Le vostre città sono molto inquinate?
Stavo leggendo un articolo ...
Dall'inizio del 2011 lo smog è alle stelle: a Milano , ad esempio, i livelli di pm10 hanno raggiunto anche il picco di 155.
Il limite europeo è di 50.
Nel mio paese, che conta quasi 23mila abitanti (quasi 16mila auto immatricolate) i livelli di pm10 hanno raggiunto, qualche giorno fa, un picco di 162. Più o meno 2/3 dello smog è causa del traffico, il restante delle industrie. Fino a domenica c'è stato il blocco traffico 3 giorni a settimana (però per domenica scorsa il Sindaco ha permesso il Rally)
Niente, sto incazzata nera.
Io non ho la patente e gradirei poter prendere i mezzi pubblici ALMENO per andare a prendere mia figlia a scuola, 'ché non voglio farle macinare 4 kilometri a piedi dopo 8 ore di lezione!!! Per il resto camminare fa bene ai glutei...
Invece sono costretta a farmi accompagnare perchè circolari non ce ne sono, e lo scuolabus non passa perché abitiamo fuori dalla zona di competenza .....
In un altro articolo ho letto che a Firenze bandiranno caminetti , stufe et similia e ridurranno il traffico.
Per Milano ( o l'intera regione, non ho capito) stanzieranno 2 milioni di euro per incentivare la rottamazione delle vecchie auto inquinanti (3000 botti a rottamazione)
Ora, non vorrei ripetermi, ma rischio di doverlo fare
Rottamare le auto è altrettanto inquinante
All'inizio di Gennaio qui è andato a fuoco un impianto di demolizione auto, e l'incendio è andato avanti per diversi giorni, bruciando smalti, solventi, plastiche, tessuti etc.
Voi che fate?
Prendete i mezzi? Ce ne sono a sufficienza dove abitate?
O preferite andare a piedi o in bici?
Oppure siete di quelli che se vi tolgono l'auto o la moto morite?
(Tanto morirete lo stesso )
L'auto, o la moto, la prendete solo per necessità o anche per svago?