Ho una mia teoria a riguardo, che spiego sotto ad Absolute smile, però sicuramente dipende dal momento della nascita, ovvero in cui i pianeti sono allineati.
E quindi si possono ottenere caratteristiche di Giove (Sagittario) e magari Nettuno (Pesci) con la luna che magari in quel momento si trova allineata con Plutone (Scorpione) e questo può portare ad avere aspetti del carattere dettati dall'allineamento dei pianeti, ovviamente sto andando a naso, forse, anzi sicuramente mi sbaglio.
Beh, non sei l'unico, anche con me è così.
La scheda dell'Aquario poi mi corrisponde al 100%.
Da molti l'astrologia non viene creduta perchè non riconosciuta dalla scienza, ma quello che non vogliono capire è che non è detto che ci sia qualcosa di occulto alla base.
Potrebbe essereci una spiegazione più che razionale, come la luce del sole che cambia essendo allineato con altri pianeti e che quindi colpisce il neonato rendendolo quindi diverso dagli altri, che vengono quindi colpiti da un altro tipo di luce, difatti due leoni non è detto che siano identici, perchè ci sono anche la luna e l'ascendente e già così ottieni un migliaio di combinazioni diverse del carattere.
È tutta una teoria del sottoscritto, quindi non fissartici, però penso che una spiegazione logica potrebbe essere questa.