ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 55

Inquinamento Vs Uomo

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito Inquinamento Vs Uomo

Le vostre città sono molto inquinate?

Stavo leggendo un articolo ...
    Dall'inizio del 2011 lo smog è alle stelle: a Milano , ad esempio, i livelli di pm10 hanno raggiunto anche il picco di 155.
    Il limite europeo è di 50.

Nel mio paese, che conta quasi 23mila abitanti (quasi 16mila auto immatricolate) i livelli di pm10 hanno raggiunto, qualche giorno fa, un picco di 162. Più o meno 2/3 dello smog è causa del traffico, il restante delle industrie. Fino a domenica c'è stato il blocco traffico 3 giorni a settimana (però per domenica scorsa il Sindaco ha permesso il Rally)

Niente, sto incazzata nera.
    Io non ho la patente e gradirei poter prendere i mezzi pubblici ALMENO per andare a prendere mia figlia a scuola, 'ché non voglio farle macinare 4 kilometri a piedi dopo 8 ore di lezione!!! Per il resto camminare fa bene ai glutei...
    Invece sono costretta a farmi accompagnare perchè circolari non ce ne sono, e lo scuolabus non passa perché abitiamo fuori dalla zona di competenza .....

In un altro articolo ho letto che a Firenze bandiranno caminetti , stufe et similia e ridurranno il traffico.
    Per Milano ( o l'intera regione, non ho capito) stanzieranno 2 milioni di euro per incentivare la rottamazione delle vecchie auto inquinanti (3000 botti a rottamazione)

Ora, non vorrei ripetermi, ma rischio di doverlo fare
    Rottamare le auto è altrettanto inquinante
    All'inizio di Gennaio qui è andato a fuoco un impianto di demolizione auto, e l'incendio è andato avanti per diversi giorni, bruciando smalti, solventi, plastiche, tessuti etc.

Voi che fate?
    Prendete i mezzi? Ce ne sono a sufficienza dove abitate?
    O preferite andare a piedi o in bici?
    Oppure siete di quelli che se vi tolgono l'auto o la moto morite?
    (Tanto morirete lo stesso )
    L'auto, o la moto, la prendete solo per necessità o anche per svago?

All'inizio volevo dedicare il topic allo smog, per questo ho parlato di inquinamento atmosferico. Ma è limitativo,no?

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Io nun ciò la patente e nemmeno la macchina...di macchine proprio non ne abbiamo qui xD
    Quindi prendo la metro, o vado a piedi.
    Cerco di evitare gli autobus se posso...ma per una questione di rompimento di palle quando aspetto, non per lo smog...

Vivo su FdT Prozac.
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Piaciuto: 297 volte

Predefinito

Io se non ho la macchina muoio davvero,non posso contare sugli autobus perchè qui sono pochi e perennemente in ritardo e sinceramente adoro guidare,non rinuncerei mai all'auto.
    La macchina la prendo sia per lavoro sia per svago.

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

bè per fortuna abito in un paese senza smog, senza rumori e senza inquinamento (e senza mezzi pubblici)...
    quello che posso consigliarti è prendere l'autobus
    edit, scusa nn avevo letto bene che nn avete servizi... sono una svampitella... bè ma x curiosità, come mai nn guidi?

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

Gli italiani prendono la macchina anche per andare al cesso
    Fino a quando non si cambierà mentalità non si andrà da nessuna parte.
    Almeno al sud è cosi.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

La mia città (Palermo) è inquinata sì.
    Personalmente prendo sempre la macchina, cammino anche un pò a piedi ma alla macchina non so riunuciare, eh già.

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Da un anno abito a Milano e, anche se dovrei essermi abituato allo smog, certi giorni mi stupisco di quanto sia inquinata. Non ho la macchina (è un suicidio guidare a Milano dalle 8:00 fino alle 19/20) e uso tantissimo i mezzi. Se nel 2015 verranno realmente aggiunte le nuove linee della Metropolitana credo che nessuno potrebbe lamentarsi del servizio pubblico milanese.

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Meno male che dove abito io non c'è tutto quest'inquinamento, e comunque io preferisco più che la macchina una bella passeggiata a piedi o in bici.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Quello che drammaticamente manca nelle città italiane sono le piste ciclabili. In una città totalmente pianeggiante come Milano sarebbe comodissimo poter usare la bici senza rischiare ogni tre secondi la vita. Io l'ho comprata subito ma dopo aver rischiato SERIAMENTE di venir investito in quattro occasioni, mai per colpa mia, ho deciso di rinunciare ad usarla.

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Quello che drammaticamente manca nelle città italiane sono le piste ciclabili. In una città totalmente pianeggiante come Milano sarebbe comodissimo poter usare la bici senza rischiare ogni tre secondi la vita. Io l'ho comprata subito ma dopo aver rischiato SERIAMENTE di venir investito in quattro occasioni, mai per colpa mia, ho deciso di rinunciare ad usarla.
    in moltissime città europee come ad esempio amsterdam,le biciclette sono una reatlà entrate ormai da anni.
    Come ho detto prima,è tutto questione di mentalità.
    Italiano = comodista

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima