c'è però una situazione in cui trovo piuttosto sgradevole questo "orgoglio da fila": la coda al casello.
Ma più che altro quando sono in moto, magari è ferragosto, magari ci sono 50 gradi fuori, magari ho pure la tuta intera, casco integrale, guanti, stivali, paraschiena etc etc, magari ho pure la moto che appena sta ferma per più di dieci secondi supera i cento gradi e te li spara in faccia..
beh in quei casi mi piacerebbe che qualche càzzo di automobilista nella sua scatoletta con aria condizionata, la sua t shirtina, i suoi bermudini e il suo estathe ghiacciato dicesse "va sto povero cristo che per passare un casello deve stare tre ore sotto al sole conciato com'è!" e mi facesse passare.
perchè ogni tanto la gente un minimo di sensibilità non ce l'ha nemmeno a supplicarla eh u.u
io se sono in coda alla cassa con un carrello stracolmo e dietro di me c'è un povero cristo con in mano solo un etto di pane, lo faccio passare, mi sembra il minimo, pura cortesia e civiltà.
o se so che in posta ci metterò secoli perchè devo compilare e spedire 5 pacchi, faccio passare prima il povero idiota con la raccomandatina.
però c'è molta gente che quasi ci gode a non far passare nessuno
e allora in quei casi che non si lamentino se al posto di rimanere imbottigliato nel traffico da casello svicolo tra le macchine e gli passo davanti u.u
si chiama giustizia u.u