Frena. Frena. Frena.
Non volevo che dire che non siamo del segno che credevamo di essere.
Ma che le caratteristiche della nostra personalità non derivano dalla posizione degli astri nel cielo, ma dalla simbologia associata ad ogni periodo dell'anno.
Quindi tranquillo, sei ancora chi credevi di essere. Ma sappi che dietro non c'è alcuna prova scientifica.
Bah.
Ho sempre creduto che se la Luna può influire sulle maree, anche Marte e Venere possono avere un'influenza di qualche tipo su persone, animali etc etc.
Questo non significa che leggo l'oroscopo tutti i giorni. Tutt'altro
Né riesco a dare troppo credito al Tema Natale (anche perché fondamentalmente non ci capisco niente ...).
Se in futuro avrò problemi cardiaci non sarà certo colpa del posto, la data e l'ora in cui sono nata, ma di mio padre, mio nonno e mia nonna che mi hanno lasciato in eredità geni fallati![]()
Ma io non capisco, si dice una cosa di un segno ed al 99% è sempre vero.
Ma ariete e toro ono diversi anche se sono entrambi segni primaverili.
Sei sicura di quello che dici?
In pratica ad ogni periodo dell'anno corrispondono delle caratteristiche ed ogni segno è associato a un certo periodo dell'anno. Quindi se uno è nato a fine Ottobre sarà Scorpione e sarà caratterizzato da quelle caratteristiche (scusami la ripetizione xD) associate al periodo di fine Ottobre. Spero di riuscire a farmi capire ^^
Ci sono differenze tra influenze gravitazionali e caratteriali no?
Comunque si sei molto chiara. Solo che ora mi sembra tutto non solo poco scientifico ma anche improbabile. La simbologia siamo stati noi a deciderla giusto? Siamo noi che abbiamo dato un significato a quelle cose. Come possono modificare il nostro modi di essere (o comunque riuscire a descriverlo)?
Ovvio che sono diversi. Il periodo assegnato al Toro non è quello assegnato all'Ariete. Ma per certi versi sono simili. Si, ne sono sicura. Se prendi un qualsiasi libro di astrologia serio quando descrivono i segni li riconducono alle caratteristiche dei mesi a cui appartengono.
Credo proprio di sì.
E io, come ho detto, non sono in grado di sapere se Marte e Venere possono avere una qualche influenza. Ma non riesco nemmeno ad escluderlo.
Non è che il segno modifica il nostro modo di essere.
Nasciamo in un certo modo.
E FORSE il modo in cui veniamo al mondo è dato pure dalla posizione dei pianeti in quel preciso momento.
O magari dipende tutto dalla posizione dei pianeti nel momento del concepimento![]()
Ecco, questa discussione ha sempre meno certezze. Ma ormai mi sono arreso, prendiamolo con leggerezza ciò che ci dice l'oroscopo. Ha fascino, è interessante, è stupefacente (ci ha preso anche con me) però non riesco a dargli troppa fiducia. Ho bisogno di capire le cose, forse anche per questo la fede non fa molto per me.