e se qualcuno tenta di fare il furbo e si infila, gli dite di ri-mettersi in fila?
e se qualcuno tenta di fare il furbo e si infila, gli dite di ri-mettersi in fila?
passo avanti, non posso certo perdere 2 ore per colpa della burocrazia che mi fa rifare la stessa fila più volte.
"non sono un pirla"
Aspetto. Mi manca la sfacciataggine e la voglia di ricevere rotture di scatole.
io per lavoro andavo quasi tutti i giorni alle poste... non vi dico le code agli sportelli! ora mi sono ingegnata, ho scaricato un software dal sito delle poste che permette di spedire raccomandate online e ho dimezzato il tempo perso. Per chi vuole saltare la fila in posta questa è la soluzione migliore... purtroppo lo stesso non vale al supermercato
non sarei mai capace di chiederlo. di solito la gente guarda cos'ho in mano e mi dice "signorina, se deve solo consegnare quello passi pure", io faccio un po' di complimenti tipo "ma no, grazie, ma non si preoccupi, non ho fretta, che gentile, davvero, è sicuro, grazie ancora" e poi passo. sennò resto buona buona a fare la fila, venezia educa alle attese usuali. ma solitamente, in queste situazioni, uscire di casa con un filo di trucco, ben vestita e con un sorriso sereno in faccia aiuta. anche salutare tutti con un bel "buon giorno" tutti diventano così gentili!
inutile dire che mi faccio intenerire terribilmente dalle vecchiette che magari hanno mille borse da portare o sembrano stanche *-* faccio sempre la figura della fessa per sentirmi dire "davvero posso passare signurina? grazie" ma sono tenere *-* per genitori con bambini urlanti invece non ho pietà.
diciamo che il mio giudizio sui meritevoli o no di passare davanti [o di vederselo offrire] dipende dal ruolo che rivestono nello spaccato di società che mi fa da cono ottico.
Mi è successa una cosa simile alle poste..non ho rispettato la fila e sono passata per prima(ovviamente chiedendo il permesso a quello che stava prima)..tanto dovevo solo dare un pacchettino.
Oggi alle poste la fila era immensa.
Ma ugualmente ho fatto passare una signora che mi ha chiesto molto gentilmente di farle inviare una lettera, ma di solito io non chiedo mai di farmi passare avanti ed anch'io faccio la coda anche solo per chiedere informazioni...