a volte vado al supermercato e compro UN solo articolo e spesso ho anche i soldi gia contati.
Prima di tutto cerco una cassa vuota o una fila corta. nel caso, chiedo gentilmente.
a volte vado al supermercato e compro UN solo articolo e spesso ho anche i soldi gia contati.
Prima di tutto cerco una cassa vuota o una fila corta. nel caso, chiedo gentilmente.
ovvio che glielo dico. e se anche volevo farlo passare, visto che fa il furbo se ne sta dietro ad aspettare. MINIMO.
comunque solitamente aspetto che sia l'altra persona a chiedermi di passare, se no faccio la fila, non mi crea alcun disturbo. Anzi mi crea disturbo dover chiedere di passare, io non sono nessuno per togliere il tempo ad altri per metterne di più a me.
e se invece vedo che dietro di me c'è qualcuno che ha fretta o magari ha una cosa nel carrello la faccio passare senza problemi.
Ma io non chiedo, non mi piace fare richieste, figuriamoci a chi non conosco.
Confido sulla bontà e gentilezza altrui.
Per il supermercato, basta ordinare la spesa su internet e farsela portare a casa xD
vedo che come me ci sono altri che cercano di fare tutto in internet! A parte gli scherzi, a chi perde tanto tempo a mandare raccomandate in posta consiglio un servizio online scaricabile gratuitamente dal sito delle poste per mandare raccomandate da word ed excel: si spedisce una mail (da casa, dal proprio computer) e il destinatario riceve la raccomandata cartacea. io lo uso tanto ed è comodo.
Quando avevo il pancione mi facevano passare sempre davanti!
Un po' mi manca questa cosa, devo cominciare a mettermi un cuscino sotto la maglietta quando c'è da fare qualche fila
Se mi passano davanti cercando di fare i furbi gli dico di farsi la fila come tutti. E credo che eviterò anche di far passare avanti le persone. In una settimana sono dovuta andare due volte alla posta, e tutte e due le volte , una volta un signore di mezza età e una volta una ragazza, mi hanno chiesto "Devo solo consegnare, posso passare avanti?", ma poi non era vero, anzi, hanno fatto quello, quell'altro e altro ancora. La ragazza, uscendo, mi ha pure fatto un sorrisino divertito e mi ha detto "Grazie". Giuro, se non avessi rischiato di perdere il turno le avrei fatto ingoiare i documenti.