualcuno di questi guarisce, senza un motivo, solo perché deve succedere.
    quoto. hai preceduto le mie parole.

  6. #25
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Nuvolablu da una parte concordo. La speranza, l'attaccarsi a qualcosa può aiutare la persona malata ad avere più forza per reagire..ma al contempo trovo assolutamente crudele la bugia che c'è dietro. Perchè per il 99,99% di quelle persone, quello della speranza sarà l'ultimo viaggio che faranno nella loro vita, credendo una cosa che in realtà non c'è. Forse sarò cinica ma credo che queste destinazioni della speranza siano soltanto una macchina da soldi. Tutti gli ex voto per grazia ricevuta sono il risultato di guarigioni si, ma con dietro un percorso di cure o una remissione spontanea.
    Ultima modifica di Annie Lennox; 13/1/2012 alle 23:09
    A Jamila, Folletta e Temperance piace questo intervento

  7. #26
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamsaraChain Visualizza il messaggio
    Il fatto è che alcune persone guariscono, c'è chi teta di spiegare la cosa con la scienza e chi con la religione.
    Uno parla delle teorie che ha studiato, e l'altro grida al miracolo. Ma sono entrambi illusioni che si è creato l'uomo.
    Secondo me non si puo parlare ne di uno, ne dell'altro. Qualcuno si ammala, e qualcuno di questi guarisce, senza un motivo, solo perché deve succedere.
    sì, ma la scienza da le prove del perchè questo succeda. siamo atomi e molecole che interagiascono tra di loro, io non mi stupirei del fatto che le cose non vadano come dovrebbero, bensì del fatto che vadano sempre nel modo giusto. potrei elencare i modi in cui si può sviluppare un tumore al colon e altrettanto bene i modi in cui si potrebbe spengnere.
    A Eurasia piace questo intervento

  8. #27
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamsaraChain Visualizza il messaggio
    Il fatto è che alcune persone guariscono, c'è chi teta di spiegare la cosa con la scienza e chi con la religione.
    Uno parla delle teorie che ha studiato, e l'altro grida al miracolo. Ma sono entrambi illusioni che si è creato l'uomo.
    Secondo me non si puo parlare ne di uno, ne dell'altro. Qualcuno si ammala, e qualcuno di questi guarisce, senza un motivo, solo perché deve succedere.

    Perdonami ma non credo proprio che siano entrambe illusioni che si è creato l'uomo; dubito proprio che le persone guarite da un tumore lo abbiano fatto perchè la chemio è illuminata dal cielo.

  9. #28
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    In fatto di miracoli, io mi affido alla scuola filosofica del pragmatismo Napoletano


  10. #29
    Robert_Smith
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    . potrei elencare i modi in cui si può sviluppare un tumore al colon
    Rettocolite ulcerosa------>morbo di crohn-------->carcinoma del colon?

    @Jamila

  11. #30
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 11/1/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    sì, ma la scienza da le prove del perchè questo succeda. siamo atomi e molecole che interagiascono tra di loro, io non mi stupirei del fatto che le cose non vadano come dovrebbero, bensì del fatto che vadano sempre nel modo giusto. potrei elencare i modi in cui si può sviluppare un tumore al colon e altrettanto bene i modi in cui si potrebbe spengnere.
    Su questo non ci piove, tutto ha una sua natura, anche il cancro che segue un suo particolare "ciclo vitale" e la scienza lo studia per cercare di capirlo e controllarlo a suo piacimento, e l'unico modo che ha per farlo è schematizzare tutto con leggi matematiche e fisiche (che tra l'altro si basano su TEORIE).Quando parlo di scienza come illusione, intendo che l'uomo si illude di poter tenere sotto controllo ciò che gli sta attorno.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Laura Bono - Non credo nei miracoli
    Da Bonnie Tyler nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 19:49
  2. Miracoli
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 18:04
  3. Quando il trucco fa miracoli...
    Da janina nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10/11/2005, 17:48
  4. Lucio Dalla - La sera dei miracoli
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2005, 9:22
  5. I miracoli di Woitila
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/4/2005, 20:10