ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 79

Saltare la fila

  1. #31
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    c'è però una situazione in cui trovo piuttosto sgradevole questo "orgoglio da fila": la coda al casello.

    Ma più che altro quando sono in moto, magari è ferragosto, magari ci sono 50 gradi fuori, magari ho pure la tuta intera, casco integrale, guanti, stivali, paraschiena etc etc, magari ho pure la moto che appena sta ferma per più di dieci secondi supera i cento gradi e te li spara in faccia..

    beh in quei casi mi piacerebbe che qualche càzzo di automobilista nella sua scatoletta con aria condizionata, la sua t shirtina, i suoi bermudini e il suo estathe ghiacciato dicesse "va sto povero cristo che per passare un casello deve stare tre ore sotto al sole conciato com'è!" e mi facesse passare.

    perchè ogni tanto la gente un minimo di sensibilità non ce l'ha nemmeno a supplicarla eh u.u

    io se sono in coda alla cassa con un carrello stracolmo e dietro di me c'è un povero cristo con in mano solo un etto di pane, lo faccio passare, mi sembra il minimo, pura cortesia e civiltà.

    o se so che in posta ci metterò secoli perchè devo compilare e spedire 5 pacchi, faccio passare prima il povero idiota con la raccomandatina.



    però c'è molta gente che quasi ci gode a non far passare nessuno

    e allora in quei casi che non si lamentino se al posto di rimanere imbottigliato nel traffico da casello svicolo tra le macchine e gli passo davanti u.u

    si chiama giustizia u.u

  2. # ADS
     

  3. #32
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io sono della linea "se non mi chiedi, nemmeno ti guardo e vado avanti", tranne per vari casi...che ne so, quando mi sento ispirato.
    Facciamo caso che io sto in fila alla posta con 5 pacchi da spedire e dietro di me c'è un tizietto con una raccomandata, bene, se questo qui non mi chiede di passare io di certo non è che mi giro verso di lui e lo faccio passare.
    Come ad esempio negli autobus o nella metro, a meno che non è un/una vecchio/a che a mala pena si regge in piedi, o una donna incinta.
    Ma stessa cosa io, se non chiedo e la persona d'avanti mi cede il posto, io non accetto...ovviamente vorrei passare, ma sarebbe troppo facile così, e non ho chiesto.

    É cortesia e civiltà anche chiedere e saper chiedere.

  4. #33
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma il problema è che spesso ci sono situazioni talmente "formalizzate" dove la cortesia diventa una sconosciuta..

    io sono il primo che se devo stare in coda, sto in coda, anche se è una presa per i fondelli (tipo vecchia col carrello pieno che ci mette due anni a mettere la roba sulla cassa, due anni a pagare e due anni a imbustare, per poi metterci due anni per chiedere info per il set di porcellane coi punti del 1993 e io dietro con un etto di bresaola..) e non mi sono mai lamentato o fatto scenate.. tranne quando sto nella graticola su due ruote al casello

    però francamente non sono uno di quelli che vuole che gli si chieda qualcosa o altro.. se vedo che posso attivarmi per rendere una situazione migliore a qualcuno senza aggravare la mia più di tanto, lo faccio io per primo..

  5. #34
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io le code le rispetto sempre, ma solo perchè ho poca praticità
    Tra 20 anni forse sarà diverso xD

  6. #35
    a.k.a. Pedobear Nascar Rocker
    Uomo 32 anni da Roma
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 3,075
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    cut
    c'è una soluzione a tutto questo:

    TELEPASS

  7. #36
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Mi rimetto in coda

  8. #37
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi rimetterei di sicuro in coda per evitare rompimenti.

  9. #38
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Mi rimetto in coda..poi se ci fossero 10 persone dovrei chiedere a tutte e dieci di farmi passare? O_o
    Dipende anche dal tipo di coda, se è in fila indiana con i limiti sono meno convinta di saltarla..invece se tipo vado al comune dove tutti sono seduti un po sparsi con il numerino e devo solo ritirare la carta d'identità, chiedo se per favore mi fanno passare..
    Al supermercato faccio sempre passare chi ha una roba sola, anche se spesse volte io ho dieci pezzi al massimo XD E ogni tanto fanno passare anche me..

  10. #39
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Se devo fare una cosa da un minuto, perchè non dovrei chiederlo? Anzi, trovo assurdo chi magari non ti fa passare. Càzzo, perdi un minuto della tua inutile esistenza, cosa vuoi che sia?
    Per quanto riguarda la situazione inversa, ovviamente lascio passare il tizio se vedo che effettivamente la cosa richiede pochissimo tempo. Uno non può perdere mezz'ora per un servizio che richiede mezzo minuto.

  11. #40
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Se devo fare una cosa da un minuto, perchè non dovrei chiederlo? Anzi, trovo assurdo chi magari non ti fa passare. Càzzo, perdi un minuto della tua inutile esistenza, cosa vuoi che sia?
    Per quanto riguarda la situazione inversa, ovviamente lascio passare il tizio se vedo che effettivamente la cosa richiede pochissimo tempo. Uno non può perdere mezz'ora per un servizio che richiede mezzo minuto.
    Infatti

Discussioni simili

  1. vietato saltare sullo scivolo
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/5/2010, 23:04
  2. Chi da piccolo voleva saltare il muro in sonic 1
    Da gregorio.patanella nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12/2/2010, 12:16
  3. Come saltare la scuola?
    Da Trillina95 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/8/2008, 16:28
  4. saltare le lezioni e far contenti i prof.
    Da smarter nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 15:08
  5. se il boy nn ti fila..
    Da blume92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 16/9/2007, 9:26