Ultimamente sto pensando al nome Monica, mi sembra carino.
zelda la fammina
marco il maschio
se non zelda, l alternativa e' ginevra
Se è maschio Martin.
Se è femmina Melissa, Marika o Marisol.
Il nome sarà per forza con la M perchè le iniziali mie e del mio amore sono MM e pure i nostri due gatti hanno nomi che cominciano per M.
Per una bambina mi piacciono: Allison, Meredith, Emily, Felicity..
Per un bambino: Devon, Matteo.. -forse l'unico nome italiano che mi piace tantissimo-
E.. non me ne viene in mente altri. u.u
Marco II è troppo pretenzioso?
Eh..partiamo dal fatto che una puntèlla dovrò darla per forza a mio padre che la vuole ma non mi pesa affatto. Il nome Francesco mi é sempre piaciuto e, nonostante non sia un gran credente, ho sempre ammirato la figura di san Francesco per i principi che ha portato avanti.
Per il resto mi piacciono nomi abbastanza identitari (Gennaro, Salvatore, Giuseppe). Se ne avrò l'ooportunità mi piacerebbe dare la puntèlla a mia sorella maggiore ma non credo ci saranno le condizioni perché, messa la puntèlla obbligatoria a papà é anche giusto che la mia futura moglie scelga il nome successivo.
@alfio61 ma che è 'sta puntella??? O__________o
@lunantica é il nominare il proprio figlio col nome del "nonno" cioè mio padre. É solo un'usanza ma dipende anche dalla volontà ovvero..io devo mettere la puntella perché mio padre ci tiene
PS: luna cancella dei messaggi privati che hai raggiunto il limite massimo e non posso risponderti