ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 55

Inquinamento Vs Uomo

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non so con esattezza a che livello sia, però sono molto sensibile all'inquinamento, infatti per me andare a Firenze è un pò come morire.

    Non c'è un solo punto dove possa respirare aria pulita che non mi faccia tossire, a Lucca è diverso, mi capita la stessa cosa solo quando cammino nelle strade ad altà densità di traffico dove gli incroci obbligano a restare fermi (e non si spegne mai il motore, manco col semaforo rosso ahimè), ma succede anche all'interno delle mura, perchè i caseggiati alti impediscono la ventilazione e quindi lo smog resta più a lungo, ovviamente poi fuori dalle mura anche quando passano dei camion che vanno a nafta (maledetto l'inventore di quel carburante) per il resto l'aria della mia città la sento pulita.

    Per quanto riguarda i mezzi pubblici io continuo a prenderli tranne quando devo fare una cosa molto importante, perchè gli orari dove abito io sono scomodissimi e poi oltre le 20 della sera non c'è più alcun servizio, a differenza ad esempio di Roma dove so passano anche a mezzanotte.

    Senza contare poi che quei maledetti autisti fanno come più torna loro comodo, partono anche con 5 minuti di anticipo, quando lavoravo all'Essedì shop di Lunata passava sempre con 8 minuti di anticipo, solo un giorno passò in orario e non lo persi, il mio stupore cessò quando vidi che a bordo c'era un controllore, vigliacchi fino in fondo questi conducenti direi...
    Quando lo dissi all'impiegata del centro informazioni mi rispose: "Se sai che passa prima vacci prima, no?" Buon pro le faccia a quella s*****a...


    Per il resto quando usciamo la sera parcheggio a casa di un mio amico che abita verso San Concordio (io abito quasi a Pisa, quindi sono il più lontano di tutti, è ovvio che debba muovermi anch'io, visto che a Pisa non ci andiamo mai XD) e poi proseguo con lui, poi organizziamo sempre le macchine riempiendole, in modo da consumare il meno possibile, quindi anche inquinare di meno.

    La cosa più assurda però è mia sorella, non ha la patente e a volte va lei a fare la spesa, ci va con i mezzi pubblici, che però poi la lasciano alla piazza del paese, la cosa buffa è che vorrebbe che io ogni volta la andassi a prendere in macchina perchè non riesce a portare la spesa, ma alla fine ci vado sempre a piedi, non si può usare la macchina per 200 metri, ma per piacere!

    Per quanto riguarda anche me abito a 10 kilometri dal centro, quindi devo per forza spostarmi tramite un mezzo a motore, ho provato ad andare in bicicletta per un periodo, però poi al ritorno visto che è in salita impiegavo 45 minuti e mi sono anche sfondato i glutei...

    Andare a piedi? Beh, sarebbe l'ideale se non dovessi impiegare un'ora per arrivare e se quella non fosse una strada statale, è una strada col limite di 70...

    Per quello che riguarda invece il centro quando vado da Hacksponge in autobus mi ferma a San Concordio e poi potrei prendere la navetta diretta fino ad un punto che dista 10 minuti da casa sua, ma considerando che fa tutto il giro delle mura prima di arrivarci preferisco andare a piedi, faccio prima e cammino di più, cosa che mi è certamente utile per perdere peso.
    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Quello che drammaticamente manca nelle città italiane sono le piste ciclabili. In una città totalmente pianeggiante come Milano sarebbe comodissimo poter usare la bici senza rischiare ogni tre secondi la vita. Io l'ho comprata subito ma dopo aver rischiato SERIAMENTE di venir investito in quattro occasioni, mai per colpa mia, ho deciso di rinunciare ad usarla.
    Da me ci sono, ma sono appunto tutte in centro, quindi il problema che ho esposto è il medesimo, perchè non potrei comunque usarla per tornare indietro, allora potrebbe essere una buona idea accoppiarla col mezzo pubblico, peccato che ci siano dei balordi in giro che riescono a farti i dispetti anche se la leghi con la catena, perchè allora ti smontano le ruote...

    Mai successo fortunatamente, ma mi basta andare in giro per vedere come la cosa sia frequente...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Non ho la patente e nemmeno la macchina.
    a lavoro vado a piedi quando posso, visto che ci metto mezz'ora.
    Quando sono in ritardo chiappo l'autobus urbano, che è molto utile.
    L'assurdità sono i prezzi, un abbonamento mensile urbano mi costa 50 € e un biglietto singolo 1.50 € quindi proprio in casi estremi prendo l'autobus.
    Di macchine da me ce ne sono abbastanza, ma non eccessivamente, nel senso che negli orari di punta ci si mette un pò di più chiaro, ma non troppo.
    Siamo anche dotati di una buona rete di superstrade che si collegano con le autostrade e permettono di fare tratti fino a 20/30 km senza pagare il pedaggio.
    Nel complesso mi trovo bene.

  4. #13
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sheldon Cooper Visualizza il messaggio
    Non ho la patente e nemmeno la macchina.
    a lavoro vado a piedi quando posso, visto che ci metto mezz'ora.
    Quando sono in ritardo chiappo l'autobus urbano, che è molto utile.
    L'assurdità sono i prezzi, un abbonamento mensile urbano mi costa 50 € e un biglietto singolo 1.50 € quindi proprio in casi estremi prendo l'autobus.
    Di macchine da me ce ne sono abbastanza, ma non eccessivamente, nel senso che negli orari di punta ci si mette un pò di più chiaro, ma non troppo.
    Siamo anche dotati di una buona rete di superstrade che si collegano con le autostrade e permettono di fare tratti fino a 20/30 km senza pagare il pedaggio.
    Nel complesso mi trovo bene.
    50 ???

    A milano costa 17 € se sei studente e 30 per gli altri e puoi prendere qualsiasi mezzo senza limiti.

  5. #14
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    50 ???

    A milano costa 17 € se sei studente e 30 per gli altri e puoi prendere qualsiasi mezzo senza limiti.
    milano
    pensa te che io abito a sanremo

  6. #15
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    *******, è proprio uno scandalo. A sto punto tanto vale usare la macchina.

  7. #16
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    *******, è proprio uno scandalo. A sto punto tanto vale usare la macchina.
    Si infatti io che non la ho vado a piedi, mi faccio mezzora all'andata e mezzora al ritorno ma chi se ne frega!!!

  8. #17
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Incredibile, non pensavo che in così tanti fossero sprovvisti di patente...

  9. #18
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Incredibile, non pensavo che in così tanti fossero sprovvisti di patente...
    Cosa la faccio a fare se poi dopo due giorni me la ritirano?

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ah, beh, in quel caso hai ragione.
    Io comunque ho dovuto prenderla per forza altrimenti non trovavo da fare nulla...

    Ogni giorno al centro dell'impiego ma sempre con la richiesta di patente B ed a volte anche automunito...

    Questa è la realtà d'oggi...

  11. #20
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ah, beh, in quel caso hai ragione.
    Io comunque ho dovuto prenderla per forza altrimenti non trovavo da fare nulla...

    Ogni giorno al centro dell'impiego ma sempre con la richiesta di patente B ed a volte anche automunito...

    Questa è la realtà d'oggi...
    Si anche io ero disperato per questo, cercavo uno straccio di lavoro ma con l'esperienza lavorativa che ho non mi restava altro che fare l'omino delle pizze.
    Ma senza patente manco quello potevo fare!
    però è propio assurdo!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Inquinamento inutile
    Da xxxxlucianoxxxx nel forum Motori
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/3/2009, 16:19
  2. Problema inquinamento: la mia risoluzione
    Da il_messia nel forum Off Topic
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 2:32
  3. Inquinamento
    Da _dancan_ nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 18:22
  4. Tassa inquinamento
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 7:55
  5. Inquinamento delle acque
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 15:45