ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 46

Persone che, purtroppo, non ci sono più

  1. #21
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    La prima volta che ho perso qualcuno è stato mio nonno ma ero piccola,avevo 6 anni,quindi quasi non me lo ricordo. L'unica persona cara morta per cui sono stata veramente male è stata la mia madrina,che è morta a 40 anni. Era praticamente una seconda mamma...mi ricordo che quando è morta non sono voluta andare nemmeno al funerale,stavo troppo male. Il peggio è stato che dopo meno di un anno il mio padrino,suo marito,si è trovato un'altra e ha praticamente tagliato i ponti con la mia famiglia.
    Al cimitero ci sono andata solo una volta,ma alla fine non sento questa necessità,è solo un pezzo di marmo con una scritta e una foto. Il fatto che là sotto ci siano le sue ossa non vuol dire che sia l'unico posto in cui posso sentirla vicina.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Per me è sempre stata una strana sensazione andare al cimitero..persone che fino poco tempo prima ci parlavo e ci scherzavo mentre dopo me li ritrovo in una bara...
    Sono stata malissimo per 3 persone io..per mia nonna morta 7 anni fa,mi ha cresciuta praticamente lei;per il mio migliore amico scomparso a soli 16 anni e per il mio ex ragazzo...a distanza di 3 anni dalla sua morte non riesco a dimenticarlo...ogni giorno penso a lui,ogni sua cosa mi fa ricollegare a lui..e mo basta,evito di starci male ulteriormente anche oggi.

  4. #23
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Non ho perso nessuno di importante.

  5. #24
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Una mia carissima amica. Ogni volta che sono giù, che ho bisogno di una parola di conforto, di un sorriso, un abbraccio, un consiglio.. è la prima persona a cui penso, l'unica da cui vorrei rassicurazioni. Però non è più con me.. non abitava nella mia città, sono andata a trovarla al cimitero una sola volta.. e non lo farò mai più.. mi fa veramente troppo male..

  6. #25
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ho perso i miei genitori e li penso quotidianamente specie prima di addormentarmi la notte.
    Mi mancano ma contemporaneamente li sento vicini a me, presenti, specie nei momenti importanti come è successo alla mia laurea e al mio matrimonio.
    E' difficile da spiegare ma è come se in certi momenti avvertissi la loro presenza.
    Al cimitero vado sì, e curare la loro tomba è come coccolarli, e quando non vado per un pò di tempo mi sento in colpa, sento la necessità di andare a trovarli.

  7. #26
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Certo, io parlo spesso dei miei cari che non ci sono più, sia familiari che amici, ed ogni tanto vado al cimitero a trovarli.
    Però non mi metto a pensare che siano morti e che nn ci sono più ma ricordo sempre le cose + belle che abbiamo fatto assieme con un bel sorriso, per me è come se ci fossero sempre, in un certo senso li sento vicini.

  8. #27
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Ho perso mio nonno da poco tempo e sicuramente lo andrò a trovare al cimitero. Non sono neanche andato al funerale perchè so che lui non avrebbe voluto, troppa sofferenza.

  9. #28


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    in un solo anno ho perso: mia nonna, mio nonno e botta finale 4 mesi fa mio padre.
    mi sembra decisamente un incubo... logicamente x i nonni ti dispiace, ma poi pensi sono anziani hanno fatto la loro vita.
    mio padre no, aveva solo 56 anni e niente faceva pensare che sarebbe morto.
    nn ho mai accettato l'idea della sua morte, mai... mi sembra impossibile, nn me ne capacito... in questa casa tutto mi parla di lui, e ogni cosa che ho imparato la devo a lui.
    anche quella che sono è frutto dell'educazione che mi ha dato.
    era un uomo buono, simpatico e gentile.
    ho pianto tutte le mie lacrime x lui, e ancora piango ogni volta che lo penso, piango prima di addormentarmi, piango senza motivo, piango se lo sogno, sono decisamente fragile in questo periodo della mia vita.
    qnd vado al cimitero una volta a settimana mi sembra impossibile che lui sia dietro a quella lapide, fermo, immobile, che nn può nè parlare, nè scherzare, nè niente.
    e mi sento decisamente vuota... spero almeno che in qlk modo ci sia vicino, che vegli su di noi.
    ma poi qnd riapro gli occhi mi rendo conto che nn potrò mai sapere se lui ci guarda e mi assale la tristezza, la tristezza che è frutto dell'angoscia del nulla. un nulla che prima era vita.
    ciao papà mio, sarai sempre nel mio cuore.
    scusate lo sfogo

  10. #29
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi piacerebbe poter parlare con i miei nonni, soprattutto quello paterno, perché è quello con cui avevo instaurato un rapporto più profondo, mi ha praticamente cresciuta..
    al cimitero ci vado poco, un po' perché non è sepolto nel cimitero del mio paese, poi anche perché lo trovo inutile, preferisco pensarlo e sperare che mi protegga da lassù.

  11. #30
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Ho perso uno dei miei migliori amici in un incidente in macchina nel 2004.

    E mi manca sì, e ci sono serate, contesti, momenti in cui magari succede qualcosa e mi chiedo come avrebbe reagito, cosa avrebbe detto o pensato.

    Anche se per la maggior parte dei casi, vivo sui ricordi che ho di lui.

    Al cimitero andiamo con la vecchia compagnia il giorno dell'anniversario.

    Compagnia che tralatro, con il passare degli anni, presenzia sempre in meno.
    Siamo rimasti in quattro o cinque.

    Andiamo la con una bottiglia e brindiamo alla vecchia maniera, come avrebbe fatto lui.

    Magari qualcuno può pensare sia poco corretto.
    Noi pensiamo sia poco corretto salutarlo in qualsiasi modo diverso da quello.

    Per il resto, non ci vado mai.

    Ma tutti i giorni ci passo davanti e tutti i giorni ci penso.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Me ne sto innamorando...purtroppo!
    Da Bebbi nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 15/12/2008, 20:02
  2. Vazzoler: ''Neonati molto prematuri e ritardati mentali non sono persone''
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 17:51
  3. I lebbrosi sono le migliori persone del mondo
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 19:28
  4. SONO INNAMORATA DI2 PERSONE DIVERSE
    Da anuska nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 15:27
  5. alle persone che sono entrate nella mia vita...
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 3/10/2004, 19:32