ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 385
Like Tree243Mi piace

Nomi che vorremmo dare ai nostri figli

  1. #271
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Ah..aggiungo pure una cosa attinente che mi era sfuggita: se non fosse che il nome é abbastanza particolare avrei chiamato mio figlio Edmond, come il protagonista del Conte di Montecristo..


  2. # ADS
     

  3. #272
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ciccio come nome esiste ed è una variante di Francesco, come nome per il mio ultimo figlio non mi sembrerebbe male. Così come esiste addirittura il nome Stefanio, con la i, se cercate su FB trovate qualcuno che in effetti si chiama così. Riguardo ai nomi che fanno scopa col cognome sappiate che una ragazza ha portato la madre a forum perché di cognome faceva Neve e la madre l'ha chiamata Bianca. XD

    Riguardo alla "puntella" in effetti ho notato che uno dei miei prozii (che poi dicono tutti che gli somiglio come una goccia d'acqua, ma vabbè) che era lo zio di mia madre i chiamava come il nonno, cioè Salvatore, in ogni caso io il nome di mio padre ad un mio figlio proprio non glielo darei, primo perché il nome Alvisio proprio non mi piace, preferisco di gran lunga il nome Anselmo, anche se tutti mi dicono che fa schifo e poi mio padre di certo non lo ammiro e quindi sarei masochista a dargli il suo nome, poi come nomi che non mi piacciono ci sono Andrea e Luca (troppo, troppo comuni) il nome Alessandro non mi piace, per non parlare del nome Alessio, che in sè non è male, però ho conosciuto un sacco di ******* che si chiamavano così e chiamare mio figlio con quel nome ogni volta mi richiamerebbe alla mente tali ricordi, proprio non mi va... Il nome Matteo lo trovo molto bello ed ho avuto tanti buoni amici con quel nome, quindi mi fa venire in mente tante persone positive, inoltre ha anche lo stesso significato del mio, però è un pò troppo comune anche quello. XD

    Come nomi femminili ho pensato a Monica o Luna, perché per me hanno anche lo stesso significato (Monica somiglia a moon che in inglese significa luna) erò Monica sarebbe un nome molto più comune, considerando che già chiamerei un figlio Ciccio, forse la sorella sarebbe bene che avesse un nome più usuale rispetto a Luna.

    In ogni caso non posso aver fatto una scelta peggiore rispetto a Luca Ward che ha chiamato una figlia Luna ed un altro figlio Lupo!

    Poi come secondi nomi potrei anche mettergli quelli dei cugini/Fratelli/sorelle, ma i loro nomi direttamente no...

  4. #273
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ciccio come nome esiste ed è una variante di Francesco, come nome per il mio ultimo figlio non mi sembrerebbe male. Così come esiste addirittura il nome Stefanio, con la i, se cercate su FB trovate qualcuno che in effetti si chiama così. Riguardo ai nomi che fanno scopa col cognome sappiate che una ragazza ha portato la madre a forum perché di cognome faceva Neve e la madre l'ha chiamata Bianca. XD

    Riguardo alla "puntella" in effetti ho notato che uno dei miei prozii (che poi dicono tutti che gli somiglio come una goccia d'acqua, ma vabbè) che era lo zio di mia madre i chiamava come il nonno, cioè Salvatore, in ogni caso io il nome di mio padre ad un mio figlio proprio non glielo darei, primo perché il nome Alvisio proprio non mi piace, preferisco di gran lunga il nome Anselmo, anche se tutti mi dicono che fa schifo e poi mio padre di certo non lo ammiro e quindi sarei masochista a dargli il suo nome, poi come nomi che non mi piacciono ci sono Andrea e Luca (troppo, troppo comuni) il nome Alessandro non mi piace, per non parlare del nome Alessio, che in sè non è male, però ho conosciuto un sacco di ******* che si chiamavano così e chiamare mio figlio con quel nome ogni volta mi richiamerebbe alla mente tali ricordi, proprio non mi va... Il nome Matteo lo trovo molto bello ed ho avuto tanti buoni amici con quel nome, quindi mi fa venire in mente tante persone positive, inoltre ha anche lo stesso significato del mio, però è un pò troppo comune anche quello. XD

    Come nomi femminili ho pensato a Monica o Luna, perché per me hanno anche lo stesso significato (Monica somiglia a moon che in inglese significa luna) erò Monica sarebbe un nome molto più comune, considerando che già chiamerei un figlio Ciccio, forse la sorella sarebbe bene che avesse un nome più usuale rispetto a Luna.

    In ogni caso non posso aver fatto una scelta peggiore rispetto a Luca Ward che ha chiamato una figlia Luna ed un altro figlio Lupo!

    Poi come secondi nomi potrei anche mettergli quelli dei cugini/Fratelli/sorelle, ma i loro nomi direttamente no...
    ciccio e franco - Cerca con Google

  5. #274
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    In ogni caso non posso aver fatto una scelta peggiore rispetto a Luca Ward che ha chiamato una figlia Luna ed un altro figlio Lupo!
    ....mi piacciono entrambi

  6. #275
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Half non scopa nemmeno se gli mettono la passera in faccia e già pensa al nome da dare al suo ULTIMO figlio.
    Ci dai sempre grandi soddisfazioni Half.

    Nomi da dare?

    Caaronte u.u
    A MagicCarpet, Jeggi e Elaine Marley piace questo intervento

  7. #276
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Half non scopa nemmeno se gli mettono la passera in faccia e già pensa al nome da dare al suo ULTIMO figlio.
    Ci dai sempre grandi soddisfazioni Half.

    Nomi da dare?

    Caaronte u.u
    Vabbè c'è anche chi scopa senza avere figli e fantastica lo stesso. Avrò 3 figli comunque.

  8. #277
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ma scusa tra un dottor Fernando Rossi e un dottor Johnny Rossi, scelgo il dottor Johnny Rossi
    E' il nome ideale per un dottore, perchè il nome fa pensare a ''giorni rossi'' e i giorni rossi sul calendario sono di festività e la festività è serenità cioè l'opposto delle malattie
    secondo me è meglio fernando, è il nome di un bravo pilota (alonso)
    Ultima modifica di Sousuke; 23/4/2015 alle 23:40

  9. #278
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    secondo me è meglio fernando, è il nome di un bravo pilota (alonso)
    uhm..i nomi spagnoleggianti mi piacciono solo sulle Donne..e poi alonso mi sta sulle balle e come pilota è medio bravo, nulla di eccezionale a mio avviso

  10. #279
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Credo che Fernando sia anche un nome italiano, anche se è molto più comune in Spagna che in Italia... Sarebbe come dire che Maria è un nome spagnoleggiante.

    Comunque non mi piace granché il nome Fernando Però meglio di Johnny!
    Il nome John mi piace, ma solo sugli anglofoni.

  11. #280
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Giacinto!
    Giacinto Rossi è perfetto.

Discussioni simili

  1. Il/La ragazzo/a che vorremmo
    Da *AllStar* nel forum Quiz e test
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 16/10/2016, 20:06
  2. Nomi che odiate
    Da Joy Turner nel forum Argomento libero
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 4/1/2009, 10:55
  3. i nostri amici che ci hanno lasciato
    Da Dark Spiritual nel forum Amici animali
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 16:58
  4. Nomi che fanno rima?no!nomi che fanno ridere...
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/3/2007, 18:54
  5. India: donna suicida per dare occhi a figli
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/3/2005, 10:20