Originariamente inviata da
DoroDanGo
premettendo che conta testa e carattere e come vivi la vita e l'esperienze che fai, quindi non è il sesso che determina una persona anche se contribuisce perchè comunque ci sono differenze genetiche e caratteristiche "tipiche" e anche le esperienze sono differenti tra uomo e donna sin dall'infanzia
ma oltre ciclo e parto (che se ci penso vomito, sudo freddo, tremo e mi metto a piangere
) mi piacerebbe passare la barricata (possibilmente essendo una bella donna)
perchè detta in modo semplicistico e banale la donna può ha in pugno l'uomo (che è un essere unineuronale). se bella ancora di più. può permettersi a un certo punto, trovato il pollo, di non lavorare (se proprio non ha problemi). l'uomo adda faticà ! per forza altrimenti è un mantenuto...
lo so che sembra un discorso classista e maschilista (oltre che banale), ma non lo sono visto che a me non importa il fuori (sesso, razza, religione, nazionalità e cacchiate simili) mi importa il dentro, il valore di una persona che è quello che conta.
facevo solo un discorso che se hai "buon materiale" la donna ha molte piu possibilità fosse solo per trovare la via più semplice nel non fare un cazzo. poi se uno si vuole impegnare duramente per studio e lavoro tanto di cappello e si farà valere per le sue qualità . ma anche in quel caso la donna (bella) è avvantaggiata perchè i posti di potere sono maggiormente in mano agli uomini e a parità di bravura ( molte volte nemmeno ...) si sceglie la bella. poi ci sono le proposte indecenti (che negli ultimi tempi molte stanno accettando sempre di più) e quelli a cui piace tenere la bambola oggetto come trofeo (anche chi non ha nessuna attività di successo). e se ci sono tante che hanno la dignità di non farlo purtroppo se ne vedono tantissime che fanno e vogliono solo quello. anche in tv. quante miss, veline, letterine, ine , ine e ancora ine ci sono ? la cultura di questi tempi punta sulla ragazza guscio (vuoto). e moltissime ci marciano. altro che sfruttamento.
mentre un ragazzo , pur bello, deve trovare la vecchia che gli fa fare il toy boy.
il brutto non ne parliamo proprio, è quello messo peggio.
(anche senza scomodare le proposte indecenti (sia il lavoro piu sfigato o con il piu grande industriale o produttore televisivo) anche nel piccolo un ragazzo (non tutti chiaramente) fa di tutto per la ragazza o meglio per la fica
l'unico scotto per la donna è che purtroppo ancora oggi ha pochi ruoli di potere e c'è sempre questo senso di inferiorità e sfruttamento atavica (ma ora molto ma molto meno) che molte ragazze hanno capito di girarlo a proprio favore perchè l'uomo crede che la donna è iferiore, ma non è così. ricordo che l'uomo è quell essere unicellulare e unineuronale ...
sinceramente ora da esterno posso puntare il dito ma non saprei se fossi una bella ragazza se non prendere una o piu scorciatoie.
ecco perchè mi piacerebbe essere donna (però molto bella). intanto mi prendo la bellezza e tutti i vantaggi che ne conseguono. poi se voglio darmi da fare e farmi un mazzo tanto, ancora meglio.
forse (anche perchè sono andato un po off topic) quello che ho scritto merita un trhead a parte su donna/uomo e belli/brutti... che ne pensate ? o mi sto dando troppa importanza ?